Istituto Marangoni
Design e marketing della moda BA (Hons)
Istituto Marangoni

Qui sotto puoi vedere le recensioni specifiche del corso per i laureati di 10 di Fashion Design and Marketing BA (Hons) a Istituto Marangoni per ciascuna delle domande del sondaggio in confronto alla media di tutti i corsi di laurea di UK in Studi di design.

Stipendio di tutti i laureati del Regno Unito di (principalmente studenti universitari)

Salario mediano £22025 £20113 £23568
25-75 percentile £19981 - £25071 £15144 - £24676 £17604 - £29974

La scelta perfetta: stilisti con attitudine al marketing e alla comunicazione. Questo dinamico corso di 3 anni combina competenze creative e tecniche di fashion design con una conoscenza approfondita di marketing, comunicazione e business per l'industria della moda, fornendo ai partecipanti competenze sia di design che di produzione e informazioni rilevanti sul mercato. Entra nel settore della moda da una prospettiva sia creativa che commerciale. Partendo da tecniche essenziali e concettuali di disegno a mano, i partecipanti iniziano a sviluppare progetti di moda e imparano a sviluppare ulteriormente le proprie idee di design partendo dalla ricerca creativa. I partecipanti imparano a studiare i temi caldi dell'abbigliamento e della vendita al dettaglio, tra cui la sostenibilità e le questioni ambientali, e vengono introdotti alle tecnologie esistenti ed emergenti che informano il design della moda. Partendo da un'analisi della produzione di abbigliamento attraverso la decostruzione, i partecipanti studiano il linguaggio della composizione couture e del prêt-à-porter, passando attraverso le varie fasi del processo di progettazione, dalla proposta di un'illustrazione di moda, alla creazione di modelli e alla costruzione, fino all'abito finito. Durante la progettazione di collezioni di moda e la creazione di capi d'abbigliamento, i partecipanti vengono introdotti ai principali principi del marketing e comprendono il consumatore globale del lusso, al fine di riconoscere e creare strategie di comunicazione specifiche per il mercato della moda. Impareranno a identificare e definire le proprie collezioni individuali e a svilupparle ulteriormente considerando gli aspetti della pianificazione della gamma, dei prezzi, dello sviluppo dei prodotti e dell'organizzazione dei processi di produzione. Applicando queste competenze alla pianificazione della propria collezione, i partecipanti impareranno a gestire i vari aspetti della produzione all'interno della più ampia catena di fornitura della moda. Infine, attraverso la creazione di strategie commerciali legate allo sviluppo del proprio lavoro di design, presentate attraverso un portfolio professionale, i partecipanti sono in grado di produrre business plan per supportare l'estro imprenditoriale di una proposta di collezione. Questo programma offre ai partecipanti un'ampia gamma di competenze e conoscenze nel campo del fashion design e del marketing, in preparazione a una carriera nel settore della moda globale, del lusso e delle industrie creative. Con una visione e un'attitudine in più nella comunicazione e nel marketing della moda, i partecipanti hanno competenze aggiuntive e versatili che possono essere adattate a qualsiasi carriera nel vasto mondo della moda e del lusso. Questo corso fa parte dei percorsi di studio in design della moda. Con il design della moda come materia principale, i partecipanti si specializzano nell'area di interesse scelta, posizionandosi come esperti del settore con un profilo professionale specifico e molto ricercato.

Tariffa UCAS degli studenti accettati per questo corso

Requisiti di lingua inglese

prova Grado Dettagli aggiuntivi
IELTS (Academic) 6

Minimo 5,5 in ogni elemento

Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Fashion Design and Marketing, BA (Hons). Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Tasse scolastiche Design e marketing della moda BA (Hons)

Irlanda £16600 Anno 1
EU £24400 Anno 1
Internazionale £24400 Anno 1

Informazioni aggiuntive sulla tassa

Costo di iscrizione £ 3.300

Tassa d'iscrizione UK £ 13.300

Tassa d'iscrizione Internazionale £ 21.100

Costo medio della vita per gli studenti in Londra

Informazioni su Istituto Marangoni

L'Istituto Marangoni International è un'istituzione privata fondata nel 1935 a Milano. Attualmente la scuola offre programmi in numerose città importanti, e tra queste è inclusa la città di Londra. I corsi offerti vanno da 1 a 3 anni di programmi di base, e un programma di Master di 1 anno nel campo della Moda e del Design.

Elenco dei 30 Corsi di Laurea e Master di Istituto Marangoni - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di Istituto Marangoni

• Istituto Marangoni Campus London
  • I'M Alumni Collections ®evolution 2019 • The third edition