Manchester Metropolitan University
Master in Direzione dello Sport MSc
Manchester Metropolitan University

Lo sport business è un'industria globale competitiva e multimiliardaria, e sta crescendo. La domanda non è mai stata così alta per professionisti con una base di strategia, acume commerciale e capacità di leadership.

Se sei un ex-giocatore o un professionista della gestione sportiva, ti forniremo le competenze commerciali per raggiungere il tuo pieno potenziale. Questo corso è adatto a te se stai cercando di progredire nella tua carriera o di passare al mondo dello sport dal mondo degli affari.

Costruzione di competenze strategiche

Il nostro corso apre la strada ai futuri leader dello sport. Studiando part-time per due anni, svilupperai le competenze necessarie per soddisfare la domanda delle principali organizzazioni sportive.

Verranno affrontati argomenti come la leadership per le alte prestazioni, le operazioni strategiche, l'innovazione e il cambiamento, la governance e le best practice. Combinando psicologia e psicometria, il corso MSD arriva al cuore della scienza delle prestazioni. Il nostro mix unico di esperti, professionisti e addetti ai lavori ti aiuterà a sfruttare il potere della mente per consentire e migliorare i risultati nello sport e negli affari.

Inoltre, ti esporremo a una serie di ambienti sportivi. Condividerai le tue conoscenze con coetanei provenienti da contesti diversi e applicherai le nuove conoscenze nella tua specializzazione.

Nel secondo anno, applicherai le tue competenze in una tesi di laurea. Ti sfideremo a identificare, ricercare e analizzare strategicamente un problema manageriale o aziendale all'interno della tua organizzazione o in un'area di tuo interesse.

Caratteristiche e vantaggi

• Una città globale per lo sport** - studia in una delle più grandi città sportive del Regno Unito, sede di due club della Premier League, di un campo di cricket internazionale e di un rinomato velodromo.
  • La nostra Business School possiede il trio di accreditamenti riconosciuti a livello mondiale da EQUIS, AACSB e AMBA, che ci collocano tra le migliori scuole di business del mondo.
  • Masterclass Series - questa serie di corsi prevede l'intervento di esperti del settore. Tra i relatori passati ci sono il responsabile delle comunicazioni di British Cycling, l'amministratore delegato dell'Essex Cricket Club e il direttore dello sviluppo della FA.
  • Sostenuto dalla scienza - approfondiamo la scienza della gestione delle prestazioni per aiutarti a valutare e migliorare le prestazioni aziendali.
  • Imparare dagli esperti** - il team di docenti di MSD ha una vasta esperienza in aree quali leadership, strategia, operazioni, performance dei team, innovazione, cambiamento e governance.
  • Approvati dall'industria - l'insegnamento di questo corso è approvato dalla England Rugby League, dalla Premiership Rugby e dalla Rugby Football League.
  • Executive Coaching - offriamo a tutti i nostri studenti la possibilità di lavorare con un Executive Coach. Il coaching è un approccio apprezzato allo sviluppo individuale ed è diventato una pratica consolidata nel mondo degli affari.
  • Comunità diversificata** - dalla base ai professionisti di alto profilo, accogliamo persone provenienti da tutti gli aspetti dello sport. Questo corso è adatto anche agli imprenditori che vogliono far crescere la propria azienda.
  • Un mondo di opportunità** - ti aiuteremo a prepararti a ricoprire ruoli da direttore in organizzazioni globali. Pensa ai club della Premier League, alle Olimpiadi, alla FIFA e molto altro ancora.
  • Aumentare la tua esperienza - in quanto membro della Manchester Graduate School of Sport, farai anche parte del Manchester Metropolitan University Institute of Sport. Questo Istituto riunisce le competenze di tutta l'Università, creando una sede per l'educazione allo sport, la ricerca e le partnership a Manchester Met.

• All other courses
    • Foundation / Pathway Courses
    • Undergraduate Degrees
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Master of Sport Directorship, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Si prega di consultare il nostro sito web per informazioni sui requisiti di ingresso

Classifiche di Manchester Metropolitan University nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 32 classifiche di Manchester Metropolitan University

Informazioni su Manchester Metropolitan University

La Manchester Metropolitan University è un'istituzione finanziata pubblicamente ed è stata fondata nel 1970 nella città di Manchester. Situata nel cuore della città, gli studenti possono trarre pieno vantaggio dall'essere a meno di dieci minuti a piedi dal centro della città. Dal punto di vista accademico, l'università offre tutti i più comuni programmi di arti liberali, ma anche alcune materie meno frequenti come la criminologia e la sociologia. Gli studenti laureati possono aspettarsi di godere della privacy e della tranquillità del settimo piano dell'università, che è interamente dedicato agli studi post-laurea e di dottorato.

Elenco dei 278 Corsi di Laurea e Master di Manchester Metropolitan University - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di Manchester Metropolitan University

• What to Expect on Arrivals Day: Birley
  • #McrMetUni Open Day: Welcome