Queen Margaret University
Relazioni pubbliche e comunicazioni di marketing BA (Hons)
Queen Margaret University

Informazioni Principali sul Corso

Recensioni degli Studenti

Qui sotto puoi vedere le recensioni specifiche del corso per i laureati di 10 di Public Relations and Marketing Communications BA (Hons) a Queen Margaret University per ciascuna delle domande del sondaggio in confronto alla media di tutti i corsi di laurea di UK in Marketing.

Soddisfazione generale degli studenti
81 /100
10 totale degli intervistati
L'NSS è commissionato dal Ufficio per gli studenti

Stipendio

Stipendio dei laureati in Affari e gestione

Importante: i dati sugli stipendi qui sotto non sono specifici del corso, ma contengono i dati di tutti gli studenti di Marketing all'università. A causa della metodologia di raccolta dei dati, i dati sugli stipendi si basano principalmente sui dati degli studenti universitari.

  15 mesi dopo la laurea 3 anni dopo la laurea 5 anni dopo la laurea
Salario mediano £22500 £21000 £24500
25-75 percentile £20000 - £28000 £17000 - £25500 £20000 - £29000


Stipendio di tutti i laureati del Regno Unito di Affari e gestione (principalmente studenti universitari)

  15 mesi dopo la laurea 3 anni dopo la laurea 5 anni dopo la laurea
Salario mediano £24828 £23894 £28290
25-75 percentile £21885 - £27839 £19328 - £29416 £22315 - £36669

Descrizione del corso

Inizio settembre 2024: si prega di notare che non è prevista l'iscrizione al 1° anno. Questo corso accetta solo iscrizioni al 2° o 3° anno. Se sei interessato all'iscrizione al primo anno, dai un'occhiata al nostro corso BA (Hons) Digital Marketing and Public Relations (P212).

Il nostro corso di laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione di Marketing, riconosciuto a livello professionale, fornisce la visione strategica, le competenze pratiche e l'esperienza nel settore per dare il via alla tua carriera nei settori in rapida crescita delle PR e del marketing digitale.

Le relazioni pubbliche (PR) e le comunicazioni di marketing sono campi affascinanti e in rapida evoluzione che offrono molte opportunità di carriera gratificanti. Grazie alla convergenza dei media e al vorace appetito dei consumatori per i contenuti digitali, sono in continua evoluzione e in questo corso potrai godere di un'esperienza professionale in prima linea e di lezioni informate da studi all'avanguardia.

Puoi scegliere di conseguire una laurea con lode in quattro anni o una laurea ordinaria in tre anni. Ogni anno completerai una serie di moduli come indicato.

In questo corso potrai:

  • Vivi un'opportunità senza pari di studiare due discipline strettamente allineate: PR e marketing. Le organizzazioni spesso adottano un approccio integrato alla comunicazione, unendo queste due discipline per contribuire al successo. Le pubbliche relazioni gestiscono le relazioni con una serie di gruppi di stakeholder, tra cui i dipendenti, il governo e i media, mentre il marketing si concentra sulle relazioni con i clienti.
  • Acquisisci un'esperienza pratica nello sviluppo di soluzioni strategiche di comunicazione PR e marketing per clienti in carne e ossa, creando contenuti digitali autentici e condivisibili per una serie di piattaforme di social media.
  • Scoprirai come le organizzazioni utilizzano video, fotografie, blog e podcast per il loro marketing e come puoi aiutarle a farlo meglio. Intraprenderai ricerche originali per informare il processo decisionale e misurerai l'efficacia delle campagne utilizzando una serie di analisi e metriche.
  • Ottenere una vasta esperienza attraverso il tirocinio e avere l'opportunità di studiare all'estero presso uno dei nostri istituti partner (in base alla disponibilità).
  • Essere seguiti da accademici di fama internazionale che sono attivamente impegnati nel settore. I professionisti del settore ti vedranno in azione e molti dei nostri laureati hanno continuato a lavorare con i contatti che hanno avuto durante il corso.

Le relazioni pubbliche (PR) e le comunicazioni di marketing sono campi affascinanti e in rapida evoluzione che offrono molte opportunità di carriera gratificanti. Grazie alla convergenza dei media e al vorace appetito dei consumatori per i contenuti digitali, sono in continua evoluzione e in questo corso potrai godere di un'esperienza professionale in prima linea e di lezioni informate da studi all'avanguardia.

Lavori e prospettive di carriera

15 mesi dopo la laurea, ai laureati di questo corso è stato chiesto cosa fanno e se stanno lavorando sul loro lavoro attuale e le loro prospettive.

Lavori attuali

Livello di abilità richiesto per il lavoro dopo 15 mesi

Lavori dei laureati di questo corso (15 mesi dopo la laurea)

Esempio di seguito basato su tutti i laureati di Public Relations and Marketing Communications BA (Hons) in Queen Margaret University

25% Occupazioni amministrative
10% Occupazioni nei servizi di protezione
10% Segretarie e professioni affini
10% Professionisti associati al benessere e all'alloggio
10% Manager, direttori e alti funzionari
10% Occupazione di supporto all'insegnamento e alla cura dei bambini
10% Professionisti della tecnologia dell'informazione
5% Professionisti associati all'insegnamento e alla cura dei bambini
5% Professionisti associati al commercio e al servizio pubblico
5% Occupazioni di vendita

Utilizziamo un mix di metodi che includono lezioni, seminari e laboratori pratici. Oltre a queste interazioni faccia a faccia, alcuni moduli sono tenuti online. Ogni modulo è supportato da un sito di risorse didattiche virtuali. Oltre agli appunti delle lezioni, alle attività dei seminari, alle letture chiave, alle specifiche dei compiti e ai forum di discussione, sul sito possono essere caricati materiali aggiuntivi come video, radio edit e link ad altre risorse. La strategia di valutazione utilizza una serie di metodi per supportare il tuo sviluppo accademico e professionale. Questi includono: saggi, relazioni, presentazioni, discussioni/post online, esami, diari riflessivi, e-portfolio e produzione di contenuti per diversi media come video, fotografie, siti web, blog, post e tweet.

Requisiti di ingresso / Ammissioni

Tariffa UCAS degli studenti accettati per questo corso

Requisiti di qualificazione

tra cui Biologia e Chimica. Dovrai superare l'elemento pratico di scienze del livello A se questo fa parte del tuo programma di studio. Per maggiori dettagli sui requisiti di ammissione, consulta la politica di ammissione a livello di Scuola sul sito web dell'Università se ti stai candidando come laureato.

Ingresso al 2° anno con un HNC in una delle seguenti discipline Pubblicità e PR - Unità classificata B Business - Unità classificata B Business: Amministrazione e IT - Unità classificata B Business: Gestione e leadership - Unità graduata B Business: Marketing e Relazioni Pubbliche - Unità classificata B Gestione degli eventi - Unità graduata B Gestione dell'ospitalità - Unità graduata B Operazioni di ospitalità - Unità graduata B Gestione e leadership - Unità graduata B Marketing - Unità graduata B Comunicazione di marketing - Unità graduata B Gestione della catena di approvvigionamento - Unità classificata B Viaggi e turismo - Unità graduata B Ingresso al 1° anno con un HNC in uno dei seguenti settori: - Contabilità - Unità B. Contabilità - Unità classificata B Amministrazione e IT - Unità classificata B Fashion Business - Unità classificata B Gestione delle risorse umane - Unità classificata B Business della musica - Unità classificata B Gestione del commercio al dettaglio - Unità graduata B Scienze sociali - Unità classificata B

Ingresso al 3° anno con un HND in una delle seguenti discipline Pubblicità e pubbliche relazioni - Unità classificata B Business - Unità classificata B Business: Amministrazione e IT - Unità classificata B Business: Gestione e leadership - Unità graduata B Business: Marketing e PR - Unità graduata B Marketing - Unità graduata B Ingresso al 2° anno con un HND in uno dei seguenti settori: - Amministrazione e IT - Unità di grado BB. Amministrazione e IT - Unità classificata BB Gestione degli eventi - Unità classificata B Gestione dell'ospitalità - Unità classificata B Gestione delle risorse umane - Unità classificata B Gestione del commercio al dettaglio - Unità classificata B Scienze sociali - Unità graduata B Gestione della catena di approvvigionamento - Unità classificata B Viaggi e turismo - Unità graduata B Ingresso al 1° anno con un HND in uno dei seguenti settori: - Music Business - Unità B. Music Business - Unità classificata B

Deve essere combinato con due Advanced Highers. Non vengono conteggiate le Higher e le Advanced Higher nella stessa materia.

Diploma di accesso a HE

Deve includere matematica e biologia, chimica, informatica o fisica.

Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Public Relations and Marketing Communications, BA (Hons). Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Costi

Tasse scolastiche Relazioni pubbliche e comunicazioni di marketing BA (Hons)

Scozia £1820 Anno 1
Inghilterra £9250 Anno 1
Irlanda del Nord (UK) £9250 Anno 1
Galles £9250 Anno 1
Channel Islands £9250 Anno 1
Irlanda £9250 Anno 1
Internazionale £8000 Anno 1

Informazioni aggiuntive sulla tassa

Studenti provenienti da Inghilterra, Irlanda del Nord, Galles e Repubblica d'Irlanda: le tasse per il resto del Regno Unito saranno applicate a tempo pieno per i primi tre anni di studio. Il quarto anno è gratuito.

Costo medio della vita per gli studenti in Regno Unito

Affitto£518
Acqua, gas, elettricità, internet (a casa)£50
Spesa al supermercato£81
Abbigliamento£35
Mangiare fuori£33
Alcool£27
Da asporto/ Consegne di cibo£30
Uscite / divertimento (esclusi alcol e cibo)£24
Vacanze e viaggi di fine settimana£78
Trasporto in città£17
Cura di sé / sport£20
Cancelleria/libri£13
Telefono cellulare/internet£13
TV via cavo / Streaming£7
Assicurazione£51
Altro£1092
Costo medio della vita per gli studenti£95

Londra costa circa il 34% in piùdella media, principalmente a causa dell'affitto più alto del 67% rispetto alla media delle altre città. Per gli studenti che alloggiano in case dello studente, i costi di acqua, gas, elettricità, wifi sono generalmente inclusinell'affitto. Per gli studenti delle città più piccole, dove l'alloggio è raggiungibile a piedi o in bicicletta, i costi di trasporto tendono ad essere significativamente inferiori.

Come applicare

Scadenza della domanda:

1 gennaio 2025

Questo è il termine ultimo per compilare ed inviare le domande per questo corso. Se l'università o il college ha ancora posti disponibili, puoi fare domanda dopo questa data, ma non è garantito che la tua domanda venga considerata.

Possibile Punteggi di Ingresso:

  • Anno 2
  • Anno 3

Classifiche Universitarie

Classifiche di Queen Margaret University nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 10 classifiche di Queen Margaret University

Informazioni su Queen Margaret University

Nella parte orientale di Edimburgo troviamo la Queen Margaret University, dove gli studenti si riuniscono per perseguire le loro carriere nel campus unico di Musselburgh. Essendo un'università relativamente giovane (2007), questa istituzione si è già guadagnata un significativo riconoscimento University Ranking da parte di organizzazioni come QS, ed è particolarmente nota per importanti contributi di ricerca nelle aree della Salute Globale e dello Sviluppo, e del Linguaggio. Coloro che scelgono di studiare qui possono aspettarsi dipartimenti ben finanziati e strutture con le ultime tecnologie, compresi i loro laboratori all'avanguardia per coloro che studiano discipline mediche in particolare. Il loro Villaggio Studentesco di 800 studenti, situato a pochi minuti dal parco commerciale di Fort Kinnaird, assicura anche che coloro che frequentano abbiano un sacco di opportunità sociali per completare i loro programmi impegnati.

Elenco dei 52 Corsi di Laurea e Master di Queen Margaret University - Catalogo dei Corsi

  • Ten reasons to choose Queen Margaret University
  • Student Story - Events & Festival Management at Queen Margaret University
  • Interview with student Tommaso Leonelli, BA (Hons) Business Management

Dove si insegna questo programma

Queen Margaret University
map marker Visualizza sulla mappa

Corsi simili

Programma Università Soddisfa­zione degli studenti Dis­occupati Tasso di ­abbandono Tasse (Inter­nazionale) Tariffa UCAS Città
Consumer Behaviour and Marketing with International Foundation Year - September Entry BSc (Hons) University of Reading 63% 5% 5% £22350 137 Reading Oncampus Intera Giornata
Marketing (Data Analytics) BSc (Hons) University of East London 75% 0% 10% £14160 117 London Oncampus Intera Giornata
Marketing with Foundation Year BA (Hons) University of Derby 79% 0% 13% £14900 114 Derby Oncampus Intera Giornata
Marketing with Foundation Year BA (Hons) York St John University 83% 1% 15% £14000 97 York Oncampus Intera Giornata
Marketing and Philosophy & Ethics BA (Hons) Liverpool Hope University 90% 5% 15% £12500 111 Liverpool Oncampus Intera Giornata
Fashion Management with Marketing BA (Hons) Southampton Solent University - - - £15000 £16125 - Southampton Oncampus Intera Giornata
Business Management and Marketing BA (Hons) St Mary's University, Twickenham 75% 0% 25% £16320 117 Twickenham Oncampus Intera Giornata
Business and Marketing BA (Hons) De Montfort University 71% 5% 11% £15250 £15750 88 Leicester Oncampus Intera Giornata
Business Management with Marketing with Placement and Foundation Year BSc (Hons) Southampton Solent University - - - £13020 £14000 - Southampton Oncampus Intera Giornata
Marketing and Management (with Study Abroad) BA (Hons) University of Hull 80% 0% 10% £15400 126 Hull Oncampus Intera Giornata