Liverpool Institute for Performing Arts
Musica (Scrittura ed esecuzione di canzoni) BA (Hons)
Liverpool Institute for Performing Arts

Questo percorso del nostro corso basato sulla pratica e incentrato sull'industria ti fornisce le competenze, le conoscenze e l'esperienza necessarie per una carriera duratura come autore o interprete di canzoni, o una combinazione di entrambi.

Grazie al supporto continuo e al feedback di tutor esperti e professionali, svilupperai le tue capacità in termini di performance, scrittura di canzoni e produzione di demo, oltre a conoscenze commerciali essenziali ed esperienza pratica. Grazie a una conoscenza approfondita della teoria musicale, uscirai dal corso come autore e interprete di canzoni altamente qualificato e capace di prendere le decisioni necessarie per controllare la tua carriera.

Numero di posti disponibili ogni anno: 20

La maggior parte dei moduli viene valutata attraverso la presentazione di un portfolio pratico di canzoni, composizioni, demo e performance. Inoltre, si produce un documento di ricerca finale relativo ai propri interessi e alla propria carriera. **Rapporto di lavoro pratico/scritto** **80% di lavoro pratico / 20% di compiti scritti**

Tariffa UCAS minima richiesta

Minimum of five GCSEs grade C (these should normally include Maths and English Language). For applicants taking the reformed GCSE qualifications, we will consider the new grade 4 as being equivalent to a grade C. Minimum of 96 UCAS points is normally required. This equates to: * Three A-Levels at grade C. All A-Level subjects accepted excluding General Studies. Points from AS and Key Skills are not counted * BTEC Extended Diploma – Merit, Merit, Merit * BTEC Diploma – Distinction, Distinction We accept all equivalent UK and overseas qualifications including Advanced Diplomas, Irish Leaving Certificate, Scottish Highers, European, International and Welsh Baccalaureate, Abitur, Vitnemål and SAT/ACT. At least one of your Level 3 qualifications as listed above should normally be in Music and/or Music Technology. If you don’t have this experience, please contact our Admissions team for guidance. You should be able to demonstrate a good working understanding of music theory, even as a singer-songwriter. If you are a UK applicant you should attain a Grade 5 Music Theory qualification by the time you enrol with us (you don’t need it at the time you apply). We test your music theory skills at audition and if you score a high mark we may waive the requirement for a formal Grade 5 Music Theory qualification. If you are an overseas student you are also tested on your music theory ability at your audition and, if needs be, are advised about the steps to take if you need to improve.

Requisiti di qualificazione

tra cui Biologia e Chimica. Dovrai superare l'elemento pratico di scienze del livello A se questo fa parte del tuo programma di studio. Per maggiori dettagli sui requisiti di ammissione, consulta la politica di ammissione a livello di Scuola sul sito web dell'Università se ti stai candidando come laureato.

Pearson BTEC Level 3 National Extended Diploma (primo insegnamento da settembre 2016)

Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Music (Song Writing & Performance), BA (Hons). Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Tasse scolastiche Musica (Scrittura ed esecuzione di canzoni) BA (Hons)

Irlanda £9250 Anno 1
EU £19500 Anno 1
Internazionale £19500 Anno 1

Informazioni su Liverpool Institute for Performing Arts

Il Liverpool Institute for Performing Arts (LIPA) è un college di musica, danza e recitazione fondato da Mark Featherstone-Witty e da Paul McCartney. Gli studenti qui hanno accesso a tutte le strutture di cui potrebbero aver bisogno, come gli studi di registrazione audio all'avanguardia, il George Harrison Workshop Studio, il Sennheiser TV Studio, tra molti altri. La LIPA non rilascia diplomi universitari, ma assegna ai suoi studenti laureati dei "Companionhips".

Elenco dei 14 Corsi di Laurea e Master di Liverpool Institute for Performing Arts - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di Liverpool Institute for Performing Arts

• Feel At Home
  • LIPA in One Word
  • Management students discuss why they decided to study at LIPA.

Music BA (Hons) Durham University 77% 5% 3% £25750 199 Durham Oncampus Intera Giornata
Accounting & Finance and Musical Theatre (with Foundation Year) BA (Hons) Liverpool Hope University - - - £12500 - Liverpool Oncampus Intera Giornata
Music Production and Musical Theatre (with Foundation Year) BA (Hons) Liverpool Hope University - - - £12500 - Liverpool Oncampus Intera Giornata
Music and Theatre BA (Hons) Royal Holloway, University of London 86% 5% 3% £23800 163 Egham Oncampus Intera Giornata