University of Bedfordshire
Performance di danza e coreografia MA
University of Bedfordshire

Sei uno studente universitario di danza o di arti dello spettacolo che sogna di portare la tua performance professionale e la tua pratica creativa a un livello superiore? Allora questo programma basato sulla performance è stato pensato proprio per te. Questo corso eccezionale migliorerà le tue capacità in contesti artistici, accademici, educativi e comunitari, offrendoti l'opportunità di fare pratica di repertorio a livello professionale e di far parte dell'Ensemble, la nostra compagnia di danza universitaria post-laurea. Il programma offre inoltre una prospettiva davvero globale, con studenti e coreografi provenienti da tutto il mondo che apportano una ricchezza di idee e diversità. L'accento è posto sulla salute della mente e del corpo attraverso la pratica della danza e comprende la danza contemporanea, lo yoga, l'improvvisazione, gli stili fusion e la scienza della danza. Puoi scegliere una tesi scritta o un progetto di ricerca pratico in performance, coreografia, cinematografia, insegnamento/pedagogia o performance sperimentale.

Sono disponibili qualifiche intermedie:

Certificato post-laurea - 60 crediti a livello di master

Diploma post-laurea - 120 crediti a livello di master

**Perché scegliere questo corso?

• Acquisire competenze pratiche, professionali e teoriche di alto livello nella pratica performativa e/o coreografica
  • Lavorare con un team dinamico ed esperto di tutor con un'esperienza significativa a livello internazionale come accademici, ricercatori e artisti della danza.
  • I nostri coreografi recenti includono Julia Cheng, Urja Desai Thakore, Sung Im Her, Annie Lok, Simonetta Alessandri, Colin Poole e Tim Casson.
  • Usufruisci di strutture di livello professionale, tra cui quattro studi di danza, un teatro studio da 80 posti e un teatro principale da 300 posti.
  • Sviluppare la tua rete professionale grazie alle relazioni esistenti con organizzazioni chiave come Arts Council England, Youth Dance England, agenzie di danza e organizzazioni di sviluppo, luoghi di spettacolo, compagnie di danza professionali, artisti indipendenti, organizzazioni artistiche comunitarie, college e scuole.
  • I nostri laureati possono lavorare nel Regno Unito e a livello internazionale, in settori quali la danza freelance o coreografica, l'istruzione o gli ambienti comunitari più ampi, l'industria cinematografica e video e il settore commerciale.
  • Tra i nostri laureati ci sono Hayley Lemon, artista docente presso Dance East; Katie Boag e Ash Goosey, coreografi indipendenti per progetti dell'Arts Council; Emma Bouch, artista principale presso NK Dance; e Katie Bateman, ballerina/animatrice sulle crociere Disney.

• Foundation / Pathway Courses

Per informazioni sui finanziamenti post-laurea, visita il sito: https://www.beds.ac.uk/howtoapply/postgraduatestudy/postgraduate-fees-and-funding
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Dance Performance and Choreography, MA. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Una buona laurea con lode o equivalente

I candidati saranno invitati a sostenere un'audizione e un colloquio per dimostrare la loro conoscenza pratica della danza. Dovrai inoltre spiegare perché ritieni che il corso sia una scelta appropriata che ti permetterà di sviluppare le tue conoscenze, abilità e comprensione della danza.

Verrai valutato non solo in relazione alla tua attuale conoscenza pratica della danza, ma anche in relazione alla tua capacità di articolare obiettivi che corrispondano alle tue capacità e alla tua comprensione di come questo corso ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.

Non valutiamo la forma fisica, la forza, la flessibilità o altri attributi fisici come parte dei criteri di ammissione, ma dovresti considerare le esigenze fisiche delle unità principali di tecnica e performance di danza e di improvvisazione e composizione per decidere se questo corso ti offre la migliore opportunità di ottenere risultati in quest'area.

Se non puoi partecipare di persona all'audizione e al colloquio, puoi inviare un portfolio digitale ed essere intervistato telefonicamente.

Ti informiamo inoltre che, per poter beneficiare di tutte le opportunità offerte dallo studio, potrebbe esserti consigliato di sottoporti a un controllo del Disclosure and Barring Service (DBS).

Classifiche di University of Bedfordshire nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 16 classifiche di University of Bedfordshire

Informazioni su University of Bedfordshire

L'Università di Bedfordshire è un'università a finanziamento pubblico situata nel Bedfordshire e nel Buckinghamshire, in Inghilterra. Uno dei campus principali, a Luton, ospita le scuole di business, media, arte e design, scienza, informatica, legge, psicologia e scienze sociali. Il campus di Bedford è a soli venti minuti a piedi dal centro della città e ospita le scuole di Educazione Primaria, Educazione Secondaria, Educazione Fisica, Scienze dello Sport e dell'Esercizio e Turismo.

Elenco dei 306 Corsi di Laurea e Master di University of Bedfordshire - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Bedfordshire

• Help and advice: Student life
  • Bethany's journey through Science