Loughborough University of Technology
Tecnologia dei sistemi di energia rinnovabile MSc
Loughborough University of Technology

Il nostro MSc in Tecnologia dei Sistemi di Energia Rinnovabile è il master più longevo del Regno Unito specializzato in ingegneria dell'energia rinnovabile e sostenibile. Negli ultimi 25 anni, più di 500 studenti da oltre 30 paesi hanno completato con successo il programma.

Il programma è progettato per soddisfare le richieste dei datori di lavoro. Svilupperai l'intera gamma di conoscenze e abilità necessarie per una carriera efficace e di successo nel settore globale delle energie rinnovabili. I nostri laureati altamente qualificati sono apprezzati dall'industria, con molti che ora occupano posizioni di rilievo nell'industria, nel commercio, nel governo e nelle ONG.

Il programma è progettato e realizzato da esperti del Centre for Renewable Energy Systems Technology (CREST), il più grande centro di ricerca di ingegneria energetica sostenibile del Regno Unito. Al CREST, abbiamo partnership influenti con l'industria, i politici e i ricercatori di tutto il mondo. Questo significa che il corso è sempre aggiornato e include le ultime ricerche e riflessioni sulla sostenibilità dei sistemi energetici. Tutti i tuoi moduli sono tenuti da questi esperti di primo piano e tu beneficerai enormemente della loro esperienza.

Gli obiettivi del corso sono quelli di fornirti un livello tecnico avanzato di istruzione in una gamma di energie rinnovabili e tecnologie di supporto. Queste includono l'energia solare, eolica, la biomassa, lo stoccaggio dell'energia e l'analisi dei dati con un'enfasi sull'integrazione nelle reti elettriche nei paesi sviluppati e in via di sviluppo. Inoltre, la politica, gli investimenti e le questioni ambientali vengono esaminate per comprendere il contesto più ampio dei sistemi di energia rinnovabile.

Il tuo progetto di ricerca principale ti permetterà di sviluppare una ricerca approfondita e capacità di risoluzione dei problemi. Questo può essere incentrato sulla ricerca pratica o teorica relativa ad una vasta gamma di argomenti sull'energia rinnovabile o sostenibile, che vanno dalla tecnologia alla politica e agli investimenti.

Iscrivendosi al nostro MSc in Tecnologia dei Sistemi di Energia Rinnovabile, entrerai a far parte di un gruppo di studenti provenienti da tutto il mondo, con diversi background tecnici e fasi di carriera. Condividerai le tue esperienze e discuterai di questioni ambientali e ingegneristiche, e lavorerai insieme su progetti pratici e sul lavoro del corso.

• All other courses
    • Foundation / Pathway Courses
    • MSc Media and Cultural Analysis, BSc Business and Management
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Renewable Energy Systems Technology, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Tasse scolastiche Tecnologia dei sistemi di energia rinnovabile MSc

Internazionale £28100 Anno 1

Classifiche di Loughborough University of Technology nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 30 classifiche di Loughborough University of Technology

Informazioni su Loughborough University of Technology

Fondata nel 1909, la Loughborough University si trova nella città omonima, situata tra Leicester e Nottingham. L'università opera da due campus distinti, uno a Loughborough e l'altro a Londra. Nel campus principale di Loughborough gli studenti hanno accesso a strutture aggiornate come il loro laboratorio di ricerca avanzato SSEHS, la Pilkington Library, e numerose opzioni di snack e ristoranti in tutto il campus.

Elenco dei 234 Corsi di Laurea e Master di Loughborough University of Technology - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di Loughborough University of Technology

• Loughborough has the Best Student Experience in the UK
  • Why study a postgraduate degree with Loughborough University?
  • Exchange students’ experiences of studying at Loughborough University School of Business & Economics
  • Ask our students - Postgraduate Virtual Open Day
  • One word to describe the Loughborough University experience
  • Vlog: Q&A with Loughborough University students