University of Kent
Economia e Politica con un anno nell'industria BA (Hons)
University of Kent

Imparerai concetti economici e politici fondamentali ed esplorerai l'interconnessione tra economia, politica e relazioni internazionali. Comprendendo questa relazione, ti si apriranno le porte di una serie di carriere che spaziano dalla consulenza alle banche, fino ai governi nazionali, internazionali e locali.

Panoramica

Acquisisci gli strumenti moderni che gli economisti utilizzano per analizzare i problemi economici reali e gli strumenti utilizzati in politica per capire come le idee e i sistemi politici influenzano le azioni dei cittadini, delle imprese e dei governi. Questo corso di laurea ti fornisce competenze analitiche, dati e scrittura e una prospettiva unica sul funzionamento del mondo.

Ragioni per studiare Economia e Politica a Kent

• Il tuo corso è progettato in collaborazione con ex laureati e datori di lavoro per prepararti al mondo del lavoro. I laureati hanno intrapreso carriere nelle imprese nazionali e internazionali, nella finanza, nei governi e nelle organizzazioni internazionali, come le Nazioni Unite.
  • Studia in una comunità di apprendimento solidale, classificata al 22° posto per la soddisfazione degli studenti nella The Complete University Guide 2023.
  • Acquisisci le competenze trasferibili richieste dai datori di lavoro: problem-solving, lavoro di squadra, comunicazione e analisi dei dati.
  • Applica le tue competenze accademiche aggiungendo un anno nel settore industriale e acquisisci esperienza nel mondo reale.
  • Impara da docenti stimolanti che offrono consulenza a governi, aziende e organizzazioni internazionali.
  • Ottieni un supporto continuo grazie al nostro team per l'occupabilità, ai workshop regolari e ai colloqui con gli alumni, oltre al nostro consulente accademico dedicato e al programma di tutoraggio tra pari.
  • Dai forma alla tua laurea al di fuori dell'aula con le nostre fiorenti associazioni studentesche, come Kent Invest, The Economics Society e The Politics and International Relations Society.

Cosa imparerai

Apprendi le basi della teoria e della pratica economica e gli approcci fondamentali della scienza politica e delle relazioni internazionali. Sarai in grado di analizzare i dati quantitativi economici e politici e di affrontare le sfide critiche della società, come la povertà, il cambiamento climatico, la guerra e le crisi finanziarie.

Studia microeconomia, macroeconomia, scienze politiche e teoria politica, e hai l'opportunità di specializzarti nei moduli che più ti interessano. Questo include argomenti come le crisi finanziarie, l'analisi politica, l'economia dello sviluppo, l'economia politica e l'economia comportamentale.

Questo programma prevede l'opportunità di trascorrere un anno di lavoro nell'industria tra la seconda e la terza fase. Ciò migliora notevolmente il tuo CV e ti dà l'opportunità di applicare le tue competenze accademiche in un contesto pratico. Negli anni precedenti gli studenti hanno lavorato presso:

• Banca d'Inghilterra
  • Servizio Economico Governativo (GES)
  • Deloitte
  • Ernst & Young
  • PwC
  • Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE).

La ricerca dei tirocini è di tua competenza, ma la Scuola offre un supporto strutturato per il processo di candidatura. Devi superare la fase 2 del tuo corso di laurea prima di poter intraprendere l'anno nell'industria.

• All Degrees
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Economics and Politics with a Year in Industry, BA (Hons). Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

• Anno 2

Classifiche di University of Kent nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 26 classifiche di University of Kent

Informazioni su University of Kent

L'Università del Kent è un'università di ricerca a finanziamento pubblico situata nel Kent, in Inghilterra. Il campus principale dell'università si trova a nord di Canterbury, mentre gli altri campus si trovano a Medway e Tonbridge nel Kent. Inoltre, l'università gestisce centri post-laurea a Bruxelles, Atene, Roma e Parigi.

Elenco dei 390 Corsi di Laurea e Master di University of Kent - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Kent

• Student Life | University of Kent
  • Why Kent | International students | University of Kent