French and Swedish
BA (Hons)
University College London

Informazioni Principali sul Corso
Descrizione del corso
Il BA Francese e Svedese, della durata di quattro anni, è un programma congiunto a pieni voti diviso equamente tra le due lingue. Prenderai moduli non solo in lingua (parlare, ascoltare, leggere, scrivere e tradurre) ma anche in argomenti culturali tra cui letteratura, storia, film, linguistica, politica e altri campi rilevanti progettati per completare il tuo apprendimento della lingua. Con un'ampia varietà di moduli offerti, sarai in grado di adattare la tua laurea in lingue moderne alle tue aree di interesse.
Trascorrerai un anno all'estero nel terzo anno, diviso tra due paesi dove si parla la tua lingua. L'UCL ha una rinomata tradizione sia nell'insegnamento che nella ricerca negli studi francesi che risale alla fondazione del College nel 1826 e continua fino ad oggi. Il dipartimento oggi è all'avanguardia dei dibattiti attuali nella letteratura francese, nella cultura, nella politica e nel cinema ed è costantemente classificato tra i migliori al mondo. Oltre alla lingua, puoi studiare moduli di cinema, storia, letteratura, politica, musica e cultura, dal medioevo ai giorni nostri.
Oltre ad imparare la lingua svedese (lettura, scrittura, ascolto, conversazione e traduzione) prenderai anche moduli in linguistica e da una gamma di opzioni culturali del Dipartimento di Studi Scandinavi. Essendo il più antico dipartimento di studi scandinavi del Regno Unito, offriamo una vasta gamma di moduli relativi al mondo nordico, dalla narrativa scandinava alla poesia vichinga, dagli studi di cinema e media alla politica nordica.
L'UCL è al terzo posto nel Regno Unito per le lingue moderne nella classifica mondiale QS 2018 e offre opportunità eccezionali agli studenti di lingue e ai laureati.
Recensioni degli Studenti
Di seguito puoi vedere le recensioni specifiche di 15 laureati in French and Swedish BA (Hons) e di altri corsi di presso University College London per ciascuna delle domande del sondaggio rispetto alla media di tutti i corsi di laurea a UK in .
Principalmente basato sui dati degli studenti universitari
Tutti i corsi Studi francesi di University College London
Stipendio
Stipendio dei laureati in Studi francesi
Importante: i dati sugli stipendi qui sotto non sono specifici del corso, ma contengono i dati di tutti gli studenti di all'università. A causa della metodologia di raccolta dei dati, i dati sugli stipendi si basano principalmente sui dati degli studenti universitari.
15 mesi dopo la laurea | 3 anni dopo la laurea | 5 anni dopo la laurea | |
---|---|---|---|
Salario mediano | £26000 | £28500 | £36000 |
25-75 percentile | £21500 - £34000 | £24000 - £38500 | £27500 - £49000 |
Tutti i corsi Studi francesi di University College London
Stipendio di tutti i laureati del Regno Unito di Studi francesi (principalmente studenti universitari)
15 mesi dopo la laurea | 3 anni dopo la laurea | 5 anni dopo la laurea | |
---|---|---|---|
Salario mediano | £24000 | £24674 | £29415 |
25-75 percentile | £20147 - £27647 | £19706 - £32082 | £22379 - £39411 |
Tutti i corsi di Studi francesi in Regno Unito
Cosa imparerai
Contenuto del programma: Come studente di French and Swedish, BA (Hons) studierai i seguenti moduli del corso.
Anno 1
Questo modulo appartiene al francese. L'obiettivo di questo modulo linguistico di base del primo anno è quello di stabilire una solida padronanza delle strutture grammaticali di base e dei tempi e di generare le abilità di comprensione, spiegazione e produzione libera del francese scritto in una varietà di forme. Il modulo è insegnato in francese. Una frequenza soddisfacente e il completamento del lavoro del corso sono normalmente prerequisiti per l'iscrizione all'esame.
Questo modulo appartiene al francese. Il modulo mira a promuovere le capacità di ricerca e l'apprendimento indipendente in francese, portando alla produzione di pezzi di francese discorsivo. Nel corso dell'anno, gli studenti sono tenuti a scrivere due recensioni in francese, ognuna di 1000 parole, i cui soggetti saranno normalmente un libro recente, un video o un film di loro scelta. Gli studenti di BA Francese con Studi Cinematografici produrranno due recensioni di film. Il modulo è insegnato attraverso una miscela di seminari e tutorial individuali.
Questo modulo appartiene al francese. Lo scopo di questo modulo è quello di introdurre gli studenti ad alcuni degli eventi storici chiave che hanno plasmato la Francia moderna e di sviluppare le loro capacità critiche e di scrittura di saggi. Esaminerà i documenti relativi alla Rivoluzione, l'Affare Dreyfus, Vichy e la decolonizzazione dell'Algeria e incoraggerà gli studenti a mettere in discussione le forme discorsive e retoriche che hanno plasmato questi dibattiti storici. Il modulo guarda al contesto storico ed esplora il significato sociale, politico e simbolico degli eventi. Incorpora anche un elemento di peer-editing che chiederà agli studenti di riflettere e migliorare le loro pratiche di scrittura.
Questo modulo appartiene al francese. L'obiettivo di questo corso di base insegnato in due termini (Termini 1 & 2) è quello di introdurre gli studenti a diversi generi letterari di scrittura in francese (narrativa in prosa, teatro, poesia) e di dotarli delle capacità analitiche di cui avranno bisogno negli anni successivi per studiare i testi in modo più approfondito. Gli studenti frequenteranno una serie di lezioni (13 ore in due trimestri) e seminari (14 ore). La valutazione comprenderà sia saggi letterari che commenti critici (che analizzano il testo in dettaglio).
Questo modulo appartiene al francese. Attraverso lo studio ravvicinato e intensivo di due film chiave, uno del 1985 e uno del 2012, questi seminari introducono gli studenti alla metodologia di studio dei film, inclusa l'analisi delle sequenze, nel contesto del cinema d'arte francese tra il 1959 e il 2012. Insieme ai due film principali, saranno studiati anche otto film correlati, permettendo agli studenti di sviluppare un approccio comparativo allo studio dei film.
Questo modulo appartiene al francese. In questo modulo linguistico del primo anno, agli studenti viene richiesto di rispondere in francese a una varietà di testi e altri stimoli in diverse situazioni linguistiche - dialogo, presentazione di gruppo, sinossi, giudizio ecc. Gli argomenti includeranno una varietà di soggetti.
Questo modulo appartiene al francese. Questo modulo ha lo scopo di introdurre gli studenti del primo anno che frequentano il francese per principianti agli aspetti della letteratura francese e francofona considerando vari generi di scrittura (narrativa, poesia, teatro), diversi periodi e temi. Inoltre li doterà delle capacità analitiche di cui avranno bisogno negli anni successivi per studiare i testi letterari in modo più approfondito e li porterà a riflettere criticamente sulla questione della lettura in traduzione. L'insegnamento sarà organizzato in due blocchi di cinque settimane (20 ore in totale) che si concentreranno su testi specifici rappresentativi di periodi, movimenti o generi letterari. Possibili blocchi includono: Letteratura medievale e rinascimentale; Teatro del XVII secolo; Illuminismo; Romanzo del XIX secolo; Poesia d'avanguardia; Letterature post-coloniali; Scrittura sperimentale del XX/21° secolo.
Questo modulo appartiene al francese. Il modulo è progettato per aiutare gli studenti con nessuna o poca conoscenza del francese a raggiungere un livello di competenza equivalente a A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, così come una base di argomenti culturali e storici necessari per studiare il francese come materia accademica a livello universitario. Il modulo è diviso in tre fasi (termini 1-3) e combinerà l'insegnamento in classe con attività online ed esercizi di apprendimento guidati. Nella fase 1 gli studenti lavoreranno verso il livello 1 del CEFR e si concentreranno sulla comprensione di semplici passaggi di ascolto e lettura; acquisiranno un vocabolario di base e la conoscenza delle strutture grammaticali che permetteranno loro di comunicare nel contesto di argomenti e temi sociali, culturali e storici rilevanti per i loro studi universitari.
Questo è un modulo di lingua svedese. Il modulo mira ad insegnare agli studenti il vocabolario di base, la grammatica e i modelli di frase in modo da permettere loro di leggere testi elementari in svedese, comprendere semplici conversazioni quotidiane ed esprimersi con una certa fluidità sia nel parlato che nello scritto. Attraverso l'uso di una varietà di tecniche gli studenti acquisiranno gradualmente familiarità con lo svedese parlato e scritto e svilupperanno le abilità necessarie per esprimersi in lingua.
Questo è un modulo di lingua svedese. Il modulo mira ad insegnare agli studenti il vocabolario di base, la grammatica e i modelli di frase in modo da permettere loro di leggere testi elementari in svedese, comprendere semplici conversazioni quotidiane ed esprimersi con una certa fluidità sia nel parlato che nello scritto. Attraverso l'uso di una varietà di tecniche gli studenti acquisiranno gradualmente familiarità con lo svedese parlato e scritto e svilupperanno le abilità necessarie per esprimersi in lingua.
Questo è un modulo di lingua svedese. Questo modulo si concentra principalmente sulla lingua come un insieme di sottosistemi formali e interdipendenti, come la fonetica/fonologia (produzione di suoni e sistemi sonori), la grammatica nel senso della morfologia (formazione di parole e classi di parole) e la sintassi (frasi, clausole, frasi e ordine delle parole), così come su aspetti più ampi della lingua come un sistema di comunicazione speciale. Questo sarà inizialmente illustrato con l'aiuto dell'inglese e la conoscenza così acquisita sarà poi applicata alle lingue scandinave continentali (danese, norvegese e svedese). Dove si aggiunge alla discussione e alla comprensione, si farà riferimento anche all'islandese e al faroese.
Lo svedese di base è un corso di lingua completo che è aperto agli studenti di tutte le discipline. Questo è un corso per gli studenti che hanno poca o nessuna conoscenza precedente dello svedese e che desiderano raggiungere un livello di competenza che permetterà loro di comunicare efficacemente in una serie di situazioni semplici. Gli studenti saranno anche introdotti alla lettura di testi semplici, inclusi testi di giornale e opere di letteratura, in svedese. Il corso fornisce una conoscenza della grammatica e del vocabolario svedese di base così come un'introduzione alla cultura della Svezia e di altri paesi nordici.
Anno 2
Questo modulo appartiene al francese. Questo corso mira a contestualizzare e introdurre i concetti chiave della teoria (letteraria) francese del dopoguerra concentrandosi su due delle figure chiave coinvolte: Michel Foucault e Roland Barthes. La teoria (letteraria) del dopoguerra è caratterizzata da un'esplosione nella comprensione dei modi in cui la letteratura, la cultura e il pensiero possono essere avvicinati e concettualizzati. L'esperienza della letteratura è collegata da questi pensatori e scrittori alle esperienze di filosofia, linguistica, sociologia, storia, sessualità, così come alle altre arti.
Questo modulo appartiene al francese. In questo modulo, lavoreremo sui discorsi rinascimentali sull'amore: leggeremo la poesia d'amore di Pierre de Ronsard (Les Amours, 1552-84) e Louise Lab?Sonnets, 1555), così come la raccolta di racconti di Marguerite de Navarre, l'Heptam?n (1559). (Sarà un'opportunità per esplorare gli aspetti chiave del periodo: l'amore, naturalmente, le sue diverse concezioni, temi e rituali; ma anche il sesso; l'erotismo; la rappresentazione delle donne e del corpo; la poesia e le arti visive; l'imitazione; il petrarchismo; il neoplatonismo.
Questo modulo appartiene al francese. Lo scopo di questo modulo è quello di dare un senso della complessità e della ricchezza della letteratura francese del XVII secolo. Spesso chiamato "il Grande Sierra", il XVII secolo vide la nascita dell'Accademia Francese e la codificazione di un certo numero di generi letterari. Anche se alcune produzioni letterarie, come le opere teatrali o altre opere specifiche scritte in versi, erano destinate ad aderire a regole severe, i loro autori hanno spesso trovato un modo per invitare il loro pubblico/lettori a riflettere o addirittura a mettere in discussione le assunzioni contemporanee riguardanti la natura, la legittimità e l'uso del potere politico o il ruolo delle donne nella società francese. Ognuno dei testi impostati sarà studiato con riferimenti al contesto socio-politico dell'epoca, e più in particolare all'emergente monarchia assoluta, meglio simboleggiata dal "re sole", Luigi XIV.
La letteratura socialmente critica e intellettualmente progressista chiamata scrittura illuminista, e pubblicata sotto, e contro, l'Ancien Régime, è molto discussa per il suo ruolo nel favorire l'atmosfera collettiva della Rivoluzione Francese del 1789, così come le moderne istituzioni democratiche e imperialiste che emersero dopo la rivoluzione. Per gli specialisti di oggi, gli scritti studiati in questo corso ebbero poco o nessun impatto sulle istituzioni sociali che seguirono, ma certamente contribuirono a far nascere le sensibilità, i valori e gli atteggiamenti egualitari fondamentali per le democrazie moderne? Questo corso studia le tensioni e gli scontri all'interno dei modi di scrittura anti-autoritari o non-autoritari, gli usi ibridi e trasgressivi del genere, le preoccupazioni estetiche, i principi filosofici e politici e la critica sociale contenuti in 5 opere controverse, così come il riverbero degli eventi.
Questo modulo appartiene al francese. Concentrandosi sul romanzo, questo modulo esamina una serie di questioni importanti in relazione alla letteratura del diciannovesimo secolo: le sue relazioni con la rivoluzione nella sfera estetica, politica e sociale; la sua consapevolezza del mondo oltre i confini della Francia metropolitana; la sua attenzione all'apparentemente reale e al quotidiano; la sua sperimentazione formale; la sua preoccupazione per la nuova categoria di esperienza chiamata "modernit? Leggeremo tre dei romanzi più popolari dei primi decenni del secolo, di Cottin, Chateaubriand e Duras, poi considereremo le battaglie culturali e politiche intorno a tre romanzi più lunghi di Hugo, Flaubert e Zola chiedendoci cosa rende questi testi così influenti fino ai giorni nostri. Letture secondarie suggerite sulla tratta degli schiavi e le prime colonie francesi; l'adulterio e il matrimonio; la prostituzione e la sessualità; la moda e la vita moderna ci aiuteranno a collocare queste opere mentre consideriamo quali rappresentazioni del mondo hanno offerto ai loro lettori. I nostri testi fissi saranno i romanzi, ma il teatro, la poesia, le memorie, la scrittura di lettere, la pittura, l'architettura, la fotografia e la stampa faranno la loro comparsa nelle lezioni e nelle discussioni del seminario.
Questo modulo appartiene al francese. Questo modulo esaminerà quattro testi francesi del ventesimo secolo: un romanzo, un pezzo di "scrittura di vita" e due testi teorici influenti. L'attenzione del modulo sarà su come questi testi si impegnano con le moderne forme di alienazione. Così facendo, si esploreranno le implicazioni della loro innovazione a livello di forma per la rappresentazione del sé.
Questo modulo appartiene al francese. Questo modulo discute la questione della cittadinanza nella Francia multiculturale. Affronta le questioni dell'immigrazione, della nazionalità e della cittadinanza in Francia e guarda alla filosofia francese dell'integrazione attraverso lo studio della tradizione repubblicana francese. Altri argomenti del modulo includono la relazione tra la?t? la concezione politicizzata francese della laicità e la religione. L'opzione si concentra sulle componenti legali, filosofiche e politiche della cittadinanza francese e nel complesso cerca di rispondere alla seguente domanda: come essere francese?
Questo modulo appartiene al francese. Questo corso mira ad introdurre una selezione di testi della letteratura francofona del ventesimo secolo, esaminando le preoccupazioni formali ed estetiche degli scritti francofoni che contestano politicamente la francesità. Questo corso esplora anche l'impegno degli scrittori francofoni con una serie di argomenti come l'alienazione, l'identità, la tradizione, la modernità, il colonialismo, l'etnia, la sessualità, la lingua, il bilinguismo e il biculturalismo.
Questo modulo appartiene al francese. Questo modulo del secondo anno richiede agli studenti di rispondere in francese a una varietà di testi e altri stimoli in situazioni linguistiche come il dialogo, la presentazione di gruppo, la sinossi, il giudizio ecc. Una varietà di argomenti (tutti legati alla cultura e all'attualità francese o francofona) saranno trattati. L'obiettivo di questo modulo del secondo anno è quello di sviluppare ulteriormente le competenze grammaticali, di comprensione e di scrittura acquisite al primo anno. Il lavoro sui testi francesi si concentrerà sulle abilità grammaticali e sintattiche, la comprensione e l'interpretazione. Gli studenti lavoreranno anche sulla traduzione. Il modulo è insegnato in francese. Una frequenza soddisfacente e il completamento del lavoro del corso sono normalmente prerequisiti per l'iscrizione all'esame.
Questo modulo appartiene al francese. Questo modulo del secondo anno richiede agli studenti di rispondere in francese a una varietà di testi e altri stimoli in situazioni linguistiche come il dialogo, la presentazione di gruppo, la sinossi, il giudizio ecc. Una varietà di argomenti (tutti legati alla cultura e all'attualità francese o francofona) saranno trattati.
Come seguito del modulo del primo anno FREN0069 ('Letteratura francese in traduzione') questo modulo ha lo scopo di introdurre gli studenti del secondo anno che stanno prendendo il francese per principianti 2 ad aspetti della letteratura francese e francofona considerando vari generi di scrittura, diversi periodi e temi. Questo modulo permetterà agli studenti di sviluppare le capacità analitiche di cui avranno bisogno negli anni successivi per studiare i testi letterari in modo più approfondito e li porterà a riflettere criticamente sulla questione della lettura di testi francesi in traduzione. L'insegnamento sarà organizzato in due blocchi di cinque settimane (20 ore in totale) che si concentreranno su testi specifici rappresentativi di periodi letterari, movimenti o generi.
Il modulo è il seguito del francese per principianti 1 (FREN0079) e mira a portare gli studenti al livello B1/B2 in lingua francese. Il modulo verrà insegnato nei termini 1 & 2 e combinerà l'insegnamento in classe con attività online ed esercizi di apprendimento guidati. Acquisirai un vocabolario intermedio e strutture grammaticali che ti permetteranno di comunicare nel contesto di argomenti e temi sociali, culturali e storici rilevanti per i tuoi studi universitari. L'insegnamento sarà condotto attraverso seminari (5 ore a settimana nei termini 1 e 2), e attraverso attività online attraverso la pagina Moodle, nei termini 1-3. Agli studenti sarà richiesto di completare esercizi formativi e sommativi, e i tutor del corso forniranno un feedback sui progressi in tutte le fasi del modulo.
Questo modulo appartiene al francese. Tra il 1870 e il 1970 il paesaggio sociale, culturale e politico della Francia fu radicalmente trasformato. Nel 1870, poche persone piangevano la fine del Secondo Impero sotto Napoleone III; nel 1970, molti piangevano la morte di Charles de Gaulle, fondatore dell'attuale Quinta Repubblica ed ex leader dei francesi liberi. Nel 1870, la Francia stava consolidando un impero tentacolare; nel 1970, rimaneva ben poco dei possedimenti francesi d'oltremare e il suo posto nel mondo era fondamentalmente cambiato. Durante questo periodo, una serie di tensioni ideologiche, politiche e sociali - più l'esperienza della guerra - spesso misero i francesi gli uni contro gli altri, creando un senso ricorrente di conflitto e di crisi. Questo corso prenderà in considerazione tale prospettiva esaminando gli eventi chiave, le tensioni e i punti critici, dalla Guerra Franco-Prussiana e la Comune di Parigi, l'anticlericalismo della Terza Repubblica e il Front populaire, alla Prima Guerra Mondiale, l'Occupazione, la spinosa questione della decolonizzazione e i disordini del maggio 1968. Dà la priorità all'impegno con varie fonti primarie, evidenziando allo stesso tempo gli sviluppi storiografici correlati.
Questo è un modulo di lingua svedese. Il modulo mira a costruire e migliorare la conoscenza esistente degli studenti della lingua svedese in modo da permettere loro di leggere testi svedesi, capire le conversazioni quotidiane ed esprimersi fluentemente sia nel parlato che nello scritto. Attraverso l'uso di una varietà di tecniche (come lo studio di vari tipi di testo, esercizi di grammatica, traduzione, conversazione su argomenti quotidiani, ecc.), gli studenti miglioreranno gradualmente la loro lingua parlata e scritta.
Questo è un corso intermedio della lingua svedese.
Il modulo mira a costruire e migliorare la conoscenza esistente degli studenti dello svedese in modo da permettere loro di capire una vasta gamma di testi autentici parlati e scritti in svedese e di esprimersi fluentemente sia nel parlato che nello scritto.
Questo è un modulo di lingua svedese. Il progetto di lavoro intermedio in una lingua scandinava fornisce un modulo di apprendimento guidato per gli studenti che hanno completato il modulo di lingua intermedia o altrimenti raggiunto il livello B2/C1 (CFR) nella loro lingua di destinazione. Offre l'opportunità di ampliare la competenza linguistica in quattro aree principali (lettura, scrittura, traduzione/grammatica, aurale) mentre copre una serie di argomenti e aree collegate alla regione linguistica. Il modulo mira anche a sviluppare le abilità comunicative impostando compiti (sia formativi che come parte della valutazione del portfolio) progettati per dare l'opportunità di scrivere diversi tipi di testi, costruire materiale mirato al pubblico, e impegnarsi con una varietà di pratiche diverse di uso della lingua.
Anno 3
Il tuo anno all'estero è diviso tra due paesi dove si parlano le tue lingue di destinazione. Puoi partecipare a un tirocinio di studio con una delle nostre università partner, intraprendere un tirocinio di lavoro o un assistentato linguistico del British Council all'estero o una combinazione delle due cose (soggetto alla scelta/disponibilità/approvazione della lingua).
Anno 4
Questo è un modulo francese. Questo modulo riguarda la traduzione dal francese all'inglese di testi letterari, sia in poesia che in prosa. L'obiettivo è quello di fornire agli studenti le tecniche necessarie per questa impegnativa forma di traduzione e dare loro l'opportunità, su base settimanale, di applicare queste tecniche a una serie di testi letterari. A tal fine, gli studenti faranno traduzioni di passaggi in prosa e di brevi poesie liriche e in prosa; scriveranno anche "commenti di traduzione" estesi che si concentrano su quegli aspetti che sono stati più problematici e/o interessanti per il traduttore.
Questo è un modulo francese. Nell'esame, che riflette il contenuto del modulo, gli studenti dovranno fare un riassunto di un testo in francese (che riceveranno qualche giorno prima dell'esame) e rispondere alle domande che mostrano una risposta analitica a questo testo. Sono anche tenuti a fare una presentazione e a discutere un argomento di loro scelta (l'argomento non deve sovrapporsi a materiale su cui gli studenti sono stati o saranno esaminati in altre parti del loro modulo).
Un modulo dell'ultimo anno per gli studenti single Honours nella scrittura di saggi in francese.
Questo è un modulo francese. Il modulo prevede la traduzione di testi non letterari dal francese all'inglese. Ampie aree che saranno coperte: Giornalistico (ad esempio, servizi, reportage (compresi i titoli), faits divers, piccoli annunci, oroscopi, reportage sportivi ecc.); Tecnico (scienza popolare tipo "New Scientist", manuali e vari "modes d'emploi", cataloghi e specifiche); e Orientato al consumatore (questo si sovrappone a tutti i precedenti: ad esempio la promozione mascherata da scrittura di viaggio, le specifiche delle prestazioni delle auto, prodotti elettrici, pubblicità di ogni tipo ecc. ecc.)
Questo è un modulo francese. Il modulo prevede la traduzione di testi non letterari dal francese all'inglese. Ampie aree che saranno coperte: Giornalistico (ad esempio, servizi, reportage (compresi i titoli), faits divers, piccoli annunci, oroscopi, reportage sportivi ecc.); Tecnico (scienza popolare tipo "New Scientist", manuali e vari "modes d'emploi", cataloghi e specifiche); e Orientato al consumatore (questo si sovrappone a tutti i precedenti: ad esempio la promozione mascherata da scrittura di viaggio, le specifiche delle prestazioni delle auto, prodotti elettrici, pubblicità di ogni tipo ecc. ecc.)
Questo è un modulo di francese. Questo modulo si concentrerà in profondità sul primo volume del romanzo che forse più di ogni altra opera ha dominato la letteratura francese nel ventesimo secolo, A la recherche du temps perdu di Proust, prima di studiare i testi di un certo numero di altri importanti scrittori che hanno scritto sulla scia di Proust. Il dominio implica inevitabilmente una lotta per il potere; al centro delle questioni che il modulo esplorerà c'è la relazione tra letteratura e potere. Attraverso un'attenta analisi testuale, esamineremo come i testi prescritti tematizzano tutti la dominazione in qualche forma, in particolare per quanto riguarda le relazioni sociali e sessuali. A volte la universalizzano, suggerendo che le relazioni intersoggettive sono necessariamente gerarchiche; a volte esplorano la possibilità di sovvertirla, facendo cenno ad una modalità di relazione che non deve necessariamente comportare la sottomissione di un elemento ad un altro, postulando l'esistenza di un dominio non subordinante, un dominio che non domina.
Questo è un modulo francese. Questo modulo si propone di riesaminare queste premesse, in particolare, guardando alle condizioni materiali per la definizione di "realismo" nel diciannovesimo secolo. Attraverso letture della critica contemporanea della stampa del romanzo e della pittura, cercheremo di riposizionare il concetto di realismo. Attraverso discussioni di teorie della visione del diciannovesimo secolo elaboreremo un quadro diverso per pensare allo sguardo realista. Le presentazioni degli studenti svilupperanno nuovi modi di pensare all'osservazione del diciannovesimo secolo e ai regni visivi e letterari che ha impegnato.
Questo è un modulo francese. Questo modulo esaminerà lo sviluppo delle rappresentazioni e dei dibattiti sull'AIDS in Francia dai primi anni '80 alla fine del ventesimo secolo. Il modulo adotterà un approccio ampiamente culturale e, attraverso l'analisi di testi politici e sociologici, esaminerà il ruolo della ricerca medica francese nell'isolamento e nella denominazione del virus/malattia e lo sviluppo della politica del governo francese verso la malattia in termini di campagne di prevenzione e retorica politica. Studieremo anche, in profondità, una serie di testi "letterari" e cinematografici che affrontano la questione dell'AIDS e i dibattiti intorno all'AIDS. Il modulo affronterà una serie di temi legati a queste aree interconnesse: la politica del governo contro l'attivismo AIDS sponsorizzato dal non governo in Francia; la creazione e lo sviluppo di organizzazioni di auto-aiuto; le questioni relative al genere e alla sessualità (gay); l'individuo e le diverse nozioni di comunità; la politica di rappresentazione e "lettura? AIDS. Anche se l'attenzione sarà focalizzata sull'AIDS in Francia, il confronto sarà fatto con altri paesi e culture al fine di evidenziare alcune delle inflessioni ideologiche e politiche specifiche dell'AIDS nella Francia moderna.
Questo è un modulo francese. In questo modulo, esamineremo la rappresentazione delle donne nei dipinti orientalisti di Gomez e Delacroix, nelle cartoline "erotiche" compilate da Malek Alloula in LeHarem coloniale, nei testi letterari di Andr?ide, Albert Camus e Assia Djebar, nel racconto filmico di Pontecorvo, così come nelle opere teoriche e critiche di Franz Fanon, Pierre Bourdieu e Tahar Ben Jelloun. Concentrandosi su queste narrazioni visive e testuali, l'obiettivo di questa opzione è quello di sondare e problematizzare le intersezioni di genere, razza e sessualità.
Questo è un modulo francese. Esamineremo in questo modulo tre casi criminali del XVI e XVII secolo, e la serie di testi che ognuno di essi ha generato nel periodo: (i) l'"affaire Martin Guerre? (1560), un famoso caso di impostura e identità rubata nella Francia sud-occidentale del XVI secolo; (ii) il processo di Louis Gaufridy, un prete bruciato sul rogo nel 1611 per aver presumibilmente causato la possessione demoniaca di due giovani suore; (iii) il brutale assassinio di una giovane e ricca aristocratica, la Marchesa di Gange, da parte dei suoi cognati (1667). Leggeremo e discuteremo una vasta gamma di (brevi) resoconti di questi tre faits divers: registri di corte manoscritti, opuscoli popolari, raccolte di histoires tragiques (Rosset) e causes c?bres (Gayot de Pitaval), e un breve romanzo (Sade). Questo ci permetterà di esplorare le molte forme assunte nel primo periodo moderno da una fiorente letteratura del crimine, all'intersezione tra legge e letteratura. Guarderemo anche, al di là del primo periodo moderno, le ricostruzioni moderne di queste storie offerte da storici e cineasti - ad esempio il film del 1982 Le Retour de Martin Guerre, e lo studio storico di Natalie Zemon Davis sul caso (The Return of Martin Guerre, 1984).
Questo è un modulo francese. Questo modulo mira ad esaminare gli aspetti più importanti dell'esperienza francese della Prima Guerra Mondiale, esplorando questo momento chiave della storia francese da una prospettiva prevalentemente socio-culturale, pur integrando anche gli sviluppi politici, economici e militari. Si impegna con una serie di temi e concetti interconnessi, tra cui: identità nazionale e solidarietà, il confine tra sfera militare e civile, rappresentazioni contemporanee e comprensione della guerra, conflitto inter-francese, mobilitazione, violenza e trauma. Alla fine del corso, gli studenti dimostreranno una comprensione approfondita e sfumata dei quattro anni di conflitto in Francia, il loro impatto sulla società e la cultura francese e il loro posto nella storia francese moderna. Saranno anche in grado di spiegare e analizzare i principali sviluppi storiografici e le controversie riguardanti questo periodo e avranno affinato le loro capacità analitiche attraverso l'impegno con una varietà di fonti primarie pubblicate e non, tra cui cinegiornali, manifesti, poesie, disegni, voci di diario e canzoni. Infine, saranno in grado di articolare, verbalmente e per iscritto, argomenti storici convincenti riguardanti il periodo, basati su fonti primarie e secondarie.
Questo modulo dell'ultimo anno è obbligatorio per gli studenti di una sola materia, Lingue Moderne e Lingua Moderna Plus e facoltativo per gli studenti di ESPS e Storia con una lingua europea. Tre competenze sono focalizzate: riassunto in francese di un brano di francese discorsivo; traduzione dall'inglese al francese (letterario); traduzione dal francese all'inglese (non letterario). Il modulo è insegnato in francese.
L'esistenzialismo francese fu un atteggiamento che definì un'epoca. Per la prima volta nella storia, un oscuro movimento filosofico basato sull'etica della scelta personale portò ad una rivoluzione nella cultura giovanile che iniziò nei caffè e nei nightclub di Parigi e si diffuse in tutto il mondo. Questo corso esaminerà non solo le emozionanti opere letterarie e filosofiche che hanno fondato il movimento, ma anche la rivoluzione culturale che ha ispirato. Studieremo opere di Jean-Paul Sartre, Simone de Beauvoir, Albert Camus e Boris Vian, e film di Jean Cocteau, Jean-Luc Godard e Agnès Varda.
Questo modulo è progettato per gli studenti di francese ab initio che hanno preso FREN0069: Letteratura francese in traduzione nel primo anno e FREN0070: Letteratura francese per principianti 2 nel secondo anno. Copre diversi aspetti della letteratura francese e francofona, approfondendo la conoscenza e la comprensione di vari generi e modi di scrittura (narrativa, poesia, teatro, romanzi, scrittura di vita/autofiction tra gli altri), diversi periodi e temi. Si baserà sulle abilità analitiche acquisite nel primo e nel secondo anno per studiare i testi letterari e per riflettere criticamente sulla questione della lettura in traduzione. Gli studenti dovranno impegnarsi con il testo originale in francese in modo da valutare le traduzioni e far progredire le loro capacità di lettura in francese.
Questo modulo è un modulo di lingua svedese. Il corso ha tre obiettivi principali: sviluppare un'alta competenza nella lingua svedese, incluso l'ampliamento del vocabolario, la sicurezza grammaticale e la consapevolezza dei diversi stili, tipi di testo e registri; sviluppare la conoscenza e la comprensione della società e della cultura svedese, attraverso lo studio di particolari temi e testi; e sviluppare la consapevolezza dei processi di apprendimento della lingua a livello individuale e il suo posto nella società.
Questo modulo è un modulo di lingua svedese. Il modulo mira ad ampliare il vocabolario, le abilità orali e le abilità scritte degli studenti che hanno già un alto livello di fluidità e competenza nella loro lingua scelta. E' progettato per sfidare tutti gli studenti al loro livello individuale e dare loro la massima opportunità di sviluppare i propri punti di forza nel quadro del modulo, mentre allo stesso tempo dà agli studenti l'opportunità di intraprendere uno studio più lungo e approfondito di un argomento specifico che riguarda la loro lingua principale.
Questo modulo è un modulo di lingua svedese. Questo modulo è progettato per (a) fornire pratica nella traduzione dalle tre lingue, (b) identificare strategie per utilizzare la conoscenza di una lingua scandinava per sviluppare la comprensione delle altre due, e (c) introdurre la teoria della traduzione e applicarla a compiti pratici di traduzione. Il modulo è programmato per un'ora a settimana per tutto l'anno accademico, al fine di fornire ampio tempo per sviluppare le competenze. Le prime cinque settimane si concentrano sulla teoria della traduzione, utilizzando una serie di traduzioni autentiche per identificare gli approcci più rilevanti nel contesto scandinavo. In seguito, le lezioni coprono una gamma di tipi di testo e generi nelle tre lingue, organizzate in tre blocchi di cinque settimane ciascuno. Il modulo è tenuto in team da specialisti linguistici e con apparizioni occasionali di traduttori scandinavi-inglesi professionisti. Gli studenti possono partecipare ad eventi relativi alla traduzione durante l'anno, incluse una o più sessioni di briefing sulle carriere nella traduzione e sugli strumenti tecnologici per i traduttori.
Questo modulo è un modulo di lingua svedese. La dissertazione è un elemento obbligatorio della laurea in Studi Scandinavi. E' un lavoro accademico originale su un argomento completamente a tua scelta. Puoi scrivere su qualsiasi argomento che ti piace (a patto che un membro dello staff sia disposto a supervisionarlo) ma sei incoraggiato a scrivere su un argomento relativo alla tua specializzazione (la lingua, la letteratura, la cultura, la storia ecc. del paese scandinavo su cui ti sei concentrato durante i tuoi studi).
I miti norreni e le saghe medievali sono stati la fonte delle tendenze culturali "popolari" fin dal primo approccio nazionalistico dei Romantici nell'Europa del XIX secolo. Oggi, tali rappresentazioni basate sul Norreno hanno stabilito una distinta identità visiva e tematica all'interno della cultura popolare trascendendo i confini nazionali e culturali. Attraverso lo studio dei miti di origine combinato con l'analisi teorica di vari testi popolari come fantasy e graphic novel, fumetti, film, musica, videogiochi e MMORPG (massively multiplayer online role-playing games), questo modulo guiderà gli studenti a situare queste rappresentazioni all'interno di un quadro teorico più ampio di studi nordici e teoria culturale, permettendo loro allo stesso tempo di analizzare il proprio rapporto con le varie rappresentazioni del "nordico popolare".
Questo modulo è un modulo di lingua svedese. Questo modulo si basa sulle fondamenta poste da SCAN1102 Introduzione alla linguistica e alle lingue scandinave ed è rivolto agli studenti del secondo o quarto anno di studio. Esplorando le strutture e l'uso delle lingue scandinave nella loro forma moderna, il modulo copre aree come la forma della lingua, il significato della lingua e la lingua nel contesto. Il modulo cerca di offrire agli studenti una base teorica nell'ampio campo della linguistica e delle discipline vicine, e una solida introduzione ai loro metodi e applicazioni (incluso lo studio del parlato, dei dialetti e dei socioletti), con una caratteristica chiave nel confronto linguistico tra le lingue scandinave.
Lavori e prospettive di carriera
15 mesi dopo la laurea, ai laureati di questo corso è stato chiesto cosa fanno e se stanno lavorando sul loro lavoro attuale e le loro prospettive.
Tutti i corsi Studi francesi di University College London
Lavori attuali
Lavoro in linea con i piani futuri
Utilizzare le competenze acquisite negli studi
Il lavoro è significativo
Tutti i corsi Studi francesi di University College London
Livello di abilità richiesto per il lavoro dopo 15 mesi
% Lavori qualificati
Tutti i corsi Studi francesi di University College London
Lavori dei laureati di questo corso (15 mesi dopo la laurea)
Esempio di seguito basato su tutti i laureati di French and Swedish BA (Hons) in University College London
35% | Professionisti associati al commercio e al servizio pubblico |
10% | Professionisti dell'insegnamento |
10% | Occupazioni artistiche, letterarie e dei media |
5% | Occupazioni elementari |
5% | Segretarie e professioni affini |
5% | Professionisti della finanza |
5% | Professionisti dei media |
5% | Professionisti della tecnologia dell'informazione |
5% | Professionisti legali |
5% | Professionisti associati al benessere e all'alloggio |
Requisiti di ingresso / Ammissioni
Tariffa UCAS minima richiesta
Tariffa UCAS degli studenti accettati in Studi francesi
Tutti i corsi Studi francesi di University College London
Requisiti di qualificazione
Francese richiesto al grado A. Offerte contestuali: visita la pagina web del corso per ulteriori dettagli sul nostro schema Access UCL
Pass in Access to HE Diploma con un minimo di 30 crediti a Distinction e 15 crediti a Merit, tutti da unità di livello 3. Si prega di notare che se i requisiti specifici della materia sono stipulati a livello A, potremmo rivedere il tuo programma di accesso a HE per assicurarci che tu soddisfi i requisiti specifici della materia prima che venga comunicata una decisione finale.
A,A,B in Advanced Highers (o A,A in Advanced Higher e B,B,B in Higher). Il grado A di francese è richiesto all'Advanced Higher.
Un totale di 17 punti in tre materie di livello superiore incluso il francese di grado 6, con nessun punteggio inferiore a 5. Offerte contestuali: visita la pagina web del corso per ulteriori dettagli sul nostro schema Access UCL
Completamento con successo del WBQ Advanced Skills Challenge Certificate più 2 GCE A-Levels con voti AAB. Il grado A di francese è richiesto.
D3,D3,M1 in tre materie principali Cambridge Pre-U. Francese D3 richiesto.
Requisiti per gli studenti internazionali / Requisiti di Inglese
Punteggio del test accademico IELTS (possono essere accettati anche test simili)
-
- 6.5
- All other courses
-
- 6.5
- Graduate Degrees
-
- 6.5
- Undergraduate Degrees
-
- 5.5
- UPSCE
Fatti consigliare su quali corsi di base sono i migliori per te per essere ancora in grado di entrare in French and Swedish, BA (Hons).
Costi
Tasse scolastiche Francese e svedese BA (Hons)
Inghilterra | £9250 | Anno 1 |
---|---|---|
Irlanda del Nord (UK) | £9250 | Anno 1 |
Scozia | £9250 | Anno 1 |
Galles | £9250 | Anno 1 |
Channel Islands | £9250 | Anno 1 |
Irlanda | £9250 | Anno 1 |
EU | £23300 | Anno 1 |
Internazionale | £23300 | Anno 1 |
Informazioni aggiuntive sulla tassa
Costo medio della vita per gli studenti in Londra
Affitto | £518 |
Acqua, gas, elettricità, internet (a casa) | £50 |
Spesa al supermercato | £81 |
Abbigliamento | £35 |
Mangiare fuori | £33 |
Alcool | £27 |
Da asporto/ Consegne di cibo | £30 |
Uscite / divertimento (esclusi alcol e cibo) | £24 |
Vacanze e viaggi di fine settimana | £78 |
Trasporto in città | £17 |
Cura di sé / sport | £20 |
Cancelleria/libri | £13 |
Telefono cellulare/internet | £13 |
TV via cavo / Streaming | £7 |
Assicurazione | £51 |
Altro | £1092 |
Costo medio della vita per gli studenti | £95 |
Londra costa circa il 34% in piùdella media, principalmente a causa dell'affitto più alto del 67% rispetto alla media delle altre città. Per gli studenti che alloggiano in case dello studente, i costi di acqua, gas, elettricità, wifi sono generalmente inclusinell'affitto. Per gli studenti delle città più piccole, dove l'alloggio è raggiungibile a piedi o in bicicletta, i costi di trasporto tendono ad essere significativamente inferiori.
Come applicare
Scadenza della domanda:
1 gennaio 2024
Questo è il termine ultimo per compilare ed inviare le domande per questo corso. Se l'università o il college ha ancora posti disponibili, puoi fare domanda dopo questa data, ma non è garantito che la tua domanda venga considerata.
Possibile Punteggi di Ingresso:
- Anno 1 (Punto di iscrizione predefinito)
Classifiche Universitarie
Classifiche di University College London nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.
Visualizza tutte le 58 classifiche di University College London
Informazioni su University College London
L'University College London, altrimenti noto come UCL, è un'università di ricerca finanziata dal governo con sede nella zona metropolitana di Londra, in Inghilterra. È un'università che mette l'accento sulla ricerca investigativa e l'insegnamento delle capacità di pensiero critico per i suoi alunni. L'università ha il suo campus principale situato nella zona di Bloomsbury del popoloso London Borough of Camden, nel centro di Londra, dove gli studenti possono godere dei suoi grandi parchi e spazi aperti nel loro tempo libero.
Composizione degli studenti di University College London
-
Studenti per livello di studio Anno accademico 2020/21 - Iscrizioni di studenti equivalenti a tempo pieno pubblicate dalla Higher Education Statistics Agency (HESA) il 10 Febbraio 2022.
- laureandi:
- 21430
- laureati:
- 19765
- Totale:
- 41195
Dove si insegna questo programma



Corsi simili
Programma | Università | Soddisfazione degli studenti | Disoccupati | Tasso di abbandono | Tasse (Internazionale) | Città | ||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
Italian and Swedish BA (Hons) | University College London | 79% | 5% | 10% | £23300 | 180 | London | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
French and Swedish BA (Hons) | University College London | 88% | 0% | 5% | £23300 | 180 | London | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Swedish and Portuguese BA (Hons) | University College London | 76% | 5% | 10% | £23300 | 176 | London | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Russian and Swedish BA (Hons) | University College London | 66% | 5% | 10% | £23300 | 178 | London | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Ukrainian and Swedish BA (Hons) | University College London | 66% | 5% | 10% | £23300 | 178 | London | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
German and Swedish BA (Hons) | University College London | 79% | 5% | 10% | £23300 | 186 | London | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Czech and Swedish BA (Hons) | University College London | 66% | 5% | 10% | £23300 | 178 | London | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Bulgarian and Swedish BA (Hons) | University College London | 66% | 5% | 10% | £23300 | 178 | London | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Hungarian and Swedish BA (Hons) | University College London | 82% | 5% | 10% | £23300 | 184 | London | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Romanian and Swedish BA (Hons) | University College London | 66% | 5% | 10% | £23300 | 178 | London | Oncampus Intera Giornata |