Durham University
Gestione del patrimonio culturale internazionale MA
Durham University

Modalità dei corsi offerti

Informazioni Principali sul Corso

Recensioni degli Studenti

Qui sotto puoi vedere le recensioni specifiche del corso per i laureati di 15 di International Cultural Heritage Management MA a Durham University per ciascuna delle domande del sondaggio in confronto alla media di tutti i corsi di laurea di UK in Antropologia.

Soddisfazione generale degli studenti
79 /100
15 totale degli intervistati
L'NSS è commissionato dal Ufficio per gli studenti

Stipendio

Stipendio dei laureati in Antropologia

Importante: i dati sugli stipendi qui sotto non sono specifici del corso, ma contengono i dati di tutti gli studenti di Antropologia all'università. A causa della metodologia di raccolta dei dati, i dati sugli stipendi si basano principalmente sui dati degli studenti universitari.

  15 mesi dopo la laurea 3 anni dopo la laurea 5 anni dopo la laurea
Salario mediano £26500 £27000 £33000
25-75 percentile £22000 - £32500 £21000 - £32000 £23000 - £45500


Stipendio di tutti i laureati del Regno Unito di Antropologia (principalmente studenti universitari)

  15 mesi dopo la laurea 3 anni dopo la laurea 5 anni dopo la laurea
Salario mediano £25000 £22450 £26876
25-75 percentile £21000 - £28000 £16925 - £28392 £20314 - £34845

Descrizione del corso

Il Master in International Cultural Heritage Management esplora le questioni chiave della gestione del patrimonio culturale nel mondo e la sua influenza su larga scala sulla società e sulla vita delle persone. Comprenderai come la gestione del patrimonio culturale offra un senso di identità, mantenga la diversità e la coesione sociale e permetta il dialogo tra le culture.

Imparerai come una gestione efficace del patrimonio giochi un ruolo vitale nell'educazione, nella protezione culturale, nella migrazione dei conflitti e nello sviluppo sostenibile e come il patrimonio culturale sia uno strumento essenziale per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Tuttavia, la gestione del patrimonio non è priva di sfide e questo corso ti introdurrà anche ai problemi che deve affrontare in tutto il mondo, dal ritmo sempre più veloce del cambiamento e dello sviluppo globale, alla crescente domanda di infrastrutture più grandi, al turismo di massa, all'invasione, all'incuria, al cambiamento climatico, ai disastri naturali e alla distruzione mirata, ad esempio in guerre e conflitti.

Il corso trae vantaggio dalla posizione dell'università all'interno di un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO ed esamina la gestione del patrimonio culturale da una prospettiva locale, nazionale e internazionale. Fornirà le basi per una carriera sia accademica che professionale, sia nella ricerca sui beni culturali che nella pratica professionale.

Crediamo che il patrimonio culturale faccia parte del nostro diritto fondamentale di partecipare alla vita culturale e miriamo a creare la prossima generazione di leader del settore, dotandoti delle competenze necessarie per affrontare le sue numerose e complesse sfide e contribuendo ai successi dello sviluppo del patrimonio culturale in un mondo sempre più globalizzato e mutevole.

Il Master prevede due percorsi: il percorso di ricerca sul patrimonio culturale, che si conclude con una tesi, e il percorso di pratica professionale, che si conclude con una relazione analitica su un caso di studio.

Struttura del corso

Moduli base

Il modulo Debating Heritage and Museums ti permette di identificare e discutere le somiglianze e le differenze tra gli studi sul patrimonio e gli studi sui musei e di sviluppare la tua comprensione dei loro concetti chiave, dei principi, delle teorie e dei dibattiti utilizzando casi di studio provenienti da tutto il mondo. Il modulo fornisce inoltre le competenze necessarie per la ricerca e l'analisi, che potrai sfruttare nella tua successiva vita accademica o professionale. Il modulo Gestire il patrimonio culturale nel contesto è pensato per sviluppare la tua conoscenza dei siti e delle organizzazioni del patrimonio culturale utilizzando casi di studio locali, nazionali e internazionali e per fornirti una comprensione e un'analisi delle questioni relative alla loro gestione, sviluppo e operatività. Il modulo sviluppa inoltre la tua comprensione di come i siti e le organizzazioni servano il loro pubblico, tenendo conto dei fattori culturali politici, economici e sociali.

Inoltre, imparerai a conoscere il rapporto tra teoria e pratica dei beni culturali e a identificare le condizioni che portano allo sviluppo, al cambiamento e al conflitto nel contesto dei beni culturali. Completerai anche un Progetto di pratica professionale o una Dissertazione a seconda del tuo percorso di studi. Se vuoi lavorare nella professione, puoi scegliere di preparare un rapporto analitico dettagliato su un caso di studio in un paese o in un sito di tua scelta. Se invece preferisci approfondire questioni teoriche o hai intenzione di intraprendere una carriera in altri contesti, tra cui una laurea di livello superiore, troverai più adatto il modulo Dissertazione.

Lavori e prospettive di carriera

15 mesi dopo la laurea, ai laureati di questo corso è stato chiesto cosa fanno e se stanno lavorando sul loro lavoro attuale e le loro prospettive.

Lavori attuali

Livello di abilità richiesto per il lavoro dopo 15 mesi

Lavori dei laureati di questo corso (15 mesi dopo la laurea)

Esempio di seguito basato su tutti i laureati di International Cultural Heritage Management MA in Durham University

35% Occupazioni di vendita
15% Professionisti dell'insegnamento
10% Occupazione di supporto all'insegnamento e alla cura dei bambini
10% Professionisti associati al commercio e al servizio pubblico
10% Occupazioni elementari
10% Occupazioni artistiche, letterarie e dei media
10% Occupazioni amministrative
10% Professionisti associati al benessere e all'alloggio

Valutazione e tempo di studio

Il corso si svolge attraverso un mix di lezioni, seminari, webinar, esercitazioni e workshop. Potrai inoltre partecipare a visite e gite sul campo, tra cui il sito di Durham, Patrimonio dell'Umanità, e ti verranno offerti tirocini professionali in cui potrai applicare le competenze e le conoscenze acquisite nell'ambiente di studio. Le lezioni forniscono le competenze e le conoscenze fondamentali introducendo i concetti chiave, le metodologie e gli approcci analitici, con un mix di eventi tradizionali basati sul podio e discussioni più interattive in stile seminario. Utilizziamo i webinar per introdurti a siti e tematiche specifiche del patrimonio culturale in tutto il mondo, includendo dibattiti in tempo reale con professionisti internazionali in collegamento video seguiti da discussioni seminariali. Le esercitazioni forniscono un forum di discussione individuale o in piccoli gruppi che supportano il lavoro svolto durante le lezioni e i laboratori. Sebbene la maggior parte del corso sia valutata tramite saggi, alcuni moduli prevedono una valutazione tramite riflessione critica, un dibattito su un poster, un lavoro di portfolio e un registro di pratica. Se scegli il modulo opzionale Comunicare il patrimonio culturale, pianificherai i contenuti per un sito web di 5 pagine, un blog e una presentazione. Un terzo del voto finale viene acquisito attraverso il completamento di un progetto di pratica professionale o di una tesi di laurea di 10.000 parole, a seconda del percorso scelto nel corso. Prenderemo in considerazione il modo in cui hai applicato l'apprendimento e sviluppato le tue abilità e conoscenze nel lavorare efficacemente con modelli teorici, letteratura e dati. I moduli prevedono una combinazione di valutazioni formative condotte durante il processo di apprendimento e una valutazione finale sommativa.

Requisiti di ingresso / Ammissioni

Tariffa UCAS degli studenti accettati per questo corso

Requisiti per gli studenti internazionali / Requisiti di Inglese

Punteggio del test accademico IELTS (possono essere accettati anche test simili)

    • 6.5
    • All other courses
    • 4.5
    • Foundation
    • 6.5
    • Graduate Degrees
    • 6.5
    • Undergraduate Degrees

Se sei uno studente internazionale che non soddisfa i requisiti per l'accesso diretto a questo corso di laurea, potresti essere idoneo a seguire un programma di percorso pre-Master presso il Durham University International Study Centre.

Per ulteriori informazioni consulta l'elenco dei corsi.
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare International Cultural Heritage Management, MA. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Di norma è richiesta una laurea con lode, solitamente di livello 2:1 o superiore, o un equivalente internazionale, come una media di 3,3 o superiore. Il corso non presuppone alcuna conoscenza preliminare, ma la capacità di dimostrare un interesse o un'esperienza precedente nel campo del patrimonio culturale costituisce un vantaggio. Gli studenti devono essere disposti a preparare un caso di studio sul patrimonio culturale da portare con sé.

Requisiti di riferimento

È richiesta una referenza soddisfacente

Costi

Tasse scolastiche Gestione del patrimonio culturale internazionale MA

Inghilterra £6600 Anno 1
Irlanda del Nord (UK) £6600 Anno 1
Scozia £6600 Anno 1
Galles £6600 Anno 1
Channel Islands £6600 Anno 1
EU £14100 Anno 1
Internazionale £14100 Anno 1
Irlanda £14100 Anno 1

Informazioni aggiuntive sulla tassa

Le tasse universitarie indicate si riferiscono a un anno accademico completo, sono stabilite in base all'anno accademico di ingresso e rimangono invariate per tutta la durata del programma per quella coorte (se non diversamente specificato).

Controlla anche i costi delle università e degli alloggi qui:

**

Costo medio della vita per gli studenti in Regno Unito

Affitto£518
Acqua, gas, elettricità, internet (a casa)£50
Spesa al supermercato£81
Abbigliamento£35
Mangiare fuori£33
Alcool£27
Da asporto/ Consegne di cibo£30
Uscite / divertimento (esclusi alcol e cibo)£24
Vacanze e viaggi di fine settimana£78
Trasporto in città£17
Cura di sé / sport£20
Cancelleria/libri£13
Telefono cellulare/internet£13
TV via cavo / Streaming£7
Assicurazione£51
Altro£1092
Costo medio della vita per gli studenti£95

Londra costa circa il 34% in piùdella media, principalmente a causa dell'affitto più alto del 67% rispetto alla media delle altre città. Per gli studenti che alloggiano in case dello studente, i costi di acqua, gas, elettricità, wifi sono generalmente inclusinell'affitto. Per gli studenti delle città più piccole, dove l'alloggio è raggiungibile a piedi o in bicicletta, i costi di trasporto tendono ad essere significativamente inferiori.

Classifiche Universitarie

Classifiche di Durham University nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 38 classifiche di Durham University

Informazioni su Durham University

Fondata nel 1832, la Durham University (DU) si trova nella città cattedrale di Durham, nel nord-est dell'Inghilterra. La DU è orgogliosa di avere numerose materie classificate tra le migliori al mondo secondo QS, oltre ad avere un catalogo di corsi eccezionalmente ampio senza compromettere la qualità che gli studenti possono aspettarsi. Oltre alle impressionanti opportunità accademiche offerte, gli studenti possono anche guardare avanti a numerosi sport, musica e attività extracurricolari basate sull'arte in loco.

Elenco dei 211 Corsi di Laurea e Master di Durham University - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di Durham University

laureandi:
17140
laureati:
4365
Totale:
21505
  • Durham University: A day in the life
  • What I wish I'd known before coming to Durham
  • HT Top 10 things about being a student at Durham University
  • What is your favourite thing about Durham?
  • Ustinovian leavers: “Advice to new students”

Dove si insegna questo programma

Durham University
map marker Visualizza sulla mappa

Corsi simili

Programma Università Soddisfa­zione degli studenti Dis­occupati Tasso di ­abbandono Tasse (Inter­nazionale) Tariffa UCAS Città
Cultural Heritage Management MA The University of York - - - £22250 £23900 - York Oncampus Intera Giornata
International Cultural Heritage Management MA Durham University - - - £25500 - Durham Oncampus Intera Giornata
Stained Glass Conservation and Heritage Management MA The University of York - - - £22250 £23900 - York Oncampus Intera Giornata
Heritage Management MA Bath Spa University - - - - - Bath Oncampus Mezza giornata
Cultural Heritage Management MA The University of Sheffield - - - - - Sheffield Oncampus Mezza giornata
Professional Conservation MSc Cardiff University - - - - - Cardiff Oncampus Mezza giornata
International Heritage Management by Distance Learning MA University of Birmingham - - - - - Birmingham Online Mezza giornata
Conservation Studies MA West Dean College of Arts and Conservation - - - £17880 £19680 - Chichester Oncampus Intera Giornata
Cultural Heritage Management MA The University of York - - - £22250 £23900 - York Oncampus Intera Giornata
Conservation Studies MA The University of York - - - £9450 £11100 - York Oncampus Mezza giornata