University of Aberdeen
Ingegneria del petrolio e del gas MSc
University of Aberdeen

Modalità dei corsi offerti

Informazioni Principali sul Corso

Stipendio

Stipendio dei laureati in Studi di inglese (non specifici)

Importante: i dati sugli stipendi qui sotto non sono specifici del corso, ma contengono i dati di tutti gli studenti di Studi di inglese (non specifici) all'università. A causa della metodologia di raccolta dei dati, i dati sugli stipendi si basano principalmente sui dati degli studenti universitari.

  15 mesi dopo la laurea 3 anni dopo la laurea 5 anni dopo la laurea
Salario mediano £21500 £21500 £24000
25-75 percentile £20000 - £27500 £16500 - £25000 £19000 - £29500


Stipendio di tutti i laureati del Regno Unito di Studi di inglese (non specifici) (principalmente studenti universitari)

  15 mesi dopo la laurea 3 anni dopo la laurea 5 anni dopo la laurea
Salario mediano £23309 £21276 £25018
25-75 percentile £19679 - £26816 £16238 - £25899 £19034 - £31180

Descrizione del corso

Questo programma, che si svolge nel centro della capitale europea dell'energia, fornisce agli studenti una preparazione teorica e pratica sulle tecnologie chiave per intraprendere una carriera nell'industria petrolifera e del gas a monte e a valle. Il programma MSc Oil and Gas Engineering è progettato per creare i futuri leader del settore. L'ampia gamma di materie insegnate, tra cui l'ingegneria, la geologia e la chimica, garantisce una solida conoscenza di tutti gli elementi chiave del ciclo di vita dell'industria e delle diverse aree ingegneristiche richieste, nonché la comprensione di come queste lavorino insieme per realizzare progetti in modo sicuro ed efficiente.

La natura interdisciplinare del programma lo rende adatto a studenti con diversi background ingegneristici, tra cui ingegneria meccanica, civile, elettrica o chimica, oltre ad altri background ingegneristici rilevanti. Il programma è pienamente accreditato dall'IMechE e dall'Energy Institute, il che significa che puoi essere certo che l'insegnamento è riconosciuto dagli enti competenti e che stai vivendo la migliore esperienza possibile.

Aberdeen è conosciuta come la capitale europea dell'energia. La città e l'area circostante sono un importante centro internazionale di ricerca e innovazione in ogni aspetto dell'industria petrolifera e del gas offshore. Ad Aberdeen hanno sede circa 900 aziende del settore energetico, tra cui leader mondiali come Baker Hughes (una società GE), BP, Chevron, Haliburton, Maersk, Petrofac, Repsol Sinopec Resources. Royal Dutch Shell, Schlumberger, Total e Wood.

La Scuola di Ingegneria svolge un ruolo centrale nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie per massimizzare il recupero di petrolio e gas, collaborando con aziende leader a livello internazionale. La posizione dell'Università nel cuore dell'industria petrolifera e del gas significa anche che i nostri corsi di laurea beneficiano del coinvolgimento diretto dell'industria, tra cui panel di consulenti del settore, conferenze per gli ospiti, viaggi sul campo, visite in loco, eventi di networking e di carriera e progetti per gli studenti sostenuti dall'industria.

Lavori e prospettive di carriera

15 mesi dopo la laurea, ai laureati di questo corso è stato chiesto cosa fanno e se stanno lavorando sul loro lavoro attuale e le loro prospettive.

Lavori attuali

Livello di abilità richiesto per il lavoro dopo 15 mesi

Lavori dei laureati di questo corso (15 mesi dopo la laurea)

Esempio di seguito basato su tutti i laureati di Oil and Gas Engineering MSc in University of Aberdeen

25% Occupazione di supporto all'insegnamento e alla cura dei bambini
15% Occupazioni per il tempo libero, viaggi e servizi personali correlati
10% Professionisti associati al benessere e all'alloggio
10% Professionisti dei media
10% Occupazioni amministrative
5% Professionisti associati al commercio e al servizio pubblico
5% Professionisti dell'insegnamento
5% Occupazioni di vendita
5% Occupazioni artistiche, letterarie e dei media
5% Occupazioni elementari

Valutazione e tempo di studio

Il principale metodo di valutazione degli studenti è rappresentato dagli esami scritti. Gli esami per i corsi del primo semestre si svolgono a dicembre e quelli per il secondo semestre a maggio. I candidati al Master devono presentare una tesi sul loro progetto.

Requisiti di ingresso / Ammissioni

Tariffa UCAS degli studenti accettati per questo corso

Requisiti di lingua inglese

prova Grado Dettagli aggiuntivi
IELTS (Academic) 6.5

Complessivamente - 6.5 con: Ascolto - 5.5 o superiore; Lettura - 5.5 o superiore; Parlato - 5.5 o superiore; Scrittura - 6.0 o superiore.

IELTS Indicator o IELTS General Training non sono accettati

TOEFL (iBT) 90

TOEFL iBT e TOEFL Home Edition: Overall - 90 con: Ascolto - 17 o superiore; Lettura - 18 o superiore; Parlato - 20 o superiore; Scrittura - 21 o superiore.

Il codice DDI è 0818

PTE Academic 62

Insieme - 62 con: Ascolto - 59 o superiore; Lettura - 59 o superiore; Parlato - 59 o superiore; Scrittura - 59 o superiore.

Il test online non è accettato

Institution's Own Test

Programma pre-sessionale di inglese accademico (PSE) - Pass (valido per un anno)

Programma di preparazione all'inglese accademico intrapreso presso un altro istituto superiore del Regno Unito - accreditato da BALEAP ed entro un anno dall'inizio del corso.

Il codice CAH3 per questa laurea è CAH10-01-09. Gli studenti che hanno bisogno di un visto per vivere o studiare nel Regno Unito devono richiedere l'autorizzazione ATAS. Il certificato di autorizzazione ATAS deve essere valido al momento della richiesta del visto d'ingresso nel Regno Unito. Per sapere se devi richiedere l'autorizzazione ATAS, visita il sito www.gov.uk/guidance/academic-technology-approval-scheme. Quando stai pensando di studiare all'estero, è importante che tu capisca tutti i costi che comporta e che ti metta a disposizione un budget adeguato. È fondamentale prevedere un budget per i tuoi studi prima di lasciare il tuo paese d'origine e organizzare tutti i finanziamenti sia per le tasse universitarie che per i costi di vita. Inoltre, è importante controllare regolarmente tutti i requisiti di immigrazione prima di partire, perché possono cambiare. Agli studenti sprovvisti del visto necessario verrà rifiutato l'ingresso nel Regno Unito. Dovresti avere tutto il tempo necessario per organizzare il tuo visto e assicurarti di essere consapevole di tutte le tue responsabilità in base ai termini e alle condizioni del visto. Si prega di notare che i consigli forniti dall'Università riguardano la categoria dei visti per studenti del sistema di immigrazione a punti del Regno Unito. Per ulteriori informazioni, visita il sito web di United Kingdom Visas and Immigration (UKVI): www.gov.uk/government/organisations/uk-visas-and-immigration.

Gli studenti di master internazionali autofinanziati idonei riceveranno la Aberdeen Global Scholarship. Visita il nostro Database dei finanziamenti per saperne di più e per vedere la nostra gamma completa di borse di studio: www.abdn.ac.uk/study/funding/. L'Università di Aberdeen offre un programma di sconti per gli Alumni: L'Università di Aberdeen è lieta di offrire uno sconto del 20% sulle tasse universitarie post-laurea a tutti gli ex-alunni che hanno conseguito una laurea presso l'Università di Aberdeen.

Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Oil and Gas Engineering, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

**Una laurea con lode nel Regno Unito con un punteggio di 2:**1 (seconda classe superiore), o una laurea con lode da un'istituzione non britannica che sia ritenuta dall'Università di valore equivalente in qualsiasi ramo dell'ingegneria o della fisica. Possono essere presi in considerazione anche coloro che sono in possesso di una laurea con lode in ingegneria, se possono dimostrare di avere più di 2 anni di esperienza nel settore Oil & Gas e una forte motivazione. ****Competenze fondamentali che devi aver affrontato:** Matematica**

Costi

Tasse scolastiche Ingegneria del petrolio e del gas MSc

Irlanda £11100 Anno 1
EU £27000 Anno 1
Inghilterra £11100 Anno 1
Irlanda del Nord (UK) £11100 Anno 1
Scozia £11100 Anno 1
Galles £11100 Anno 1
Channel Islands £11100 Anno 1
Internazionale £27000 Anno 1

Informazioni aggiuntive sulla tassa

Le tasse d'iscrizione indicate si riferiscono alla tariffa a tempo pieno. La tariffa part-time per i programmi post-laurea è pari al 50% della tariffa a tempo pieno.

Costo medio della vita per gli studenti in Regno Unito

Affitto£518
Acqua, gas, elettricità, internet (a casa)£50
Spesa al supermercato£81
Abbigliamento£35
Mangiare fuori£33
Alcool£27
Da asporto/ Consegne di cibo£30
Uscite / divertimento (esclusi alcol e cibo)£24
Vacanze e viaggi di fine settimana£78
Trasporto in città£17
Cura di sé / sport£20
Cancelleria/libri£13
Telefono cellulare/internet£13
TV via cavo / Streaming£7
Assicurazione£51
Altro£1092
Costo medio della vita per gli studenti£95

Londra costa circa il 34% in piùdella media, principalmente a causa dell'affitto più alto del 67% rispetto alla media delle altre città. Per gli studenti che alloggiano in case dello studente, i costi di acqua, gas, elettricità, wifi sono generalmente inclusinell'affitto. Per gli studenti delle città più piccole, dove l'alloggio è raggiungibile a piedi o in bicicletta, i costi di trasporto tendono ad essere significativamente inferiori.

Classifiche Universitarie

Classifiche di University of Aberdeen nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Classifiche di University of Aberdeen nelle classifiche relative a materie specifiche.

Ingegneria

    • #4 
    • #22 
    Ingegneria Chimica
    CUG The Complete University Guide - By Subject
    [Pubblicato 08 giugno, 2023]
    • #853 
    Ingegneria Chimica
    URAP University Ranking by Academic Performance - By Field
    [Pubblicato 22 luglio, 2023]
    • #5 
    • #663 
    Ingegneria
    URAP University Ranking by Academic Performance - By Field
    [Pubblicato 22 luglio, 2023]

Visualizza tutte le 28 classifiche di University of Aberdeen

Informazioni su University of Aberdeen

Risalendo all'anno 1495 troviamo l'Università di Aberdeen, situata nell'omonima città scozzese. La sede principale di questa antica istituzione è Old Aberdeen, dove gli studenti delle arti e delle scienze sociali e fisiche svolgono il loro apprendimento. Nel frattempo, nel sito significativamente più moderno del campus Foresterhill, gli studenti nel campo medico e della ricerca occupano i loro edifici appositamente costruiti, come il Suttie Centre.

Elenco dei 511 Corsi di Laurea e Master di University of Aberdeen - Catalogo dei Corsi

Dove si insegna questo programma

Corsi simili

Programma Università Soddisfa­zione degli studenti Dis­occupati Tasso di ­abbandono Tasse (Inter­nazionale) Tariffa UCAS Città
Oil and Gas Engineering MSc University of Aberdeen - - - £27000 - Aberdeen Oncampus Intera Giornata
Petroleum and Gas Engineering MSc University of Portsmouth - - - £19200 - Portsmouth Oncampus Intera Giornata
Oil and Gas Engineering MSc MSc Brunel University - - - - - Uxbridge Oncampus Intera Giornata
Oil and Gas Engineering MSc University of Central Lancashire - - - - - Preston Oncampus Intera Giornata
Oil and Gas Engineering MSc Coventry University - - - - - Coventry Oncampus Mezza giornata