University of Southampton
Ingegneria meccanica/Sistemi energetici sostenibili MEng (Hons)
University of Southampton

Qui sotto puoi vedere le recensioni specifiche del corso per i laureati di 10 di Mechanical Engineering/Sustainable Energy Systems MEng (Hons) a University of Southampton per ciascuna delle domande del sondaggio in confronto alla media di tutti i corsi di laurea di UK in Ingegneria Meccanica.

Stipendio dei laureati in Ingegneria Meccanica

Importante: i dati sugli stipendi qui sotto non sono specifici del corso, ma contengono i dati di tutti gli studenti di Ingegneria Meccanica all'università. A causa della metodologia di raccolta dei dati, i dati sugli stipendi si basano principalmente sui dati degli studenti universitari.

25-75 percentile £30000 - £38000 £28000 - £40000 £33000 - £48500

Stipendio di tutti i laureati del Regno Unito di Ingegneria Meccanica (principalmente studenti universitari)

Salario mediano £29824 £31955 £37485
25-75 percentile £25951 - £33193 £25657 - £39098 £29822 - £45987

Questo master integrato esplora le tecnologie energetiche sostenibili come le turbine eoliche, le celle solari, le batterie e le celle a combustibile, combinate con una visione olistica degli aspetti sociali dell'energia, della sua distribuzione e del suo utilizzo. I primi due anni sono uguali a tutti i nostri corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e si concentrano sui principi essenziali dell'ingegneria meccanica, oltre che sulle leggi e sulla gestione, sulla progettazione di sistemi, sulla modellazione e sul calcolo, al fine di portare un prodotto dall'idea iniziale al mercato.

Durante il terzo e il quarto anno studierai il comportamento dei fluidi e i fenomeni di trasferimento termico e di calore a un livello avanzato. Durante il terzo anno, inoltre, realizzerai un progetto individuale che riunirà i concetti e le competenze apprese.

Durante il quarto anno, seguirai moduli avanzati e specializzati e parteciperai a un progetto di design di gruppo, applicando le tue conoscenze ingegneristiche per risolvere un problema reale.

Avrai accesso ad ampie strutture, tra cui la più grande galleria del vento di tutte le università del Regno Unito, un centro di imaging 3D ad alta risoluzione, studi e laboratori di progettazione dedicati agli studenti e una struttura di ricerca sui materiali e sulle strutture nel nostro nuovo National Infrastructure Laboratory.

I nostri corsi sono pienamente accreditati dall'Institution of Mechanical Engineers e offrono un percorso per ottenere la qualifica di ingegnere.

Il MEng accreditato soddisfa pienamente i requisiti accademici di riferimento esemplificativi per la registrazione come Chartered Engineer (CEng).

Esempio di seguito basato su tutti i laureati di Mechanical Engineering/Sustainable Energy Systems MEng (Hons) in University of Southampton

50% Manager, direttori e alti funzionari
20% Occupazioni nel servizio clienti
10% Occupazioni commerciali qualificate
5% Professionisti associati di scienza, ingegneria e tecnologia
5% Occupazioni nell'ambito della comunità e dell'amministrazione civile
5% Occupazioni di vendita
5% Professionisti legali
5% Professionisti associati al commercio e al servizio pubblico

Valutazione e tempo di studio

L'esame si svolge attraverso una combinazione di esami scritti non visti e di compiti valutati sotto forma di esercizi di risoluzione di problemi, relazioni di laboratorio, esercizi di progettazione, saggi e progetti individuali e di gruppo. Le capacità sperimentali, di ricerca e di progettazione sono valutate attraverso relazioni di laboratorio, esercizi di laboratorio e presentazioni orali.

Tariffa UCAS degli studenti accettati per Ingegneria Meccanica

Requisiti di lingua inglese

prova Grado Dettagli aggiuntivi
IELTS (Academic) 6.5

con nessun componente inferiore a 6.0

Scopri i requisiti di ingresso e le qualifiche equivalenti per il tuo Paese: https://www.southampton.ac.uk/uni-life/international/your-country.page
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Mechanical Engineering/Sustainable Energy Systems, MEng (Hons). Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Tasse scolastiche Ingegneria meccanica/Sistemi energetici sostenibili MEng (Hons)

Irlanda £9250 Anno 1
EU £27400 Anno 1
Internazionale £27400 Anno 1

Informazioni aggiuntive sulla tassa

**

Classifiche di University of Southampton nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Classifiche di University of Southampton nelle classifiche relative a materie specifiche.

Ingegneria

Ingegneria Chimica
    CUG The Complete University Guide - By Subject
    [Pubblicato 08 giugno, 2023]
    Ingegneria Chimica
    URAP University Ranking by Academic Performance - By Field
    [Pubblicato 22 luglio, 2023]
    Ingegneria
    URAP University Ranking by Academic Performance - By Field
    [Pubblicato 22 luglio, 2023]

Visualizza tutte le 34 classifiche di University of Southampton

Informazioni su University of Southampton

L'Università di Southampton, spesso abbreviata in Soton, è un'università di ricerca situata a Southampton, in Inghilterra. Anche se l'università è stata fondata nel 1862, ha goduto del pieno status di università solo dal 1952 in poi. L'università ha cinque campus in totale, con quello principale basato nella zona di Highfield a Southampton.

Elenco dei 379 Corsi di Laurea e Master di University of Southampton - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Southampton

• My first week | University of Southampton
  • What opportunities does Southampton offer? | University of Southampton