Lancaster University
Psicologia della pubblicità MSc
Lancaster University

Modalità dei corsi offerti

Informazioni Principali sul Corso

Descrizione del corso

La pubblicità è ovunque. È sempre passeggera, a volte banale, eppure può essere incredibilmente potente nel cambiare le nostre percezioni, le nostre convinzioni e i nostri comportamenti. Grazie a questo programma, svilupperai una comprensione avanzata di come la pubblicità influenzi la mente umana, offrendoti una visione unica e preziosa del settore.

Questo corso, unico nel suo genere, offre un'interfaccia tra teoria e pratica, comprensione e competenze, fornendoti una base approfondita della psicologia alla base della persuasione, nel contesto di come viene applicata - e di come potrebbe essere applicata in modo più radicale - nel settore della comunicazione.

Il corso combina lo "scambio di conoscenze" in piccoli gruppi con un insegnamento innovativo guidato dagli studenti, basato sulla nostra straordinaria esperienza negli aspetti cognitivi, evolutivi, sociali e neuropsicologici della pubblicità. Potrai beneficiare delle prospettive e dei contributi di ricercatori accademici, di esperti professionisti della pubblicità e di ricerche originali orientate al commercio.

Studiando una combinazione di moduli basati sulle competenze e sulla teoria, svilupperai un alto livello di comprensione tecnica della disciplina. Avrai l'opportunità di mettere in pratica e sviluppare capacità analitiche e di interpretazione, oltre a moduli che miglioreranno la tua capacità di condurre e presentare ricerche in psicologia.

La tua conoscenza e comprensione della psicologia della pubblicità e della teoria pubblicitaria si svilupperà anche grazie ai moduli specialistici incentrati su questi argomenti. Studiare il rapporto tra la pubblicità e la mente umana e applicare le tue conoscenze alla strategia pubblicitaria, al posizionamento, al marchio e alla comunicazione di marketing ti preparerà ad affrontare il competitivo mondo della pubblicità e del marketing. Le competenze e le conoscenze avanzate che svilupperai attraverso questi moduli saranno preziose per la tua carriera o per la tua ricerca.

Durante l'anno completerai anche un progetto di tesi, con il supporto di un supervisore accademico. Questa sarà l'occasione per dimostrare tutto ciò che hai imparato e mettere in pratica la teoria. Svilupperai le tue abilità di gestione dei dati e la tua capacità di presentare in modo accurato e appropriato la tua ricerca.

Inoltre, la tesi può essere completata in parallelo o in sequenza con un tirocinio in un'industria. In questo modo avrai l'opportunità di acquisire un'esperienza pratica, applicando le tue competenze e conoscenze per affrontare una sfida reale incentrata sul settore. L'esperienza pratica e pertinente di lavorare per un'organizzazione esterna (e le opportunità di networking che ne derivano) è estremamente vantaggiosa quando si fa domanda di lavoro al termine del corso.

Questo corso è pensato per i laureati che provengono da un'ampia gamma di discipline e che intendono intraprendere una carriera nel campo della pubblicità o della comunicazione, oppure che desiderano rinfrescare le proprie competenze o spostare l'attenzione su un percorso più basato sulla pianificazione. È adatto anche a coloro che desiderano intraprendere ulteriori ricerche sulla psicologia della pubblicità e sui campi correlati a livello di dottorato.

**La valutazione avviene attraverso il corso e la tesi di laurea**

Requisiti di ingresso / Ammissioni

Requisiti per gli studenti internazionali / Requisiti di Inglese

Punteggio del test accademico IELTS (possono essere accettati anche test simili)

    • 7.0
    • Graduate Degrees
    • 6.5
    • Undergraduate Degrees
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Psychology of Advertising, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

2:1 Laurea Hons (UK o equivalente) in Psicologia, Marketing, Pubblicità, Comunicazione, Media, Giornalismo, Comportamento dei consumatori.

Possiamo prendere in considerazione anche candidati non standard; per informazioni, contattaci.

Potremmo chiederti di fornire una qualifica riconosciuta di lingua inglese, a seconda della tua nazionalità e del luogo in cui hai studiato in precedenza.

Di solito richiediamo un test IELTS (Academic) con un punteggio complessivo di almeno 7.0 e un minimo di 6.0 in ogni elemento del test. Prendiamo in considerazione anche altre qualifiche di lingua inglese.

Costi

Costo medio della vita per gli studenti in Regno Unito

Affitto£518
Acqua, gas, elettricità, internet (a casa)£50
Spesa al supermercato£81
Abbigliamento£35
Mangiare fuori£33
Alcool£27
Da asporto/ Consegne di cibo£30
Uscite / divertimento (esclusi alcol e cibo)£24
Vacanze e viaggi di fine settimana£78
Trasporto in città£17
Cura di sé / sport£20
Cancelleria/libri£13
Telefono cellulare/internet£13
TV via cavo / Streaming£7
Assicurazione£51
Altro£1092
Costo medio della vita per gli studenti£95

Londra costa circa il 34% in piùdella media, principalmente a causa dell'affitto più alto del 67% rispetto alla media delle altre città. Per gli studenti che alloggiano in case dello studente, i costi di acqua, gas, elettricità, wifi sono generalmente inclusinell'affitto. Per gli studenti delle città più piccole, dove l'alloggio è raggiungibile a piedi o in bicicletta, i costi di trasporto tendono ad essere significativamente inferiori.

Classifiche Universitarie

Classifiche di Lancaster University nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 34 classifiche di Lancaster University

Informazioni su Lancaster University

L'Università di Lancaster è stata fondata nel 1964 e si trova nell'ambiente rurale di Lancaster. Il campus fornisce una serie di servizi per i suoi studenti, tra cui banche e un ufficio postale. Dal punto di vista accademico, tutti i corsi e i programmi di questa università sono accreditati e approvati dal MARP, assicurando che i curricula forniti qui siano di alto livello. In termini di strutture, gli studenti hanno accesso a una varietà di spazi di studio e ricreativi destinati a migliorare il loro benessere, come classi di meditazione e Tai Chi, e passeggiate nei boschi.

Elenco dei 452 Corsi di Laurea e Master di Lancaster University - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di Lancaster University

  • Things to know before you come to Lancaster University
  • Why did you come to Lancaster to study a postgraduate degree?
  • Things I wish I knew before coming to Lancaster University
  • 40 Questions with Lancaster University student Erin
  • My Favourite Spots in Lancaster

Dove si insegna questo programma

Corsi simili

Programma Università Soddisfa­zione degli studenti Dis­occupati Tasso di ­abbandono Tasse (Inter­nazionale) Tariffa UCAS Città
Strategic Advertising and Marketing Communications MA University of Greenwich - - - £16000 - London Oncampus Mezza giornata
Advertising, Marketing and the Media MA University of Essex - - - £21700 - Colchester Oncampus Mezza giornata
Marketing Communications and Advertising MSc Kingston University - - - £17500 - Kingston upon Thames Oncampus Intera Giornata
Digital Media Practice: Advertising, Marketing & Branding Design MA The University of Winchester - - - £17450 - Winchester Oncampus Mezza giornata
Advertising MA Bournemouth University - - - £17500 - Poole Oncampus Intera Giornata
Advertising and Marketing MSc (PG) University of Hull - - - £13000 - Hull Oncampus Intera Giornata
Advertising and Marketing MA Coventry University - - - - - Coventry Oncampus Mezza giornata
Marketing Management with Advertising MA University of Leeds - - - - - Leeds Oncampus Intera Giornata
Global Advertising and Branding MA University of Southampton - - - - - Southampton Oncampus Intera Giornata
Psychology of Advertising MSc Lancaster University - - - - - Lancaster Oncampus Intera Giornata