University of Liverpool
Storia (Studi medievali e rinascimentali) MA
University of Liverpool

Questo programma attinge alla nostra considerevole esperienza medievale e del primo periodo moderno attraverso la storia, la letteratura e le lingue. (Vedi qui per i nostri accademici e i loro interessi di ricerca).

Durante il programma esaminerai questioni come:

• le nozioni e l'esercizio dell'autorità secolare e spirituale
  • il funzionamento del potere nelle società medievali e della prima modernità
  • lo sviluppo delle concezioni e degli atteggiamenti di genere
  • la costruzione delle identità

Diventerai abile nei metodi di ricerca avanzati e nelle tecniche necessarie per leggere e interpretare le fonti originali. Ci sarà anche una formazione in lingue e paleografia: attributi vitali se vuoi continuare nella ricerca di dottorato.

Avrai anche l'opportunità di partecipare pienamente alle attività del Centro di Studi Medievali e Rinascimentali di Liverpool.

Gli studenti studiano due moduli di base da 30 crediti e quattro moduli di formazione alla ricerca da 15 crediti, che culminano in una dissertazione da 60 crediti.

Perché la storia? L'ampiezza della competenza

Gli interessi del nostro staff e dei nostri studenti di dottorato sono estremamente diversi e spaziano tra il periodo medievale, moderno e moderno.

Il loro lavoro comprende la storia politica, sociale, culturale, economica, militare e diplomatica in Europa, Africa, Asia, Australia e America.

I programmi di seminari attivi, collegati ai nostri centri di ricerca e ai programmi MA, permettono allo staff e ai laureati di presentare il loro lavoro e di ascoltare eminenti oratori in visita.

Queste sono le nostre serie di seminari in corso:

• Studi medievali e rinascimentali
  • Mondi del diciottesimo secolo
  • Storia culturale e sociale contemporanea
  • Storia Contemporanea
  • Schiavitù internazionale
  • Storia e politica contemporanea
  • Nuove ricerche (gestite dai nostri studenti post-laurea)

Conferenze e workshop recenti hanno affrontato 'La religione nel barocco spagnolo', 'Testo e luogo nell'Europa medievale e della prima modernità', 'Ripensare il post-schiavitù' e 'Cultura nucleare britannica'.

• All Degrees
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare History (Medieval and Renaissance Studies), MA. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Tasse scolastiche Storia (Studi medievali e rinascimentali) MA

Inghilterra £10150
Irlanda del Nord (UK) £10150
Scozia £10150
Galles £10150
Internazionale £21400

Classifiche di University of Liverpool nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 31 classifiche di University of Liverpool

Informazioni su University of Liverpool

L'Università di Liverpool è un'università finanziata dal governo che si trova nella città di Liverpool, in Inghilterra. È una delle università che hanno fondato il Russell Group, il gruppo N8 che è una partnership delle otto università più ricche di ricerca dell'Inghilterra settentrionale. La maggior parte delle attività dell'università si svolge in un unico campus urbano a soli cinque minuti a piedi dal centro di Liverpool.

Elenco dei 627 Corsi di Laurea e Master di University of Liverpool - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Liverpool

• 'Day in the life' at the University of Liverpool
  • Realise your potential | University of Liverpool Master's Student Stories
  • Find your future at the University of Liverpool
  • Student Experience | University of Liverpool
  • Welcoming you to campus
  • Why choose Liverpool to study Medicine?

City Centre Campus

Italian and Medieval History (year abroad) MA (Hons) University of St Andrews 92% 1% 0% £30160 206 St Andrews Oncampus Intera Giornata
Medieval History and Social Anthropology MA (Hons) University of St Andrews 86% 0% 0% £30160 198 St Andrews Oncampus Intera Giornata
Ancient and Medieval History MA (Hons) The University of Edinburgh 75% 5% 5% £26500 157 Edinburgh Oncampus Intera Giornata