Queen Mary University of London
Ingegneria chimica BEng (Hons)
Queen Mary University of London

Informazioni Principali sul Corso

Recensioni degli Studenti

Qui sotto puoi vedere le recensioni specifiche del corso per i laureati di 20 di Chemical Engineering BEng (Hons) a Queen Mary University of London per ciascuna delle domande del sondaggio in confronto alla media di tutti i corsi di laurea di UK in Ingegneria chimica, dei processi e dell'energia.

Soddisfazione generale degli studenti
83 /100
20 totale degli intervistati
L'NSS è commissionato dal Ufficio per gli studenti

Stipendio

Stipendio dei laureati in Ingegneria

Importante: i dati sugli stipendi qui sotto non sono specifici del corso, ma contengono i dati di tutti gli studenti di Ingegneria chimica, dei processi e dell'energia all'università. A causa della metodologia di raccolta dei dati, i dati sugli stipendi si basano principalmente sui dati degli studenti universitari.

  15 mesi dopo la laurea 3 anni dopo la laurea 5 anni dopo la laurea
Salario mediano £30000 £28000 £36000
25-75 percentile £28000 - £32500 £22500 - £34000 £26500 - £45500


Stipendio di tutti i laureati del Regno Unito di Ingegneria (principalmente studenti universitari)

  15 mesi dopo la laurea 3 anni dopo la laurea 5 anni dopo la laurea
Salario mediano £30004 £34063 £39731
25-75 percentile £26953 - £33624 £27400 - £41840 £31149 - £50019

Descrizione del corso

Gli ingegneri chimici progettano i processi che convertono sostanze chimiche, materie prime, cellule viventi, microrganismi ed energia nei prodotti essenziali della vita moderna.

Costruire un futuro sostenibile è una delle più grandi sfide ingegneristiche che dobbiamo affrontare. Il nostro programma di Ingegneria Chimica, unico nel suo genere, si concentra sulle energie rinnovabili, insegnando ai nostri studenti ad applicare le loro competenze di ingegneria chimica per sviluppare soluzioni energetiche più ecologiche.

Durante il primo e il secondo anno di corso, acquisirai una solida base di concetti ingegneristici fondamentali come la meccanica dei fluidi, la progettazione, i materiali e la modellazione matematica, mentre verrai introdotto all'Ingegneria Chimica attraverso moduli specialistici che coprono argomenti come la chimica dei materiali, il trasferimento di calore e di massa, la termodinamica e l'ingegneria delle reazioni chimiche. I moduli di progettazione e pratica sperimentale ti aiuteranno a sviluppare le competenze pratiche di laboratorio e di officina necessarie a tutti gli ingegneri e a mettere in prospettiva e in pratica le materie fondamentali del programma.

Per il progetto di design del terzo anno collaborerai con i tuoi colleghi per progettare un impianto di trattamento sostenibile dell'acqua potabile o un impianto di gassificazione della biomassa, utilizzando le conoscenze acquisite per inventare approcci innovativi e progettare nuovi percorsi energetici sostenibili.

Gli studenti che scelgono di frequentare il corso di laurea MEng apprenderanno moduli avanzati e svolgeranno un progetto legato all'industria o alla ricerca, incentrato sulla risoluzione di problemi reali di ricerca e progettazione ingegneristica.

Il nostro insegnamento, in una delle discipline STEM più richieste, è sostenuto da una ricerca all'avanguardia che prepara i leader per il mondo di domani. Le applicazioni della nostra ricerca spaziano dalla creazione di catalizzatori su scala molecolare, al trattamento sostenibile dell'acqua potabile per i paesi in via di sviluppo e ai preziosi materiali di carbonio dai rifiuti organici, fino all'estrazione sostenibile di prodotti nutrizionali, farmaceutici, biocarburanti e cosmetici da colture microalgali utilizzando tecniche avanzate di ingegneria biochimica. I laboratori all'avanguardia consentono agli studenti di accedere alla migliore strumentazione analitica. Alcuni studenti si recano anche in strutture di sincrotrone internazionali e in missioni a gravità zero con l'Agenzia Spaziale Europea.

Abbiamo recentemente intrapreso una revisione dei nostri programmi per garantire che ti preparino alla vita dopo il 2030 e che riflettano le sfide globali che attendono la nostra società e il tuo futuro di ingegnere. Abbiamo sviluppato i moduli che offriamo in consultazione con i nostri studenti, il personale e l'industria per migliorare l'esperienza degli studenti e l'occupabilità dei laureati.

La nostra matrice degli attributi dei laureati aiuta gli studenti a sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per avere successo sia a livello personale che professionale. Utilizzando questa matrice, riconoscerai e registrerai le ampie competenze che svilupperai nel corso del tuo programma, rifletterai su ciò che vuoi fare in futuro e otterrai gli strumenti necessari per presentarti in modo efficace ai futuri datori di lavoro.

Accreditato dall'Institution of Chemical Engineers (IChemE) per conto dell'Engineering Council allo scopo di soddisfare pienamente il requisito accademico per la registrazione come Incorporated Engineer e parzialmente il requisito accademico per la registrazione come Chartered Engineer.

Il BEng (Hons) accreditato soddisferà, in parte, i requisiti di riferimento accademici esemplificativi per la registrazione come Chartered Engineer e gli studenti dovranno completare un formato approvato di apprendimento ulteriore secondo i requisiti di UKSPEC. Il BEng (Hons) accreditato soddisferà anche automaticamente e completamente i requisiti accademici di riferimento per la registrazione come Incorporated Engineer (IEng).

Lavori e prospettive di carriera

15 mesi dopo la laurea, ai laureati di questo corso è stato chiesto cosa fanno e se stanno lavorando sul loro lavoro attuale e le loro prospettive.

Lavori attuali

Livello di abilità richiesto per il lavoro dopo 15 mesi

Lavori dei laureati di questo corso (15 mesi dopo la laurea)

Esempio di seguito basato su tutti i laureati di Chemical Engineering BEng (Hons) in Queen Mary University of London

15% Professionisti associati al commercio e al servizio pubblico
15% Professionisti della tecnologia dell'informazione
10% Manager, direttori e alti funzionari
10% Occupazioni di vendita
10% Operatori di processo, impianti e macchine
10% Professionisti associati di scienza, ingegneria e tecnologia
10% Professionisti del web e del design multimediale
10% Professionisti dei media
10% Professionisti associati al commercio e al servizio pubblico
10% Manager, direttori e alti funzionari

La valutazione prevede una combinazione di compiti, relazioni scritte, progetti, presentazioni, lavori di gruppo ed esami alla fine di ogni semestre.

Requisiti di ingresso / Ammissioni

Tariffa UCAS degli studenti accettati per questo corso

Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Chemical Engineering, BEng (Hons). Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Costi

Tasse scolastiche Ingegneria chimica BEng (Hons)

Inghilterra £9250 Anno 1
Irlanda del Nord (UK) £9250 Anno 1
Scozia £9250 Anno 1
Galles £9250 Anno 1

Informazioni aggiuntive sulla tassa

.

Costo medio della vita per gli studenti in Londra

Affitto£518
Acqua, gas, elettricità, internet (a casa)£50
Spesa al supermercato£81
Abbigliamento£35
Mangiare fuori£33
Alcool£27
Da asporto/ Consegne di cibo£30
Uscite / divertimento (esclusi alcol e cibo)£24
Vacanze e viaggi di fine settimana£78
Trasporto in città£17
Cura di sé / sport£20
Cancelleria/libri£13
Telefono cellulare/internet£13
TV via cavo / Streaming£7
Assicurazione£51
Altro£1092
Costo medio della vita per gli studenti£95

Londra costa circa il 34% in piùdella media, principalmente a causa dell'affitto più alto del 67% rispetto alla media delle altre città. Per gli studenti che alloggiano in case dello studente, i costi di acqua, gas, elettricità, wifi sono generalmente inclusinell'affitto. Per gli studenti delle città più piccole, dove l'alloggio è raggiungibile a piedi o in bicicletta, i costi di trasporto tendono ad essere significativamente inferiori.

Come applicare

Scadenza della domanda:

1 gennaio 2025

Questo è il termine ultimo per compilare ed inviare le domande per questo corso. Se l'università o il college ha ancora posti disponibili, puoi fare domanda dopo questa data, ma non è garantito che la tua domanda venga considerata.

Possibile Punteggi di Ingresso:

  • Anno 1 (Punto di iscrizione predefinito)

Classifiche Universitarie

Classifiche di Queen Mary University of London nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Classifiche di Queen Mary University of London nelle classifiche relative a materie specifiche.

Ingegneria

    • #23 
    • #30 
    Ingegneria Chimica
    CUG The Complete University Guide - By Subject
    [Pubblicato 08 giugno, 2023]
    • #17 
    • #301 
    Ingegneria Chimica
    GRAS Global Ranking of Academic Subjects - ShanghaiRanking
    [Pubblicato 27 ottobre, 2023]
    • #15 
    • #331 
    Ingegneria Chimica
    URAP University Ranking by Academic Performance - By Field
    [Pubblicato 22 luglio, 2023]
    • #14 
    • #240 
    Ingegneria
    URAP University Ranking by Academic Performance - By Field
    [Pubblicato 22 luglio, 2023]

Visualizza tutte le 32 classifiche di Queen Mary University of London

Informazioni su Queen Mary University of London

La Queen Mary University of London (QMUL) è stata fondata nel 1989 nel quartiere Mile End di Londra. Questa università del Russell Group offre strutture all'avanguardia, tra cui i loro Advanced Molecular Imaging Services, e il Barts and the London Genome Centre per la ricerca sul DNA, tra le numerose altre per un'ampia varietà di materie. La QMUL è senza dubbio un'opzione eccellente per qualsiasi studente che desideri intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, ed è riconosciuta a livello mondiale come tale.

Elenco dei 427 Corsi di Laurea e Master di Queen Mary University of London - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di Queen Mary University of London

laureandi:
17055
laureati:
8035
Totale:
25090
  • What is the best thing about studying at Queen Mary?
  • Queen Mary University of London students talk about their experiences of Clearing
  • Undergraduate study: Engineering at Queen Mary University of London
  • Joining Queen Mary – hear from our students

Dove si insegna questo programma

Corsi simili

Programma Università Soddisfa­zione degli studenti Dis­occupati Tasso di ­abbandono Tasse (Inter­nazionale) Tariffa UCAS Città
Chemistry with Chemical Engineering BSc (Hons) University of Huddersfield - - - £17600 - Huddersfield Oncampus Intera Giornata
Chemical Physics BSc (Hons) University of Bristol - - - £29300 - Bristol Oncampus Intera Giornata
Chemical Engineering BEng (Hons) University of Huddersfield 77% 10% 35% £17600 111 Huddersfield Oncampus Intera Giornata
Chemical Engineering BEng (Hons) The University of Nottingham 57% 10% 0% £28600 197 Nottingham Oncampus Intera Giornata
Chemical Engineering (with a Year in Industry) BEng (Hons) Queen's University of Belfast 53% 0% 0% £25300 143 Belfast Oncampus Intera Giornata
Chemical Engineering with Environmental Engineering BEng (Hons) The University of Nottingham 82% 3% 0% £28600 180 Nottingham Oncampus Intera Giornata
Chemical Engineering and Chemistry BSc (Hons) University of Huddersfield 88% 10% 10% £17600 129 Huddersfield Oncampus Intera Giornata
Chemical Engineering with Environmental Engineering including an Industrial Year BEng (Hons) The University of Nottingham 82% 3% 1% £28600 180 Nottingham Oncampus Intera Giornata
Chemical Engineering (with Integrated Foundation Year & Placement Year) BEng (Hons) University of Bradford - - - £22180 - Bradford Oncampus Intera Giornata
Chemical Engineering (with Industrial Placement) BEng (Hons) University of Hull 85% 5% 1% £18300 £19500 115 Hull Oncampus Intera Giornata