Studi tardoantichi e bizantini MSt

Modalità dei corsi offerti

**Le informazioni fornite in questa pagina erano corrette al momento della pubblicazione (novembre 2023). Per informazioni complete e aggiornate su questo corso, visita la relativa pagina del corso dell'Università di Oxford via www.graduate.ox.ac.uk/ucas.**

MSt

Si tratta di un corso di nove mesi che può essere seguito come laurea indipendente o come primo passo verso il dottorato di ricerca.

La tarda antichità (250 circa - 750 circa) fu un periodo di notevoli cambiamenti politici e di efflorescenza culturale. Fu testimone della trasformazione degli antichi imperi romano e iranico nei loro successori tardo-romani e sasanidi, più centralizzati e burocratici. Questo fu un periodo di consolidamento dell'antica filosofia, del giudaismo e del cristianesimo, nonché dell'emergere dell'Islam. Alla fine del periodo, l'ordine del mondo antico si era dissolto in una serie di regni occidentali, il califfato islamico e lo stato bizantino incentrato su Costantinopoli. Nel corso di oltre un millennio di storia, Bisanzio (330 ca. - 1453 ca.) è stata al centro delle reti politiche, economiche e culturali del continente eurasiatico e ha svolto un ruolo cruciale nella formazione della cristianità orientale, nelle crociate e nel Rinascimento.

Questo corso ti introduce a questo ricco patrimonio, consentendoti allo stesso tempo un alto livello di specializzazione in vari periodi, regioni e tipi di fonti, nonché lingue (tra cui greco, latino, siriaco, arabo, armeno, copto e persiano) e approcci (tra cui storia, archeologia, cultura visiva, letteratura e religione). Il corso è tenuto da un team di studiosi di diverse facoltà di Oxford: Storia, Classici, Archeologia, Teologia e Religione, Studi Asiatici e Mediorientali e Lingue Moderne e Medievali.

Gli studiosi di Oxford sono stati fondamentali per la formazione della Tarda Antichità e di Bisanzio come discipline accademiche moderne. Come specializzando in Studi Tardoantichi e Bizantini entrerai a far parte di una comunità attiva e fiorente di oltre cento studiosi e studenti, rappresentati nell'Oxford Centre for Late Antiquity e nell'Oxford Centre for Byzantine Research. Questi centri contribuiscono all'organizzazione di un programma regolare di seminari e conferenze, mentre la Oxford University Byzantine Society organizza ogni anno un viaggio di ricerca post-laurea in diverse parti dell'antico mondo tardo-antico e bizantino e una conferenza che riunisce post-laureati da tutto il mondo.

MPhil

Questo corso biennale può essere seguito come laurea autonoma o come primo passo verso il dottorato di ricerca.

Se desideri fare domanda per il DPhil, sarai incoraggiato a sviluppare la tua proposta di dottorato in consultazione con il tuo supervisore durante i primi mesi del secondo anno, in modo da essere in grado di presentare una domanda di dottorato.

**Per le descrizioni complete, visita la pagina del relativo corso dell'Università di Oxford tramite www.graduate.ox.ac.uk/ucas**

• (no subscore less than 6.0)

Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Late Antique and Byzantine Studies, MSt. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di University of Oxford nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 38 classifiche di University of Oxford

Informazioni su University of Oxford

L'Università di Oxford è una prestigiosa università di ricerca situata a Oxford, in Inghilterra, ed è la più antica università di lingua inglese del mondo. È composta da 39 collegi costituenti parzialmente autonomi, sei sale private e una varietà di dipartimenti accademici che sono divisi in quattro divisioni: Scienze umanistiche, Scienze matematiche, fisiche e della vita, Scienze mediche e Scienze sociali.

Elenco dei 389 Corsi di Laurea e Master di University of Oxford - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Oxford

• Official Guide for an Oxford Applicant: Undergraduate (1/3) – What Oxford is Like
  • Our student stories – finding a place
  • Aula Education: Anders' advice for Economics & Management students
  • I am African, and Oxford was for me: Oxford MBA
  • The Master of Public Policy at Oxford (MPP)
  • How has Oxford changed you?

University of Oxford

Late Antique and Byzantine Studies MA Royal Holloway, University of London - - - £18200 - Egham Oncampus Intera Giornata
Late Antique and Byzantine Studies MSt University of Oxford - - - - - Oxford Oncampus Intera Giornata
Byzantine Studies MRes University of Birmingham - - - - - Birmingham Oncampus Intera Giornata