University of Central Lancashire
Fire Safety and Risk Management BSc (Hons)
University of Central Lancashire

Modalità dei corsi offerti

Informazioni Principali sul Corso

Descrizione del corso

Panoramica del corso

  • Stai puntando a un ruolo senior in un'azienda specializzata in sicurezza antincendio? Fire Safety and Risk Management sviluppa la tua conoscenza delle soluzioni di progettazione e gestione che riducono il rischio di incendio.

  • La nostra laurea specialistica è stata sviluppata in risposta alle riforme della legge sulla sicurezza antincendio. Queste ora enfatizzano la considerazione del rischio di incendio durante la progettazione, la costruzione e l'occupazione di un edificio.

  • Svilupperai la tua conoscenza delle soluzioni integrate di progettazione e gestione volte a ridurre il rischio di incendio. Saprai come assicurare che i sistemi appropriati di gestione attiva, passiva e della sicurezza antincendio siano in atto per proteggere le persone, la proprietà e l'ambiente se si verifica un incendio.

  • Avrai accesso a nuovi laboratori antincendio costruiti appositamente. Questi sono supportati da strutture di fluidodinamica computazionale all'avanguardia e da strutture di analisi e caratterizzazione dei materiali per la chimica del fuoco e l'ingegneria della sicurezza antincendio.

Perché studiare con noi

  • Sarai istruito da personale di ricerca attivo nel campo dell'ingegneria della sicurezza antincendio e della chimica del fuoco, così come da professionisti del fuoco.

  • C'è l'opportunità di partecipare a visite di scambio internazionali con i nostri partner in Medio Oriente e Hong Kong.

  • Approfitta delle ultime attrezzature di alta qualità disponibili nel nostro nuovo centro di innovazione ingegneristica da 35 milioni di sterline.

Recensioni degli Studenti

Di seguito puoi vedere le recensioni specifiche di 100 laureati in Fire Safety and Risk Management BSc (Hons) e di altri corsi di presso University of Central Lancashire per ciascuna delle domande del sondaggio rispetto alla media di tutti i corsi di laurea a UK in .

Soddisfazione generale degli studenti
57 /100
100 totale degli intervistati

Principalmente basato sui dati degli studenti universitari

L'NSS è commissionato dal Ufficio per gli studenti

Stipendio

Stipendio dei laureati in altri in ingegneria

Importante: i dati sugli stipendi qui sotto non sono specifici del corso, ma contengono i dati di tutti gli studenti di all'università. A causa della metodologia di raccolta dei dati, i dati sugli stipendi si basano principalmente sui dati degli studenti universitari.

  15 mesi dopo la laurea 3 anni dopo la laurea 5 anni dopo la laurea
Salario mediano £25000 £27000 £33000
25-75 percentile £22500 - £29000 £19000 - £32500 £22500 - £40500


Stipendio di tutti i laureati del Regno Unito di altri in ingegneria (principalmente studenti universitari)

  15 mesi dopo la laurea 3 anni dopo la laurea 5 anni dopo la laurea
Salario mediano £41868 £37333 £40656
25-75 percentile £36053 - £46711 £30297 - £45652 £32000 - £50003

Cosa imparerai

Contenuto del programma: Come studente di Fire Safety and Risk Management, BSc (Hons) studierai i seguenti moduli del corso.

Anno 1

Introdurre concetti matematici di base, estendere la gamma di concetti matematici dello studente, sviluppare tecniche di base e applicarle nell'analisi e nella soluzione di problemi comuni di ingegneria.

Questo modulo mira a permettere agli studenti di sviluppare le abilità matematiche, statistiche, analitiche, informatiche, di comunicazione e di ricerca. Questo introduce tutti gli elementi necessari, che sono richiesti per progredire nel corso.

Questo modulo introdurrà lo studente ai principi dei metodi di costruzione usati nelle costruzioni di piccole dimensioni e di basso livello nel Regno Unito. Il modulo introdurrà anche lo studente alle forme di costruzione meno familiari utilizzate e permetterà allo studente di concentrare lo studio sulle aree della tecnologia delle costruzioni di particolare interesse nel loro corso.

Questo modulo introduce lo studente ai principi scientifici fondamentali della combustione e del fuoco. L'obiettivo primario è quello di fornire agli studenti una comprensione generale e una conoscenza dei fenomeni di combustione, incendio ed esplosione. Le definizioni principali, gli approcci e le tecniche sviluppate nella scienza e nell'ingegneria della combustione e del fuoco sono introdotti per preparare la scena per gli ulteriori studi approfonditi attraverso tutti gli altri moduli relativi al fuoco nel Curriculum Fuoco. Oltre all'introduzione agli incendi e alla combustione, il modulo fornisce informazioni e conoscenze di base delle discipline correlate (cinetica chimica e termodinamica, dinamica dei fluidi, trasferimento di calore e massa). Questo introduce tutti gli elementi necessari, che sono richiesti per iniziare un'ulteriore formazione coerente nell'area diversa e multidisciplinare della sicurezza antincendio.

Gli obiettivi di apprendimento di questo modulo sono di introdurre gli studenti alla progettazione semplice in modo tale da sviluppare un approccio scientifico e analitico alla soluzione dei problemi di controllo dell'ambiente/sicurezza associati all'ambiente costruito.

Questo modulo fornirà una comprensione generale della natura e della portata del sistema legale che opera nel Regno Unito/KK. Fornirà inoltre allo studente la conoscenza e la comprensione dei principi alla base della legge sulla sicurezza, la creazione del rapporto di lavoro, per includere i diritti e gli obblighi di entrambe le parti.

Questo modulo introduce gli studenti ai principi principali del trasferimento di energia, della termodinamica e della dinamica dei fluidi. Le definizioni principali, gli approcci e le tecniche sono introdotti per preparare la scena per gli ulteriori studi approfonditi attraverso tutti gli altri moduli relativi all'energia nel curriculum di ingegneria energetica e della sicurezza antincendio. Oltre all'introduzione al trasferimento di energia e alla termodinamica, il modulo fornisce informazioni e conoscenze di base delle discipline correlate (fisica generale, fluidodinamica, trasferimento di calore e massa). Questo introduce tutti gli elementi necessari, che sono richiesti per iniziare un'ulteriore formazione coerente nell'ingegneria edile e della sicurezza antincendio.

Anno 2

Questo modulo mira a permettere agli studenti di assimilare i principi fondamentali alla base del flusso dei fluidi e di applicarli a fiamme, incendi ed esplosioni. Il modulo è progettato per sviluppare i temi teorici e pratici introdotti nel livello 1. Lo scopo di questo modulo è quello di migliorare ulteriormente la comprensione qualitativa dei fenomeni di combustione, incendio ed esplosione e sviluppare le abilità nella loro quantificazione.

Questo modulo mira a concentrarsi sul ruolo e le responsabilità del project manager, insieme alle capacità di leadership e di organizzazione essenziali per lo svolgimento di questa funzione. Verrà sviluppata l'applicazione del ruolo del project manager professionale e le relative tecniche di analisi, monitoraggio e controllo.

Questo modulo mira a fornire una comprensione dei tipi di comportamento che gli occupanti mostrano in situazioni di incendio durante l'evacuazione di emergenza, a sviluppare una consapevolezza e un apprezzamento delle conseguenze del fuoco nell'ambiente costruito, a fornire una comprensione dell'importanza dei sistemi di sicurezza antincendio, dei mezzi di fuga e dei sistemi di gestione della sicurezza antincendio, e a sviluppare una comprensione degli aspetti legali della sicurezza antincendio e di altre normative rilevanti per il fuoco.

Questo modulo mira a sviluppare la consapevolezza e la comprensione dei fenomeni di incidenti e catastrofi e il loro impatto sulla società. Esplora diversi tipi di incidenti e catastrofi naturali e tecnologici e il loro effetto sull'ambiente costruito. Il modulo fornisce agli studenti casi di studio sull'impatto degli incendi sugli edifici a livello nazionale (UK/HK) e internazionale. Attraverso la strategia di apprendimento e di insegnamento, il modulo migliorerà anche le capacità occupazionali degli studenti come il lavoro indipendente, l'analisi, la risoluzione dei problemi, le presentazioni e il lavoro con gli altri.

Questo modulo fornisce i principi e i processi necessari per la salute e la sicurezza sul lavoro. Fornisce i principi di base necessari per l'identificazione e il controllo dei pericoli, la gestione della sicurezza e della salute insieme alla legislazione applicabile. Il modulo prevede anche l'ispezione pratica dei luoghi di lavoro.

Anno 3

Questo modulo mira a fornire agli studenti la conoscenza dei principi fondamentali della gestione in un ambiente a rischio critico. Gli aspetti da esaminare includeranno la rilevanza degli stili di gestione in domini contrastanti come la gestione delle emergenze e il controllo strategico quotidiano di una grande organizzazione critica di servizi. Esamina le idee politiche e sociali associate alla gestione delle organizzazioni del settore pubblico. L'attenzione sarà poi rivolta alle caratteristiche del sistema di servizio pubblico, il suo effetto sull'economia, le scelte strategiche e il processo decisionale, la gestione nell'arena del governo locale e la gestione del rischio nel settore pubblico. Ulteriori aspetti da esaminare includeranno gli stili di gestione, la gestione del cambiamento, la politica e le implicazioni politiche all'interno di organizzazioni come il Fire and Rescue Services.

Questo modulo mira a stabilire la competenza degli studenti nella comprensione degli incendi negli armadi e dei meccanismi dominanti che controllano gli incendi negli armadi. Il modulo permette di costruire una solida base per gli studenti sulla conoscenza acquisita nel Livello 1 e nel Livello 2. Una vasta gamma di relazioni, soluzioni e modelli comunemente usati sono spiegati e interpretati per aiutare nella progettazione di edifici per la sicurezza antincendio e nelle indagini antincendio. Attraverso la strategia di apprendimento e di insegnamento, il modulo migliorerà anche le capacità occupazionali degli studenti come il lavoro indipendente, l'analisi, la risoluzione dei problemi, le presentazioni e il lavoro con gli altri.

Questo modulo mira a fornire agli studenti l'opportunità di sviluppare una ricerca indipendente e capacità di valutazione. Su base individuale allo studente sarà richiesto di svolgere uno studio approfondito che coinvolga l'analisi teorica, computazionale, sperimentale o investigativa, o una combinazione di queste. Attraverso la strategia di apprendimento e di insegnamento, il modulo migliorerà anche le abilità di occupabilità degli studenti come le capacità di comunicazione scritta, la pianificazione indipendente, l'esecuzione e la diffusione dei risultati della ricerca.

Questo modulo esaminerà i principi della protezione antincendio, le procedure di prova standard e i metodi per risolvere i problemi di sicurezza antincendio utilizzando sistemi di sicurezza antincendio attivi e passivi. In particolare l'attenzione sarà rivolta alle soluzioni innovative/ingegneristiche ai problemi di sicurezza antincendio. Il modulo mira a sviluppare le abilità dello studente nelle analisi numeriche e nella valutazione critica in applicazioni appropriate di protezione antincendio.

Il modulo svilupperà l'abilità dello studente di intraprendere un'indagine scientifica sulla scena di un incendio, assicurando che i requisiti di sicurezza, conservazione della scena, raccolta e presentazione delle prove siano pienamente soddisfatti. Il modulo fornirà agli studenti la conoscenza dettagliata e l'esperienza pratica dell'indagine sugli incendi. Le aree coperte includeranno il riconoscimento delle cause dell'incendio, l'analisi di laboratorio dei detriti dell'incendio, le vittime dell'incendio e la gestione delle indagini sull'incendio.

Questo modulo mira a fornire agli studenti l'opportunità di sviluppare il loro studio accademico delle tecniche di analisi del rischio e incoraggia lo studente a impiegare e applicare una serie di metodi più quantitativi. Il modulo include un percorso strutturato attraverso liste di spunta, valutazione dei fattori (swot, steeple ecc.), classifica dei rischi, fogli di calcolo (FMEA, HazOp, PHA), indici, affidabilità & alberi, utilità, costi-benefici, ecc.

Lavori e prospettive di carriera

15 mesi dopo la laurea, ai laureati di questo corso è stato chiesto cosa fanno e se stanno lavorando sul loro lavoro attuale e le loro prospettive.

Lavori attuali

Lavoro in linea con i piani futuri

Utilizzare le competenze acquisite negli studi

Il lavoro è significativo

Livello di abilità richiesto per il lavoro dopo 15 mesi

% Lavori qualificati

Lavori dei laureati di questo corso (15 mesi dopo la laurea)

Esempio di seguito basato su tutti i laureati di Fire Safety and Risk Management BSc (Hons) in University of Central Lancashire

45% Professionisti dell'ingegneria
15% Occupazioni elementari
15% Occupazioni commerciali qualificate
10% Professionisti della tecnologia dell'informazione
5% Professionisti associati di scienza, ingegneria e tecnologia
5% Servizi personali di assistenza
5% Occupazioni artistiche, letterarie e dei media
5% Occupazioni di vendita
5% Professionisti associati al commercio e al servizio pubblico
5% Operatori di processo, impianti e macchine

Requisiti di ingresso / Ammissioni

Tariffa UCAS minima richiesta

Tariffa UCAS degli studenti accettati in altri in ingegneria

Requisiti di qualificazione

104 punti UCAS al livello A2

104 punti UCAS

104 punti UCAS

Superare il Diploma IB includendo 104 punti UCAS da materie di livello superiore.

104 punti UCAS

Requisiti di lingua inglese

prova Grado Dettagli aggiuntivi
IELTS (Academic) 6 con nessun punteggio inferiore a 5.5 (deve essere stato ottenuto entro due anni dalla data di inizio del corso)
Non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese?
Fatti consigliare su quali corsi di base sono i migliori per te per essere ancora in grado di entrare in Fire Safety and Risk Management, BSc (Hons).

Costi

Tasse scolastiche Sicurezza antincendio e gestione dei rischi BSc (Hons)

Inghilterra £9250 Anno 1
Irlanda del Nord (UK) £9250 Anno 1
Scozia £9250 Anno 1
Galles £9250 Anno 1
Channel Islands £9250 Anno 1

Informazioni aggiuntive sulla tassa

*soggetto solo all'aumento annuale in linea con il tasso di inflazione dell'indice dei prezzi al dettaglio del Regno Unito

Costo medio della vita per gli studenti in Regno Unito

Affitto£518
Acqua, gas, elettricità, internet (a casa)£50
Spesa al supermercato£81
Abbigliamento£35
Mangiare fuori£33
Alcool£27
Da asporto/ Consegne di cibo£30
Uscite / divertimento (esclusi alcol e cibo)£24
Vacanze e viaggi di fine settimana£78
Trasporto in città£17
Cura di sé / sport£20
Cancelleria/libri£13
Telefono cellulare/internet£13
TV via cavo / Streaming£7
Assicurazione£51
Altro£1092
Costo medio della vita per gli studenti£95

Londra costa circa il 34% in piùdella media, principalmente a causa dell'affitto più alto del 67% rispetto alla media delle altre città. Per gli studenti che alloggiano in case dello studente, i costi di acqua, gas, elettricità, wifi sono generalmente inclusinell'affitto. Per gli studenti delle città più piccole, dove l'alloggio è raggiungibile a piedi o in bicicletta, i costi di trasporto tendono ad essere significativamente inferiori.

Come applicare

Scadenza della domanda:

1 gennaio 2024

Questo è il termine ultimo per compilare ed inviare le domande per questo corso. Se l'università o il college ha ancora posti disponibili, puoi fare domanda dopo questa data, ma non è garantito che la tua domanda venga considerata.

Possibile Punteggi di Ingresso:

  • Anno 1 (Punto di iscrizione predefinito)

Classifiche Universitarie

Classifiche di University of Central Lancashire nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Classifiche di University of Central Lancashire nelle classifiche relative a materie specifiche.

Affari

    • #48 
    • #62 
    Studi Aziendali e Gestionali
    CUG The Complete University Guide - By Subject
    [Pubblicato 13 giugno, 2022]

Visualizza tutte le 23 classifiche di University of Central Lancashire

Informazioni su University of Central Lancashire

La University of Central Lancashire (UCLAN) è un'università finanziata dal governo che si trova nella fiera città di Preston, nel Lancashire, in Inghilterra. Il campus principale dell'università si trova proprio nel cuore della città, a pochi minuti da un assortimento di centri commerciali, divertimenti e vita notturna per chi è interessato.

Composizione degli studenti di University of Central Lancashire

Studenti per livello di studio Anno accademico 2020/21 - Iscrizioni di studenti equivalenti a tempo pieno pubblicate dalla Higher Education Statistics Agency (HESA) il 10 Febbraio 2022.
laureandi:
17185
laureati:
4980
Totale:
22165
  • #UCLanFreshers Week 2019
  • Why UCLan?
  • UCLan Graduation 2017
  • Moving On to UCLan
  • Jane Constance's UCLan Story
  • International students on study abroad at UCLan

Dove si insegna questo programma

UCLan Main Campus
map marker Visualizza sulla mappa
Main Site - Admissions Office
map marker Visualizza sulla mappa

Corsi simili

Programma Università Soddisfa­zione degli studenti Dis­occupati Tasso di ­abbandono Tasse (Inter­nazionale) Tariffa UCAS Città
Queen's University of Belfast 81% 0% 5% £17400 186 Belfast Oncampus Intera Giornata
City University London 84% 15% 2% £19500 137 London Oncampus Intera Giornata
Glasgow Caledonian University 81% 5% 5% £12250 167 Glasgow Oncampus Intera Giornata
University of Central Lancashire 57% 3% 5% - 121 Preston Oncampus Intera Giornata
Glasgow Caledonian University 81% 5% 5% - 167 Glasgow Oncampus Intera Giornata
University of Central Lancashire 57% 3% 0% - 121 Preston Oncampus Intera Giornata
University of Central Lancashire 57% 3% 5% - 121 Preston Oncampus Intera Giornata
University of Central Lancashire 57% 3% 0% - 121 Preston Oncampus Intera Giornata
Birmingham City University 57% 3% 0% £13200 121 Birmingham Oncampus Intera Giornata
Birmingham City University 57% 3% 0% £13200 121 Birmingham Oncampus Intera Giornata