University of the West of Scotland
Giornalismo / Giornalismo (Sport) (top-up) BA (Hons)
University of the West of Scotland

Informazioni Principali sul Corso

Recensioni degli Studenti

Qui sotto puoi vedere le recensioni specifiche del corso per i laureati di 15 di Journalism /Journalism (Sport) (top-up) BA (Hons) a University of the West of Scotland per ciascuna delle domande del sondaggio in confronto alla media di tutti i corsi di laurea di UK in Giornalismo.

Soddisfazione generale degli studenti
91 /100
15 totale degli intervistati
L'NSS è commissionato dal Ufficio per gli studenti

Stipendio

Stipendio dei laureati in Giornalismo

Importante: i dati sugli stipendi qui sotto non sono specifici del corso, ma contengono i dati di tutti gli studenti di Giornalismo all'università. A causa della metodologia di raccolta dei dati, i dati sugli stipendi si basano principalmente sui dati degli studenti universitari.

  15 mesi dopo la laurea 3 anni dopo la laurea 5 anni dopo la laurea
Salario mediano £21000 £19000 £23000
25-75 percentile £19000 - £24000 £17000 - £23500 £18500 - £26500


Stipendio di tutti i laureati del Regno Unito di Giornalismo (principalmente studenti universitari)

  15 mesi dopo la laurea 3 anni dopo la laurea 5 anni dopo la laurea
Salario mediano £22011 £20901 £24871
25-75 percentile £20000 - £25034 £16859 - £25435 £19876 - £30908

Descrizione del corso

INDIRIZZO

Il BA Journalism della UWS è un corso di laurea superiore che si basa sui tuoi studi precedenti e ti insegnerà tutto ciò che devi sapere per diventare un giornalista e un reporter esperto e multimediale.

Abbiamo sviluppato un programma di studi che riflette l'esperienza reale delle redazioni giornalistiche in rapida evoluzione e le competenze necessarie per operare con successo in questi ambienti a livello pratico e intellettuale. Questo ti permetterà di esplorare, analizzare e criticare il giornalismo in modo forense per capire meglio perché vengono prese le decisioni di cronaca/etica/manageriali nelle redazioni. Gli studenti svilupperanno inoltre una solida conoscenza del ruolo del giornalismo nella vita sociale, economica, civica e democratica delle nostre società.

Sostenuto da una conoscenza teorica del giornalismo etico ed efficace, studierai il giornalismo, svilupperai le tecniche di intervista e affinerai le tue capacità di scrittura per soddisfare le esigenze pratiche del frenetico ambiente giornalistico di oggi.

Avrai anche la possibilità di specializzarti in Giornalismo sportivo.

Percorso di giornalismo

Coloro che scelgono il percorso di giornalismo diretto continueranno a sviluppare le loro conoscenze precedenti con l'opportunità di intraprendere un tirocinio, produrre lavori basati su un portfolio di notizie, servizi e riviste specializzate in una serie di formati digitali e online.

Percorso di giornalismo sportivo

Gli studenti che scelgono il percorso di giornalismo sportivo svolgeranno alcuni degli stessi moduli degli studenti del percorso di giornalismo, ad esempio metodi di ricerca, pratica in redazione, portfolio creativo. Tuttavia, l'obiettivo degli ultimi due anni sarà quello di soddisfare i requisiti del giornalismo sportivo e le proprie aspirazioni. I moduli analizzeranno la produzione di notizie sportive in una serie di programmi sportivi, con notizie, servizi, commenti e reportage dal vivo (gran parte di questi saranno incentrati sul nostro coinvolgimento con una serie di organizzazioni e club sportivi).

  • FOCUS PRATICO
Durante il corso di laurea creerai contenuti per e per il tuo portfolio. Avrai anche l'opportunità di sviluppare stretti legami con organizzazioni partner come creatori e produttori di media, tra cui Ayrshire Women's Hub, Ayr United FC, St Mirren FC e Ayr Rugby Club. Dovrai intraprendere un apprendimento basato sul lavoro in un ambiente di redazione o un apprendimento legato al lavoro come parte di progetti specifici. Ad esempio, il modulo Newsroom Practice prevede l'obbligo di svolgere un tirocinio che ti permetta di applicare le competenze e le conoscenze acquisite in un ambiente di lavoro e che ti permetta di acquisire un'esperienza preziosa, volta a sostenere sia il tuo apprendimento che la tua futura occupabilità. - **PROSPETTIVE DI CARRIERA** **Lavori** Il corso di laurea in giornalismo ti prepara a lavorare nelle redazioni di tutto il mondo e ti fornisce le competenze essenziali per competere in un ambiente multimediale.

Lavori e prospettive di carriera

15 mesi dopo la laurea, ai laureati di questo corso è stato chiesto cosa fanno e se stanno lavorando sul loro lavoro attuale e le loro prospettive.

Lavori attuali

Livello di abilità richiesto per il lavoro dopo 15 mesi

Lavori dei laureati di questo corso (15 mesi dopo la laurea)

Esempio di seguito basato su tutti i laureati di Journalism /Journalism (Sport) (top-up) BA (Hons) in University of the West of Scotland

60% Professionisti del commercio, della ricerca e dell'amministrazione
10% Occupazioni elementari
10% Professionisti dell'insegnamento
10% Professionisti dei media

Valutazione e tempo di studio

L'apprendimento, l'insegnamento e la valutazione in questo corso di laurea saranno allineati con la pratica professionale attraverso la combinazione di valutazioni che soddisfano le esigenze dell'università e una serie di competenze dei laureati, ma che aiutano anche a preparare gli studenti alle esigenze dell'ambiente di lavoro al di là dell'università. Ad esempio, le valutazioni allineate includeranno probabilmente la produzione di una serie di notizie professionali e di artefatti giornalistici che ci si aspetta nell'industria e in cui la comunicazione efficace, l'impegno e la pratica collaborativa sono risultati chiave dell'apprendimento. Le opportunità di apprendimento esperienziale del programma permetteranno inoltre agli studenti di imparare a lavorare in gruppo e a collaborare con gli altri in progetti di gruppo, a porre e risolvere una serie di problemi sia nel contenuto che nella produzione di una serie di articoli giornalistici, come notizie, progetti sportivi e riviste, e a dare e ricevere feedback attraverso la revisione tra pari che coinvolge l'intera classe. L'insegnamento comprenderà workshop basati sulla pratica, simulazioni di newsroom, giornate di produzione, seminari e lezioni. Tutti i moduli sono supportati da Moodle, un VLE online che consente al personale e agli studenti di comunicare e condividere i contenuti relativi alla valutazione, alle attività di apprendimento, alle fonti di informazione come i materiali di trasmissione e stampa online, ai forum di discussione e al supporto per l'insegnamento e l'apprendimento.

Requisiti di ingresso / Ammissioni

Tariffa UCAS degli studenti accettati per media, giornalismo e comunicazione

Requisiti di qualificazione

Ingresso al 3° anno con un HND in una delle seguenti discipline Pubblicità e pubbliche relazioni - Unità classificata B Business - Unità classificata B Business: Amministrazione e IT - Unità classificata B Business: Gestione e leadership - Unità graduata B Business: Marketing e PR - Unità graduata B Marketing - Unità graduata B Ingresso al 2° anno con un HND in uno dei seguenti settori: - Amministrazione e IT - Unità di grado BB. Amministrazione e IT - Unità classificata BB Gestione degli eventi - Unità classificata B Gestione dell'ospitalità - Unità classificata B Gestione delle risorse umane - Unità classificata B Gestione del commercio al dettaglio - Unità classificata B Scienze sociali - Unità graduata B Gestione della catena di approvvigionamento - Unità classificata B Viaggi e turismo - Unità graduata B Ingresso al 1° anno con un HND in uno dei seguenti settori: - Music Business - Unità B. Music Business - Unità classificata B

Requisiti di lingua inglese

prova Grado Dettagli aggiuntivi
IELTS (Academic) 6

IELTS 60 con un minimo di 5.5 in ogni abilità / componente.

Cambridge English Advanced

176 complessivo con nessun sub-test inferiore a 169

Cambridge English Proficiency

176 complessivo con nessun sub-test inferiore a 169

Trinity ISE

ISEII con un minimo di sufficienza in tutti i sottotest

PTE Academic 54

Un punteggio complessivo di 54 con nessun elemento inferiore a 51

TOEFL (iBT) 78

nessun sub-test inferiore a: Lettura: 17; Ascolto: 17; Parlato: 17; Scrittura: 17

IELTS (Academic) 6

IELTS 60 con un minimo di 5.5 in ogni abilità / componente.

Cambridge English Advanced

176 complessivo con nessun sub-test inferiore a 169

Cambridge English Proficiency

176 complessivo con nessun sub-test inferiore a 169

Trinity ISE

ISEII con un minimo di sufficienza in tutti i sottotest

PTE Academic 54

Un punteggio complessivo di 54 con nessun elemento inferiore a 51

TOEFL (iBT) 78

nessun sub-test inferiore a: Lettura: 17; Ascolto: 17; Parlato: 17; Scrittura: 17

REQUISITI DI LINGUA INGLESE: Per i candidati la cui prima lingua non è l'inglese, l'Università stabilisce un livello minimo di conoscenza della lingua inglese. Questi sono indicati di seguito.

Visita www.uws.ac.uk/scholarships
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Journalism /Journalism (Sport) (top-up), BA (Hons). Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Costi

Tasse scolastiche Giornalismo / Giornalismo (Sport) (top-up) BA (Hons)

Scozia £1820 Anno 1
Inghilterra £9250 Anno 1
Irlanda del Nord (UK) £9250 Anno 1
Galles £9250 Anno 1
Channel Islands £9250 Anno 1
Irlanda £9250 Anno 1
EU £16000 Anno 1
Internazionale £16000 Anno 1

Informazioni aggiuntive sulla tassa

  • INFORMAZIONI SULLE TASSE UNIVERSITARIE - STUDENTI SCOZZESI:

Gli studenti domiciliati in Scozia che ne hanno diritto possono richiedere il pagamento delle tasse universitarie per ogni anno di studio alla Student Awards Agency Scotland (SAAS). Se non sei sicuro della tua idoneità, devi contattare la SAAS. Per ottenere il pagamento delle tasse universitarie direttamente all'UWS, è necessario rivolgersi alla SAAS ogni anno di studio.

  • INFORMAZIONI SULLE TASSE UNIVERSITARIE - STUDENTI BRITANNICI, IRLANDESI E GIBRALTARI:

Gli studenti idonei che sono domiciliati in Inghilterra, Galles o Irlanda del Nord, nonché nelle Isole del Canale, nell'Isola di Man, a Gibilterra o nella Repubblica d'Irlanda, potranno beneficiare di tasse universitarie pari a 9.250 sterline per ogni sessione accademica di studio fino a un massimo di tre anni, se si tratta di un corso di laurea di quattro anni (ad esempio BAcc (Hons) / BA (Hons) / BEng (Hons) / BSc (Hons)). Quindi, se la tua laurea dura quattro anni, ti verranno addebitate le tasse universitarie solo per tre anni. Allo stesso modo, se stai studiando un master integrato di cinque anni (ad esempio MEng (Hons)), ti verranno addebitate le tasse universitarie solo per quattro anni.

  • INFORMAZIONI SULLE TASSE UNIVERSITARIE - STUDENTI INTERNAZIONALI (NON UE) E DELL'UNIONE EUROPEA:

Le tasse universitarie si applicano a tutti gli studenti non UE, SEE e a tutti gli altri studenti dell'UE (esclusi quelli della Repubblica d'Irlanda e di Gibilterra, il cui livello di tasse è quello degli studenti del Regno Unito (non scozzesi) - vedi la sezione precedente per maggiori dettagli).

  • COSTI AGGIUNTIVI:

Il costo dell'università è un investimento per la tua futura carriera.

Oltre alle tasse universitarie e alle spese di soggiorno, alcuni corsi comportano costi aggiuntivi come materiali di studio consumabili, gite sul campo, attrezzature e uniformi. Potresti anche voler acquistare alcuni testi fondamentali e tecnologie come un nuovo computer portatile, ecc. Alcuni di questi costi aggiuntivi sono facoltativi, mentre altri, come le uniformi o l'equipaggiamento di sicurezza, possono essere obbligatori.

**Controlla la voce del corso sul nostro sito web per maggiori informazioni.

Costo medio della vita per gli studenti in Regno Unito

Affitto£518
Acqua, gas, elettricità, internet (a casa)£50
Spesa al supermercato£81
Abbigliamento£35
Mangiare fuori£33
Alcool£27
Da asporto/ Consegne di cibo£30
Uscite / divertimento (esclusi alcol e cibo)£24
Vacanze e viaggi di fine settimana£78
Trasporto in città£17
Cura di sé / sport£20
Cancelleria/libri£13
Telefono cellulare/internet£13
TV via cavo / Streaming£7
Assicurazione£51
Altro£1092
Costo medio della vita per gli studenti£95

Londra costa circa il 34% in piùdella media, principalmente a causa dell'affitto più alto del 67% rispetto alla media delle altre città. Per gli studenti che alloggiano in case dello studente, i costi di acqua, gas, elettricità, wifi sono generalmente inclusinell'affitto. Per gli studenti delle città più piccole, dove l'alloggio è raggiungibile a piedi o in bicicletta, i costi di trasporto tendono ad essere significativamente inferiori.

Come applicare

Scadenza della domanda:

1 gennaio 2025

Questo è il termine ultimo per compilare ed inviare le domande per questo corso. Se l'università o il college ha ancora posti disponibili, puoi fare domanda dopo questa data, ma non è garantito che la tua domanda venga considerata.

Possibile Punteggi di Ingresso:

  • Anno 3
  • Anno 4

Classifiche Universitarie

Classifiche di University of the West of Scotland nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Classifiche di University of the West of Scotland nelle classifiche relative a materie specifiche.

Studi Sociali e Umanistici

    • #11 
    • #601 
    Scienze sociali
    THE World University Rankings by Subject
    [Pubblicato 19 ottobre, 2023]

Visualizza tutte le 20 classifiche di University of the West of Scotland

Informazioni su University of the West of Scotland

Situata nella città scozzese di Paisley, troviamo la University of the West of Scotland (UWS). Questa istituzione possiede e gestisce anche altri tre campus secondari ad Ayr, Blantyre e Dumfries. Il campus di Paisley è frequentato da una popolazione studentesca di medie dimensioni di circa 10.000 persone e offre l'opportunità di studiare una selezione di programmi relativi a infermieristica, ingegneria, scienze sociali, business e informatica.

Elenco dei 62 Corsi di Laurea e Master di University of the West of Scotland - Catalogo dei Corsi

Dove si insegna questo programma

Corsi simili

Programma Università Soddisfa­zione degli studenti Dis­occupati Tasso di ­abbandono Tasse (Inter­nazionale) Tariffa UCAS Città
Journalism with Human Rights (Including Year Abroad) BA (Hons) University of Essex 77% 2% 5% £19500 129 Colchester Oncampus Intera Giornata
Journalism BA (Hons) Teesside University 80% 10% 10% £15000 105 Middlesbrough Oncampus Intera Giornata
Journalism BA (Hons) De Montfort University 70% 5% 25% £15750 £15750 126 Leicester Oncampus Intera Giornata
Journalism and Publishing BA (Hons) Bath Spa University 89% 20% 15% £16905 128 Bath Oncampus Intera Giornata
Journalism /Journalism (Sport) (top-up) BA (Hons) University of the West of Scotland - - - £16000 - Paisley Oncampus Intera Giornata
Journalism, Media and Communication and Human Resource Management BA (Hons) University of Strathclyde - - - £19600 - Glasgow Oncampus Intera Giornata
Journalism with Foundation Year BA (Hons) University of Derby 85% 5% 6% £14900 118 Derby Oncampus Intera Giornata
Journalism and Sociology BA (Hons) University of Essex 67% 0% 8% £19500 130 Colchester Oncampus Intera Giornata
Journalism, Media and Communication and Law BA (Hons) University of Strathclyde - - - £19600 - Glasgow Oncampus Intera Giornata
Sports Journalism BA (Hons) The University of Winchester 61% 5% 10% £16700 108 Winchester Oncampus Intera Giornata