University of Hull
Lavoro sociale (post-laurea) MA (PG)
University of Hull

Gli assistenti sociali operano nel contesto delle relazioni per sostenere individui, gruppi e comunità nella realizzazione del loro potenziale. Sarai un consulente, un consigliere e un ascoltatore, impegnato con gli utenti dei servizi e le loro famiglie, in stretta collaborazione con organizzazioni come la polizia, il servizio sanitario nazionale, le scuole, il servizio sociale e il settore del volontariato.

Il lavoro sociale è una carriera stimolante, gratificante e variegata che offre l'opportunità di cambiare la vita delle persone lavorando con loro quando hanno più bisogno di sostegno. Insegnato da esperti con un'esperienza pratica reale, potrai approfondire temi come la mancanza di casa, l'abuso di sostanze, la disabilità e la salute mentale, nonché le politiche relative al benessere sociale e alla tutela di adulti e bambini.

Molti studenti britannici ricevono un sostegno dal NHS Social Work Bursary Scheme che può aiutare in modo significativo a sostenere i costi di studio e di vita.

Questo programma è accreditato da Social Work England, il che significa che al momento della laurea potrai richiedere l'iscrizione all'albo degli assistenti sociali qualificati.

Le nostre solide relazioni con un'ampia gamma di agenzie statutarie e di volontariato ci permettono di offrirti tirocini di alta qualità.

Siamo uno dei membri fondatori della Humber Social Work Teaching Partnership, che ti dà accesso al più grande datore di lavoro di operatori sociali della zona.

Requisiti di lingua inglese

prova Grado Dettagli aggiuntivi
IELTS (Academic) 7.5

Questo corso richiede IELTS 7.5 complessivo, con non meno di 7.0 in ogni abilità.

Se hai bisogno di un visto per studenti o se la tua prima lingua non è l'inglese, dovrai fornire una prova accettabile del tuo livello di conoscenza della lingua inglese. Questo corso richiede un IELTS accademico di 7.5 in generale e 7.0 in ogni abilità.
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Social Work (Postgraduate), MA (PG). Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

I candidati devono avere una laurea di primo livello o 2:1 (in qualsiasi materia) o, eccezionalmente, una qualifica professionale pertinente.

I candidati devono inoltre avere un livello GCSE di matematica e lingua inglese pari a C/4.

Tasse scolastiche Lavoro sociale (post-laurea) MA (PG)

Irlanda £6100 Anno 1
Internazionale £10000 Anno 1

Classifiche di University of Hull nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 27 classifiche di University of Hull

Informazioni su University of Hull

Fondata nel 1928, l'Università di Hull si trova nell'ambiente suburbano della piccola città di Hull, nella contea dello Yorkshire e dell'Humber. Nel campus si possono trovare bar, caffetterie, una biblioteca, una palestra all'avanguardia, un mini supermercato e una discoteca, fornendo tutto ciò di cui uno studente potrebbe aver bisogno in loco. Questa università è particolarmente orgogliosa della sua attività di ricerca nei campi della storia marittima, della tecnologia ambientale e della giustizia sociale.

Elenco dei 183 Corsi di Laurea e Master di University of Hull - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Hull

• A Day in the Life | University of Hull
  • Things people say about student life | University of Hull