Birmingham City University
Impresa di videogiochi, produzione e design MSc
Birmingham City University

MSc Video Game Enterprise, Production and Design (Gamer Camp: Biz) è stato creato in collaborazione con aziende del calibro di Sony Computer Entertainment Europe, Codemasters, Rare e Exient. Fornisce l'esperienza di lavorare a scadenze come parte di un team di progetto multidisciplinare per produrre giochi giocabili ad uno standard professionale.

Gamer Camp è una scuola di rifinitura approvata dall'industria, dove lavorerai in un ambiente di studio simulato durante le ore di ufficio a tempo pieno, quattro giorni a settimana, su veri brief di gioco che sono stati storicamente progettati con uno o più dei nostri sviluppatori partner.

È una formula vincente, con il tutoraggio dei veterani dell'industria e il supporto dei principali team di sviluppo dei giochi. I recenti laureati del Gamer Camp sono impiegati da aziende come TT Games, Creative Assembly, Ubisoft, Codemasters e Rockstar Games.

Cosa viene trattato nel corso? Se la tua ambizione è quella di lavorare come designer di videogiochi, produttore di giochi e/o imprenditore, avrai bisogno di una seria conoscenza del design e di un know-how manageriale e commerciale per aiutare a condurre un gioco al suo completamento. Anche se non dovrai codificare o creare risorse artistiche su base giornaliera, è vitale che tu abbia una comprensione completa e realistica del processo di sviluppo del gioco e di come tutti gli elementi disparati operano e si uniscono. Questo è ciò che ti rende un candidato efficace per le 'T'-Skills'.

In Gamer Camp: Biz riceverai formazione specializzata, mentoring e supporto dal nostro staff che ha tutti una vasta esperienza nel settore come sviluppatori di giochi, avendo lavorato nel design, nella produzione, nell'arte, nella programmazione e anche nella gestione della propria azienda. Lo staff proviene da sviluppatori famosi come Eurocom, Electronic Arts e Freestyle Games, mentre il leader del corso Zuby Ahmed ha fondato la sua azienda, SmashMouth Games. Il corso si svolge in una serie di 'boot camps' seguiti da supporto individuale, sviluppo di giochi in studio e consegna di progetti.

Iniziando con i fondamenti del codice dei videogiochi, dell'arte e del design, ti baserai su queste abilità creative per insegnarti come vengono gestiti i team di sviluppo dei giochi e come processi complessi, idee e personalità possono combinarsi per creare un prodotto di successo.

L'insegnamento ha luogo in un moderno studio di produzione con sede nel centro di Birmingham dove ti verrà fornito uno spazio per completare i progetti, con accesso alle strutture e al software di cui avrai bisogno per la durata del corso. Come e dove possibile agli studenti vengono date anche opportunità di esperienza lavorativa, in precedenza queste hanno incluso studi come SmashMouth Games, Codemasters e Exient.

• Business Graduate Degrees/ Master Degrees
    • General Requirements
    • LLM
    • MBA & MSc
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Video Game Enterprise, Production and Design, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di Birmingham City University nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 17 classifiche di Birmingham City University

Informazioni su Birmingham City University

Fondata nel 1853, la Birmingham City University (BCU) si trova nella città di Birmingham, in Inghilterra. La popolazione studentesca di questa istituzione è composta da studenti di oltre 80 nazionalità, il che permette agli studenti stranieri appena arrivati di sentirsi rapidamente benvenuti e a casa. Strutture e risorse all'avanguardia attendono gli studenti di tutti i corsi, comprese le ultime tecnologie di ingegneria, studi di stampa 3D e laboratori di orologeria, solo per citarne alcuni. La BCU ha la reputazione di avere un processo di ammissione selettivo, per cui si raccomanda a tutti i candidati di preparare accuratamente il loro colloquio.

Elenco dei 265 Corsi di Laurea e Master di Birmingham City University - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di Birmingham City University

• BCU Student Stories: Student Accommodation
  • Birmingham City University graduates, advice on making the most of starting out at university.
  • University Q&A | Accommodation, facilities + social life
  • Why choose Birmingham City University (BCU)?
  • Being an international student at Birmingham City University
  • Why we love Birmingham City University!

City Centre Campuses

Design with Placement MDes Brunel University - - - £21470 £23615 - Uxbridge Oncampus Intera Giornata
Design MDes Brunel University - - - £21470 £23615 - Uxbridge Oncampus Intera Giornata
Superyacht Design MSc Southampton Solent University - - - £15300 - Southampton Oncampus Intera Giornata