The University of Edinburgh
Lingua e comunicazione interculturale PgDip
The University of Edinburgh

Il MSc in Lingua e Comunicazione Interculturale è un programma di laurea interdisciplinare che mira a fornire una comprensione pedagogicamente fondata e pratica delle questioni che circondano lo studio del linguaggio e della comunicazione interculturale.

Si basa sulla premessa che, per aiutare gli studenti a diventare cittadini del mondo consapevoli a livello multilingue e multiculturale, gli insegnanti di lingua devono lavorare per la massima integrazione tra l'insegnamento della lingua e della cultura.

Mentre questo è ora un obiettivo desiderato dei corsi di lingua straniera nel contesto europeo, e anche in Asia, Australia e Stati Uniti, un crescente corpo di letteratura suggerisce che lo studio della lingua e della comunicazione interculturale non viene affrontato in modo critico e impegnato in classe. Questa mancanza di impegno critico può avere un effetto negativo sull'apprendimento della cultura profonda.

Basandosi sui punti di forza e sugli sviluppi esistenti nell'educazione linguistica interculturale, questo programma introdurrà teorie specializzate, concetti e principi che vedono la comunicazione interculturale come una forma di pratica sociale incorporata in processi globali potenzialmente mutevoli, e contribuisce alla creazione di professionisti autonomi e riflessivi, che sono in grado di impiegare le loro abilità di insegnamento in contesti in rapido cambiamento nell'insegnamento interculturale.

Perché Edimburgo

Il programma è progettato con una forte attenzione alla ricerca in tutti i suoi corsi ed è tenuto da esperti riconosciuti a livello internazionale nel campo.

A chi è rivolto questo programma

È progettato sia per gli insegnanti di lingua in servizio che per quelli in servizio interessati a sviluppare e migliorare le competenze necessarie per una carriera professionale nella comunicazione linguistica e interculturale.

Il programma è anche adatto a persone che lavorano nella politica dell'educazione linguistica interculturale, così come a laureati interessati ad intraprendere ulteriori ricerche post-laurea a livello di dottorato.

Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Language and Intercultural Communication, PgDip. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di The University of Edinburgh nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 40 classifiche di The University of Edinburgh

Informazioni su The University of Edinburgh

L'Università di Edimburgo si trova nell'omonima città scozzese ed è una delle più antiche università di tutto il Regno Unito, essendo stata aperta nel 1583. L'università gode di una forte reputazione per i suoi contributi agli sforzi di ricerca internazionali, che si riflette nella sua inclusione nel Russell Group, Universitas 21, e Una Europa. Edimburgo offre ai suoi residenti una città storica ma moderna, con una vivace vita notturna, trasporti pubblici affidabili e gente amichevole.

Elenco dei 686 Corsi di Laurea e Master di The University of Edinburgh - Catalogo dei Corsi

Moray House School of Education and Sport

Applied Linguistics PgCert University of Birmingham - - - - - Birmingham Online Mezza giornata
Intercultural Communication MA The University of Sheffield - - - - - Sheffield Oncampus Mezza giornata