Assistenza sanitaria basata sull'evidenza (Insegnamento e formazione) MSc
University of Oxford

Questo corso è stato progettato per aiutare i professionisti a migliorare la loro conoscenza e l'applicazione delle competenze direttamente collegate al loro ruolo di educatori alla ricerca sull'assistenza sanitaria basata sull'evidenza.

L'MSc in Evidence-Based Health Care (Teaching and Education) ti permetterà di integrare la teoria e le evidenze della ricerca, la riflessione critica e i principi della progettazione, della valutazione e dell'assessment nella pianificazione e nell'erogazione di un'educazione efficace alla medicina e all'assistenza sanitaria basata sulle evidenze. Può essere frequentato part-time in concomitanza con gli impegni lavorativi, generalmente in un arco di tempo che va dai due ai quattro anni.

Si tratta di un programma congiunto tra il Nuffield Department of Primary Care Health Sciences e il Department for Continuing Education. Il programma è condotto dal personale del rinomato Centre for Evidence-Based Medicine di Oxford.

Questo programma si avvale di docenti e collaboratori che sono leader riconosciuti a livello internazionale nel campo dell'assistenza sanitaria basata sull'evidenza, dell'insegnamento basato sulla ricerca e di esperti in educazione e ricerca medica. La struttura flessibile del corso è stata pensata per adattarsi a chi studia parallelamente agli impegni professionali e per assecondare le scelte degli studenti.

L'obiettivo del corso è che tu possa:

• continuare il tuo sviluppo professionale come educatore, sostenere lo sviluppo professionale degli altri e svolgere un ruolo di primo piano nel promuovere l'educazione all'assistenza sanitaria basata sulle evidenze;
  • promuovere la tua leadership nell'insegnamento e nell'educazione all'assistenza sanitaria basata sull'evidenza in tutto il percorso formativo professionale;
  • ti permetterà di sviluppare il tuo ruolo di insegnante in contesti clinici ed educativi, compreso l'uso di tecnologie educative e ambienti online/virtuali;
  • insegnare i concetti fondamentali dell'assistenza sanitaria basata sulle evidenze, tra cui i metodi di ricerca, la valutazione critica, la biostatistica e la scienza traslazionale in modo efficace e con sicurezza;
  • progettare e valutare in modo efficace i corsi di assistenza sanitaria basati sulle evidenze;
  • ampliare e approfondire la tua conoscenza dei quadri teorici rilevanti e delle evidenze della ricerca educativa;
  • informare la pratica con le migliori evidenze disponibili riguardo ai metodi e agli approcci educativi efficaci nell'ambito dell'assistenza sanitaria basata sulle evidenze; e
  • sviluppare le capacità di intraprendere una valutazione rigorosa degli interventi educativi, comprese le sintesi delle prove e gli studi di ricerca su piccola scala che contribuiscono alla base di prove per un'educazione efficace nell'assistenza sanitaria basata sulle prove.

Struttura del corso

L'MSc in Evidence-Based Health Care (Teaching and Education) è un corso part-time. Sono previsti quattro moduli obbligatori, due moduli opzionali e una tesi di laurea.

Seguirai i seguenti quattro moduli obbligatori:

• Insegnamento della pratica basata sull'evidenza
  • Sviluppare la pratica nella formazione medica
  • Progettazione, valutazione e analisi dei corsi
  • Sviluppare la formazione e le risorse online.

Potrai poi scegliere altri due moduli tra le seguenti opzioni attualmente disponibili:

• Introduzione al disegno dello studio e ai metodi di ricerca
  • La conoscenza in azione
  • Revisioni sistematiche
  • Revisioni complesse
  • Revisioni realistiche e valutazione realistica
  • Metodi di ricerca qualitativa
  • Revisioni sistematiche qualitative e con metodi misti
  • Studi controllati randomizzati
  • Introduzione alle statistiche per la ricerca sanitaria
  • Meta-analisi
  • Metodi misti nella ricerca sanitaria.

• (no subscore less than 6.0)
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Evidence-Based Health Care (Teaching and Education), MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di University of Oxford nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 39 classifiche di University of Oxford

Informazioni su University of Oxford

L'Università di Oxford è una prestigiosa università di ricerca situata a Oxford, in Inghilterra, ed è la più antica università di lingua inglese del mondo. È composta da 39 collegi costituenti parzialmente autonomi, sei sale private e una varietà di dipartimenti accademici che sono divisi in quattro divisioni: Scienze umanistiche, Scienze matematiche, fisiche e della vita, Scienze mediche e Scienze sociali.

Elenco dei 389 Corsi di Laurea e Master di University of Oxford - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Oxford

• Official Guide for an Oxford Applicant: Undergraduate (1/3) – What Oxford is Like
  • Our student stories – finding a place
  • Aula Education: Anders' advice for Economics & Management students
  • I am African, and Oxford was for me: Oxford MBA
  • The Master of Public Policy at Oxford (MPP)
  • How has Oxford changed you?

University of Oxford

Health and Social Care MSc University of Huddersfield - - - £16500 - Huddersfield Oncampus Intera Giornata
Advanced Professional Practice MSc University of East Anglia - - - £21200 - Norwich Oncampus Mezza giornata
Health Care Practice PgDip University of Essex - - - £17360 - Colchester Oncampus Mezza giornata