University of Sussex
Finanza e contabilità sostenibile MSc
University of Sussex

Le questioni ambientali, sociali e di governance sono oggi un fattore importante negli investimenti. Ciò determina una rapida crescita delle carriere nel campo della contabilità e della finanza con un focus specifico sulla sostenibilità.

Questo Master è stato progettato in linea con le raccomandazioni dei principali organismi professionali, tra cui la Global Association of Risk Professionals (GARP) e il Chartered Institute of Securities and Investment (CISI). In questo corso potrai:

• ampliare le tue competenze in materia di contabilità ambientale, corporate governance e finanza climatica e verde
  • esplorare il ruolo della contabilità e della finanza nella crescente integrazione di pratiche di sostenibilità e responsabilità
  • sviluppare competenze preziose, tra cui la scomposizione di problemi complessi, il processo decisionale in condizioni di incertezza, la comunicazione interculturale e la consapevolezza del contesto aziendale.

All'interno della Business School dell'Università del Sussex sarai seguito da ricercatori di fama mondiale e da insegnanti entusiasti. I nostri punti di forza nella ricerca sono:

• reporting aziendale e sostenibilità, governance e responsabilità sociale
  • finanza climatica
  • politica energetica.

Approfittando dell'esperienza della nostra SPRU - Science Policy Research Unit, avrai anche l'opportunità di esplorare le politiche di sviluppo della sostenibilità nel mondo aziendale.

Offriamo anche questo MSc con un anno di tirocinio professionale opzionale.

• (minimum 6.5 in Writing, 6.0 in all other modules)
    • (no subscore less than 6.0)

Il nostro obiettivo è garantire che tutti gli studenti che desiderano studiare con noi possano farlo, indipendentemente dalle barriere finanziarie, in modo da continuare ad attrarre persone di talento e uniche. I dettagli delle nostre borse di studio non sono ancora stati definiti per l'ingresso nell'anno accademico 2024/25.
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Sustainable Finance and Accounting, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Devi avere una laurea di secondo livello (2.2) o superiore.

Il tuo titolo di studio deve essere in una materia che abbia una copertura di base della contabilità e della finanza. Anche i candidati con una laurea in economia, commercio o management saranno presi in considerazione caso per caso. Puoi essere preso in considerazione anche se possiedi altre qualifiche professionali o esperienze di livello equivalente.

Classifiche di University of Sussex nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 29 classifiche di University of Sussex

Informazioni su University of Sussex

L'Università del Sussex è un'università di ricerca finanziata pubblicamente con sede a Falmer, Brighton. L'università è circondata dal South Downs National Park, il che la rende l'unica università inglese ad essere situata in un parco nazionale. Il Sussex faceva anche parte del Gruppo 1994, una coalizione di università ad alta intensità di ricerca nel Regno Unito che è stata sciolta nel 2013.

Elenco dei 326 Corsi di Laurea e Master di University of Sussex - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Sussex

• A student's view of life at Sussex
  • What’s life at Sussex Uni actually like? | Gee and Lola