Computer Systems Engineering and Robotics
BEng (Hons)
London Metropolitan University

Informazioni Principali sul Corso
Descrizione del corso
Perché studiare questo corso?
Questo corso incentrato sulla carriera mira a fornirti le competenze chiave necessarie per avere successo come professionista a tutto tondo, pronto a lavorare in settori informatici e ingegneristici all'avanguardia come ingegneri informatici, sviluppatori di sistemi robotici e intelligenti, designer di hardware, sviluppatori di software o programmatori scientifici.
Progettato per dare il via alla tua carriera nell'era dei sistemi autonomi, intelligenti e collegati al computer, il corso pone l'accento sulla progettazione, lo sviluppo e la programmazione di sistemi informatici basati su microprocessori e microcontrollori. Ti permette anche di specializzarti in reti di computer o sistemi distribuiti e internet.
Uno dei punti di forza del corso è la sua natura pratica, che ti permetterà di sviluppare abilità e competenze pratiche. Il corso è supportato da una serie di laboratori specializzati in elettronica generale, comunicazioni a microonde e satellitari, progettazione assistita da computer, sistemi embedded e digitali, e optoelettronica. Quando studi uno dei nostri moduli specializzati passerai una parte considerevole del modulo in questi laboratori, fornendoti l'opportunità di mettere in pratica ciò che impari nelle tue lezioni e sessioni di seminario e (usando un pacchetto di simulazione standard del settore) indagare, progettare, implementare, testare e documentare una varietà di esempi reali di sistemi elettronici e di comunicazione. Queste sessioni sono eseguite individualmente o come parte di un gruppo.
Avrai l'opportunità di migliorare le abilità che i datori di lavoro del settore stanno cercando e di acquisire un'esperienza reale attraverso tirocini in progetti reali guidati dal cliente - lavorando con il business e l'industria attraverso il nostro modulo di apprendimento legato al lavoro. Il corso ti aiuterà anche a sviluppare capacità interpersonali, di lavoro di squadra e di ingegneria insieme alla consapevolezza commerciale, etica e ambientale.
Oltre a prepararti per una carriera gratificante, questo corso ti preparerà anche a intraprendere studi post-laurea come un master o un MPhil/PhD.
Cosa imparerai
Contenuto del programma: Come studente di Computer Systems Engineering and Robotics, BEng (Hons) studierai i seguenti moduli del corso.
Anno 1
Il modulo introduce gli studenti alle basi dell'Information Technology; tendenza passata, attuale e futura dei sistemi informatici. Viene presentata la progettazione dettagliata di un sistema informatico su piccola scala dove gli studenti hanno l'opportunità di costruire, configurare e testare un sistema informatico per una data applicazione. Gli studenti identificheranno le caratteristiche di base del sistema operativo Windows e i suoi elementi. Le questioni di sicurezza sanitaria e lo smaltimento sicuro delle attrezzature sono anche coperte portando alla comprensione e all'apprezzamento delle questioni sociali, etiche, ambientali ed economiche relative all'elemento hardware e software del computer.
Questo modulo sviluppa una serie di tecniche matematiche tra cui la teoria degli insiemi, la logica, le relazioni e le funzioni, l'algebra, la differenziazione e l'integrazione. Le tecniche forniscono le basi per ulteriori studi di matematica e relative applicazioni in Informatica, Programmazione di giochi per computer, Ingegneria dei sistemi informatici e Robotica ed Elettronica e Internet delle cose.
Questo è un modulo introduttivo alla programmazione, progettato per sviluppare interesse, abilità e fiducia nell'uso di un linguaggio di programmazione. Gli studenti acquisiranno le conoscenze di base e l'esperienza per risolvere semplici problemi di programmazione utilizzando tecniche consolidate nella progettazione, sviluppo e documentazione dei programmi.
Il modulo è progettato per introdurre i dispositivi elettronici più comuni e le loro applicazioni in sistemi su piccola scala. Il modulo è diviso in due ampie sezioni di elettronica analogica e digitale. Il modulo è basato su sessioni formali di seminari/lezioni seguite da pratiche/tutorial completi in entrambe le aree che forniscono agli studenti l'opportunità di acquisire esperienza nell'uso e nell'applicazione delle attrezzature di test e misurazione/simulatori del laboratorio.
Anno 2
Questo modulo consiste in un breve tirocinio (o attività lavorativa) della durata di un semestre. Questo di solito si traduce in 12-15 giorni lavorativi completi (o l'equivalente part time di questo) nell'ambito di 150 ore (modulo da 15 crediti) considerando un po' di tempo per la riflessione, la ricerca e la documentazione. L'inserimento lavorativo è facilitato dal Careers and Employability Team dell'università. Il modulo permette agli studenti di intraprendere un breve periodo appropriato di attività professionale, di solito correlato al loro corso di livello 5 (livello intermedio), con un'organizzazione commerciale o comunitaria e di ottenere crediti per i loro risultati. L'attività può essere un lavoro part-time dello studente, un'attività di volontariato, un'attività lavorativa, un'attività all'interno di Londonmet, un'attività legata al mandato del cliente o un'attività di avvio di un'impresa.
Introduce tecniche per analizzare, progettare e implementare sistemi di database. Viene fornita una comprensione dei concetti di modellazione dei dati e di progettazione e vengono insegnate le competenze del linguaggio di programmazione dei database. L'aspetto pratico dello sviluppo di sistemi di database è enfatizzato e si fa uso di un sistema di database commerciale ampiamente utilizzato (es. Oracle) per questo scopo.
Questo modulo introduce gli studenti ai concetti di base dei microprocessori e al ruolo che l'hardware e il software giocano nel comportamento funzionale dei sistemi a microprocessore. Gli studenti vengono poi introdotti ad alcuni dei microcontrollori più comuni. Vengono coperti anche l'interfacciamento di memorie esterne e vari dispositivi di input/output e sensori. Il modulo permette agli studenti di analizzare i requisiti di un dato compito, prendere decisioni nella scelta di un controller appropriato, progettare e implementare un prototipo di hardware/software per un tipico prodotto di sistemi embedded. I laboratori pratici sono progettati per introdurre lo sviluppo di software per microprocessori, i test e il debug. I laboratori forniscono agli studenti l'opportunità di utilizzare sia il linguaggio "C" che il linguaggio assembly.
Questo modulo si basa sulle conoscenze acquisite nel modulo del primo anno CT4002: Sistemi elettronici. Ha l'obiettivo di introdurre alcune sottili questioni del mondo reale associate ai sottosistemi elettronici per mezzo di un caso di studio di gruppo accuratamente scelto. La progettazione di gruppo prevede un approccio pratico nell'analisi, nella progettazione e nella risoluzione dei problemi di sistemi a segnale misto che coinvolgono componenti discreti e ICs (circuiti integrati).
Questo modulo aiuta gli studenti a sviluppare la conoscenza teorica e pratica dei sistemi operativi di rete, utilizzati oggi dalle imprese. Questo si ottiene esponendo lo studente ad alcuni dei sistemi operativi di rete più comunemente usati. Lo studente rafforzerà la sua conoscenza teorica in sessioni pratiche dove installerà, configurerà, gestirà e risolverà i problemi dei sistemi operativi di rete.
Anno 3
Questo modulo estende le tecniche di progettazione digitale apprese a livello intermedio all'uso di circuiti integrati specifici per le applicazioni. Fornisce un ampio trattamento dell'uso del Virtual Hardware Description Language usando lo standard dell'industria (Xilinx/Altera e il suo hardware associato).
Il modulo permette agli studenti di dimostrare le loro conoscenze e abilità acquisite attraverso un'indagine sistematica e creativa di un progetto di lavoro, individualmente o come parte di un gruppo, in accordo con i requisiti del corso. L'argomento di indagine coprirà un ampio spettro di varie analisi e tecniche e porterà ad una relazione accademica/industriale completa e concisa. Gli studenti saranno assistiti nell'esplorare aree che potrebbero non essere familiari a loro e incoraggiati a sviluppare idee e tecniche innovative. Gli studenti saranno in grado di scegliere un progetto che può richiedere la soluzione di un problema specifico, la creazione di un artefatto in un ambiente reale o un'indagine di idee e tecniche innovative relative a un'area all'interno del loro campo di studio. La collaborazione con agenzie esterne e progetti con partner/sponsor industriali, commerciali o di ricerca saranno incoraggiati.
Questo modulo mira a fornire agli studenti il background tecnico e le abilità necessarie per progettare e costruire dispositivi robotici. Esamina una selezione di sensori e attuatori che sono comunemente usati nei prodotti robotici e fornisce agli studenti un'esperienza pratica nella progettazione, costruzione e valutazione di robot fissi e mobili relativamente semplici. Aiuta anche gli studenti a sviluppare una consapevolezza dei requisiti legali che regolano la robotica, incluso il personale, la salute e la sicurezza, i diritti di proprietà intellettuale, la sicurezza del prodotto e le questioni di responsabilità. Il modulo copre il background necessario attraverso lezioni/seminari formali seguiti da workshop pratici completi.
Il modulo è progettato per fornire agli studenti conoscenze tecniche e competenze sulle tecnologie Internet of Things (IoT). Il materiale teorico consegnato nelle lezioni è supportato dal lavoro pratico in laboratorio per garantire che gli studenti abbiano una solida conoscenza del contenuto tecnico in cui ci si aspetta che gli studenti sviluppino sistemi IoT. Un certo numero di dispositivi, piattaforme e strumenti software saranno introdotti durante il corso da diversi fornitori. Il modulo è valutato attraverso le relazioni di laboratorio e l'esame finale.
Il modulo ha lo scopo di preparare gli studenti ad analizzare, progettare e sviluppare algoritmi di elaborazione delle immagini usati abitualmente nei sistemi commerciali di visione artificiale (per esempio i robot). Questo modulo copre i principi fondamentali, la matematica di base, le implementazioni algoritmiche e le configurazioni pratiche dei sistemi di visione artificiale. Dopo aver completato con successo questo modulo, gli studenti sono tenuti a valutare professionalmente gli elementi dei sistemi di visione artificiale e a lavorare con i sistemi di visione artificiale del mondo reale.
Requisiti di ingresso / Ammissioni
Requisiti di qualificazione
Un minimo di voti CCD, uno dei quali deve provenire da una materia rilevante (o un minimo di 88 punti UCAS da una qualifica di livello 3 equivalente, per esempio BTEC Level 3 Extended Diploma/Diploma; o Advanced Diploma; o Progression Diploma; o Access to HE Diploma di 60 crediti).
Requisiti per gli studenti internazionali / Requisiti di Inglese
Punteggio del test accademico IELTS (possono essere accettati anche test simili)
-
- 6.5
- Graduate Degrees
-
- 6.0
- Undergraduate Degrees
Fatti consigliare su quali corsi di base sono i migliori per te per essere ancora in grado di entrare in Computer Systems Engineering and Robotics, BEng (Hons).
Costi
Tasse scolastiche Ingegneria dei sistemi informatici e robotica BEng (Hons)
Inghilterra | £2310 | |
---|---|---|
Irlanda del Nord (UK) | £2310 | |
Scozia | £2310 | |
Galles | £2310 | |
EU | £3894 | |
Internazionale | £3894 | |
Channel Islands | £3894 | |
Irlanda | £3894 |
Informazioni aggiuntive sulla tassa
Si prega di notare che oltre alla tassa d'iscrizione ci possono essere costi extra per cose come attrezzature, materiali, stampa, libri di testo, viaggi o quote di iscrizione ad associazioni professionali. Potrebbero esserci anche altre attività che non fanno formalmente parte del tuo corso e non sono richieste per completare il tuo corso, ma che potresti trovare utili per esempio, gite opzionali. I costi di queste attività sono addizionali alla tua tassa d'iscrizione e alle tasse sopra indicate e ti verranno notificati quando l'attività verrà organizzata.
Costo medio della vita per gli studenti in Londra
Affitto | £518 |
Acqua, gas, elettricità, internet (a casa) | £50 |
Spesa al supermercato | £81 |
Abbigliamento | £35 |
Mangiare fuori | £33 |
Alcool | £27 |
Da asporto/ Consegne di cibo | £30 |
Uscite / divertimento (esclusi alcol e cibo) | £24 |
Vacanze e viaggi di fine settimana | £78 |
Trasporto in città | £17 |
Cura di sé / sport | £20 |
Cancelleria/libri | £13 |
Telefono cellulare/internet | £13 |
TV via cavo / Streaming | £7 |
Assicurazione | £51 |
Altro | £1092 |
Costo medio della vita per gli studenti | £95 |
Londra costa circa il 34% in piùdella media, principalmente a causa dell'affitto più alto del 67% rispetto alla media delle altre città. Per gli studenti che alloggiano in case dello studente, i costi di acqua, gas, elettricità, wifi sono generalmente inclusinell'affitto. Per gli studenti delle città più piccole, dove l'alloggio è raggiungibile a piedi o in bicicletta, i costi di trasporto tendono ad essere significativamente inferiori.
Come applicare
Scadenza della domanda:
1 gennaio 2024
Questo è il termine ultimo per compilare ed inviare le domande per questo corso. Se l'università o il college ha ancora posti disponibili, puoi fare domanda dopo questa data, ma non è garantito che la tua domanda venga considerata.
Possibile Punteggi di Ingresso:
- Anno 1 (Punto di iscrizione predefinito)
Classifiche Universitarie
Classifiche di London Metropolitan University nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.
Visualizza tutte le 12 classifiche di London Metropolitan University
Informazioni su London Metropolitan University
Fondata nel 1848, la London Metropolitan University si trova nel contesto urbano di Londra. LMU è a soli 40 minuti a piedi da Camden Town o a 20 minuti di metropolitana dal centro di Londra. Alcuni dei vantaggi che gli studenti possono aspettarsi scegliendo LMU includono una varietà di residenze a prezzi diversi, servizi di orientamento professionale affidabili e servizi di orientamento per gli studenti internazionali appena arrivati. Questa istituzione ha uno standard di ammissione selettivo, quindi si raccomanda di prepararsi al colloquio con largo anticipo!
Composizione degli studenti di London Metropolitan University
-
Studenti per livello di studio Anno accademico 2020/21 - Iscrizioni di studenti equivalenti a tempo pieno pubblicate dalla Higher Education Statistics Agency (HESA) il 10 Febbraio 2022.
- laureandi:
- 9240
- laureati:
- 1425
- Totale:
- 10665
Dove si insegna questo programma



Corsi simili
Programma | Università | Soddisfazione degli studenti | Disoccupati | Tasso di abbandono | Tasse (Internazionale) | Città | ||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
Electronic and Computer Engineering (with Integrated Foundation Year) BEng (Hons) | University of Brighton | 80% | 5% | 10% | £13842 | 122 | Brighton | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Electronic and Computer Engineering with a Year Abroad BEng (Hons) | The University of Nottingham | 87% | 5% | 0% | £26500 | 153 | Nottingham | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Computer Systems Engineering BEng (Hons) | The University of Sheffield | 84% | 0% | 5% | £24450 £25670 | 148 | Sheffield | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Computing BSc (Hons) | Liverpool John Moores University | 69% | 6% | 9% | £16100 | 136 | Liverpool | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Computer Systems Engineering BEng (Hons) | University of East Anglia | 59% | 0% | 15% | £21700 £22800 | 142 | Norwich | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Computing Technologies BSc (Hons) | Ulster University | 77% | 5% | 4% | £15360 | 134 | Coleraine | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Electronic and Computer Engineering BEng (Hons) | The University of Nottingham | 87% | 5% | 0% | £26500 | 153 | Nottingham | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Computing with Education BSc (Hons) | Ulster University | 67% | 3% | 3% | £15360 | 124 | Coleraine | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Computing (Data Analyst) BSc (Hons) | University of Bolton | 92% | 20% | 15% | £37350 | 104 | Bolton | Oncampus Intera Giornata | |
![]() |
Computing with Foundation Year BSc (Hons) | Buckinghamshire New University | 79% | 5% | 15% | £14250 | 114 | High Wycombe | Oncampus Intera Giornata |