University of Oxford
Scienza, politica e gestione dell'acqua MSc

MPhil

Il corso di laurea magistrale in Scienza, Politica e Gestione dell'Acqua ha l'obiettivo di fornire alla prossima generazione di professionisti dell'acqua il mix di competenze necessarie per dare un contributo significativo ai percorsi di gestione sostenibile dell'acqua attraverso le priorità concorrenti dell'acqua per gli ecosistemi, il cibo, l'energia, la crescita economica e il consumo umano. Il secondo anno è dedicato alla ricerca e alla stesura della tesi.

Il MPhil è un corso di due anni. Nel primo anno seguirai il corso associato al MSc in Water Science, Policy and Management. Il corso MSc comprende sette moduli di base in tre aree tematiche - scienza dell'acqua, acqua e società e gestione dell'acqua - e due moduli elettivi.

Il tema delle scienze dell'acqua sviluppa la conoscenza e la comprensione degli aspetti fisici, chimici, ecologici ed epidemiologici delle scienze dell'acqua nelle zone temperate, tropicali e semi-aride. Fornisce le basi dei processi di base di ciascuna area tematica chiave, delle interazioni nel ciclo idrologico e del ruolo della società nell'alterare i processi e le funzioni idrologiche naturali e l'impatto che ciò ha sulla salute.

Il tema Acqua e società esplora il modo in cui i domini contestati di potere, interessi e conoscenza influenzano il processo decisionale in materia di acqua, illustrato attraverso analisi istituzionali, socio-economiche e politiche. Questo tema riguarda la sicurezza e la governance dell'acqua, la legge e la regolamentazione, l'economia dell'acqua, la finanza dell'acqua, l'accesso all'acqua, la proprietà e i diritti, l'acqua per lo sviluppo, il cambiamento climatico, i rischi legati all'acqua e le interazioni tra lo Stato e la società civile in contesti politici, culturali, sociali ed economici dinamici e variegati.

Il tema della gestione dell'acqua integra le conoscenze e la comprensione dell'acqua sviluppate nelle altre aree tematiche per permetterti di affrontare al meglio le grandi sfide che ci troviamo ad affrontare. Vengono sviluppati casi di studio geografici per confrontare i compromessi che si verificano tra scienza e società in questi contesti. Le interazioni con esperti con prospettive e competenze diverse ti aiuteranno a comprendere le sfide che devono affrontare i gestori dell'acqua.

MSc

Il Master in Scienza, Politica e Gestione dell'Acqua mira a fornire alla prossima generazione di professionisti dell'acqua il mix di competenze necessarie per dare un contributo significativo ai percorsi di gestione sostenibile dell'acqua attraverso le priorità concorrenti dell'acqua per gli ecosistemi, il cibo, l'energia, la crescita economica e il consumo umano.

Il corso è suddiviso in tre aree tematiche: scienza dell'acqua, acqua e società e gestione dell'acqua.

Il tema delle scienze dell'acqua sviluppa la conoscenza e la comprensione degli aspetti fisici, chimici, ecologici ed epidemiologici delle scienze dell'acqua nelle zone temperate, tropicali e semi-aride. Fornisce le basi dei processi di base di ciascuna area tematica chiave, delle interazioni nel ciclo idrologico e del ruolo della società nell'alterare i processi idrologici naturali e la funzione degli ecosistemi, nonché dell'impatto che ciò ha sulla salute.

• (no subscore less than 6.0)
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Water Science, Policy and Management, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di University of Oxford nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 39 classifiche di University of Oxford

Informazioni su University of Oxford

L'Università di Oxford è una prestigiosa università di ricerca situata a Oxford, in Inghilterra, ed è la più antica università di lingua inglese del mondo. È composta da 39 collegi costituenti parzialmente autonomi, sei sale private e una varietà di dipartimenti accademici che sono divisi in quattro divisioni: Scienze umanistiche, Scienze matematiche, fisiche e della vita, Scienze mediche e Scienze sociali.

Elenco dei 389 Corsi di Laurea e Master di University of Oxford - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Oxford

• Official Guide for an Oxford Applicant: Undergraduate (1/3) – What Oxford is Like
  • Our student stories – finding a place
  • Aula Education: Anders' advice for Economics & Management students
  • I am African, and Oxford was for me: Oxford MBA
  • The Master of Public Policy at Oxford (MPP)
  • How has Oxford changed you?

University of Oxford

Business Management and History MA (Hons) University of Aberdeen - - - £21900 £20800 - Aberdeen Oncampus Intera Giornata
Business Management and Information Systems MA (Hons) University of Aberdeen - - - £21900 £20800 - Aberdeen Oncampus Intera Giornata
Business Management and Economics MA (Hons) University of Aberdeen - - - £21900 £20800 - Aberdeen Oncampus Intera Giornata