University of Oxford
Scienza della salute globale ed epidemiologia MSc
University of Oxford

L'MSc in Global Health Science and Epidemiology è un corso di un anno a tempo pieno che fornisce una formazione intensiva in epidemiologia e statistica per consentire agli studenti di condurre e interpretare studi di ricerca in aree importanti della salute della popolazione.

Il master è pensato per gli studenti che desiderano sviluppare conoscenze e competenze per comprendere il peso globale e i principali determinanti delle malattie attraverso l'applicazione dell'epidemiologia e dei metodi di ricerca quantitativi. Offre agli studenti l'opportunità di sviluppare e migliorare le loro capacità di valutazione critica e di ricerca epidemiologica e li prepara ad affrontare un importante lavoro di ricerca sulla salute della popolazione in un ambiente di livello mondiale.

Il corso si propone di fornire agli studenti le conoscenze e le competenze per:

• comprendere il peso globale e i principali determinanti delle malattie;
  • descrivere e discutere il ruolo e il contributo dell'epidemiologia alla salute;
  • valutare, analizzare e interpretare criticamente gli studi epidemiologici;
  • selezionare, ideare e sviluppare disegni di studio appropriati per la ricerca epidemiologica; e
  • condurre analisi statistiche appropriate di dati epidemiologici e sanitari.

L'insegnamento viene impartito durante i primi due trimestri. L'insegnamento viene impartito attraverso una serie di metodi, tra cui lezioni, seminari, workshop, esercitazioni, presentazioni degli studenti, apprendimento autonomo e studio. Gli studenti riceveranno 15-20 ore di apprendimento assistito a settimana e dovranno svolgere 20-25 ore di apprendimento autonomo a settimana.

Struttura del corso

Moduli base

Il primo trimestre consisterà in una panoramica sul peso globale delle malattie e sui concetti e le considerazioni fondamentali dei metodi di ricerca e della pratica relativi alla salute della popolazione:

• Introduzione alla scienza della salute globale
  • Principi di epidemiologia
  • Principi di statistica
  • Etica della ricerca internazionale

Moduli opzionali

Durante il secondo trimestre e fino a due settimane nel terzo trimestre, oltre a continuare a seguire i moduli obbligatori, gli studenti selezioneranno quattro dei seguenti otto moduli opzionali da studiare ulteriormente:

• Sperimentazioni cliniche e meta-analisi
  • Epidemiologia delle malattie trasmissibili
  • Epidemiologia genetica
  • Economia della salute
  • Salute materna e infantile
  • Malattie non trasmissibili
  • Epidemiologia nutrizionale
  • Principi e applicazioni della scienza dei dati

Progetto di tirocinio e dissertazione

Il terzo trimestre prevede un tirocinio di ricerca di 12 settimane con un progetto che rappresenta la gamma di argomenti trattati nel corso. Ogni anno il dipartimento metterà a disposizione una serie di progetti tra cui scegliere, ospitati da accademici interni ed esterni al dipartimento, ma gli studenti potranno anche proporre il proprio progetto. Il progetto di ricerca costituirà la base di una tesi di laurea di 10.000 parole da presentare a metà agosto.

Masterclasses

È prevista una serie di "lezioni magistrali" periodiche in cui scienziati senior riconosciuti a livello internazionale nel campo della salute della popolazione, provenienti da Oxford e da altri paesi, terranno seminari su argomenti selezionati. Queste sessioni saranno al di fuori della struttura dei moduli principali e hanno lo scopo di fornire agli studenti materiali stimolanti per integrare il pensiero e le prospettive della salute della popolazione.

• (no subscore less than 6.0)
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Global Health Science and Epidemiology, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di University of Oxford nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 39 classifiche di University of Oxford

Informazioni su University of Oxford

L'Università di Oxford è una prestigiosa università di ricerca situata a Oxford, in Inghilterra, ed è la più antica università di lingua inglese del mondo. È composta da 39 collegi costituenti parzialmente autonomi, sei sale private e una varietà di dipartimenti accademici che sono divisi in quattro divisioni: Scienze umanistiche, Scienze matematiche, fisiche e della vita, Scienze mediche e Scienze sociali.

Elenco dei 389 Corsi di Laurea e Master di University of Oxford - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Oxford

• Official Guide for an Oxford Applicant: Undergraduate (1/3) – What Oxford is Like
  • Our student stories – finding a place
  • Aula Education: Anders' advice for Economics & Management students
  • I am African, and Oxford was for me: Oxford MBA
  • The Master of Public Policy at Oxford (MPP)
  • How has Oxford changed you?

University of Oxford

Epidemiology MSc University of Bristol - - - - - Bristol Oncampus Mezza giornata
Bioinformatics and Genetic Epidemiology MSc Cardiff University - - - - - Cardiff Oncampus Intera Giornata
Global Health Science and Epidemiology MSc University of Oxford - - - - - Oxford Oncampus Intera Giornata