Southampton Solent University
Psicologia dello sport e dell'esercizio fisico BSc (Hons)
Southampton Solent University

Negli ultimi decenni l'interesse per la psicologia dello sport e dell'esercizio fisico è cresciuto. Si spende sempre più tempo e denaro per capire cosa motiva le persone a fare esercizio fisico, a praticare sport e a vivere uno stile di vita attivo. Gli organi direttivi e le squadre professionistiche stanno assumendo un numero di psicologi dello sport mai visto prima, in quanto viene data sempre più importanza agli aspetti mentali delle prestazioni fisiche.

Il corso di laurea in psicologia dello sport e dell'esercizio di Solent, accreditato dalla British Psychological Society, è il modo ideale per iniziare una carriera in questo settore in crescita. Esplorerai il modo in cui le persone agiscono e interagiscono e i pensieri e i sentimenti che sono alla base del loro comportamento. Svilupperai una comprensione delle tecniche di intervento che possono essere applicate in contesti di esercizio e di gruppo. Potrai inoltre approfondire le relazioni tra allenatore e atleta.

Questa materia contribuisce alla comprensione dei problemi quotidiani affrontati dalle persone di tutto il mondo. Gli psicologi utilizzano un'ampia varietà di tecniche metodologiche, tra cui esperimenti, questionari, osservazioni, analisi video e interviste, per studiare il comportamento umano e ottenere prove affidabili. Queste prove possono poi costituire la base di potenziali interventi e raccomandazioni.

Le aree di studio principali includono la psicologia cognitiva, lo sviluppo infantile e la psicologia sociale. Tutte queste materie possono essere applicate in un contesto di sport ed esercizio fisico. Lavoriamo a stretto contatto con squadre sportive e organizzazioni sanitarie per offrirti opportunità di apprendimento pratico. La natura applicata del corso ti garantisce di sviluppare le competenze professionali necessarie per lavorare nell'industria dello sport.

Lavorare con accademici che sono attivi sia nella ricerca che nell'industria, per tenerti aggiornato sugli ultimi sviluppi delle migliori pratiche.

**A cosa porta questo corso?

Gli aspetti scientifici del tuo corso di psicologia - l'applicazione di un approccio ragionato, la risoluzione dei problemi e la manipolazione dei dati - forniscono strumenti utili per le carriere nel campo della sanità, delle forze dell'ordine, della finanza, dell'informatica e della ricerca.

La tua conoscenza del comportamento umano e della motivazione, così come la tua capacità di analizzare criticamente un problema, formulare una risposta ponderata e creare un'argomentazione ragionata, si presteranno bene a carriere nelle industrie creative, nel settore legale, nell'amministrazione pubblica e nell'istruzione.

Per esercitare la professione di psicologo è necessaria una formazione post-laurea e una supervisione. Per saperne di più, visita il sito web della British Psychological Society (BPS).

**A chi è rivolto questo corso?

Il nostro programma di psicologia dello sport e dell'esercizio fisico è adatto a studenti che provengono da un'ampia gamma di percorsi accademici.

Dovresti avere un interesse intrinseco per il comportamento umano e il desiderio di applicarlo in contesti di sport, esercizio fisico e coaching.

Le valutazioni delle unità sono state progettate per migliorare le competenze chiave per l'occupazione, come la comunicazione, le relazioni interpersonali, l'organizzazione e il lavoro di squadra. Lavorando con atleti e persone reali, imparerai a superare le sfide quotidiane che gli psicologi dello sport e dell'esercizio devono affrontare sul posto di lavoro.

Requisiti di lingua inglese

prova Grado Dettagli aggiuntivi
IELTS (Academic) 6

con 5,5 in ogni singolo componente.

TOEFL (iBT) 80

con un minimo di 20 in ogni singolo componente.

Per informazioni su come iscriversi alla Solent in qualità di candidato internazionale, visita il sito https://www.solent.ac.uk/how-to-apply/entry-requirements/help-for-international-students.

La Solent University offre una serie di borse di studio, sussidi e borse di studio. Per maggiori informazioni, visita il sito https://www.solent.ac.uk/finance/grants-bursaries-scholarships/bursaries
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Sport and Exercise Psychology, BSc (Hons). Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Tasse scolastiche Psicologia dello sport e dell'esercizio fisico BSc (Hons)

Irlanda £9250 Anno 1
EU £15000 Anno 1
Internazionale £15000 Anno 1
EU £16125 Anno 1
Internazionale £16125 Anno 1

Classifiche di Southampton Solent University nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 9 classifiche di Southampton Solent University

Informazioni su Southampton Solent University

La Southampton Solent University è stata fondata nel 1855 nel centro della città di Southampton, nel sud-est dell'Inghilterra. Questa institución ha iniziato la sua esistenza nel 1856 come una scuola d'arte privata, e da allora si è evoluta in una delle più importanti fondazioni di istruzione superiore a Southampton. Essendo situata così centralmente, gli studenti sono comodamente a pochi passi da vari servizi della città. Anche così, l'università fornisce abbastanza strutture per lo studente per ottenere tutto ciò di cui ha bisogno in loco, tra cui un ufficio dell'Unione degli Studenti particolarmente attivo, uno Student Hub per la carriera o anche la consulenza personale, così come una varietà di ristoranti popolari.

Elenco dei 203 Corsi di Laurea e Master di Southampton Solent University - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di Southampton Solent University

• Students perspectives of living in Southampton
  • What our postgraduate students thought of their time at Solent