University of Oxford
Modellazione matematica e calcolo scientifico MSc
University of Oxford

Questo master di un anno fornisce una formazione sull'applicazione della matematica a un'ampia gamma di problemi in ambito scientifico e tecnologico. L'enfasi è posta sulla formulazione dei problemi, sulle tecniche analitiche e numeriche per la loro soluzione e sul calcolo dei risultati utili.

Il corso consiste in corsi di formazione e in una tesi di laurea. Per completare il corso, devi completare 12 unità. Di solito accumulerai quattro unità nei corsi principali, due unità in argomenti speciali, due unità in casi di studio e quattro unità nella dissertazione. Inoltre, durante il trimestre di San Michele, frequenterai lezioni di modellazione matematica, analisi numerica pratica e competenze aggiuntive.

Corsi fondamentali (che di solito accumulano quattro unità)

Ci sono quattro corsi di base da completare (un'unità ciascuno), che di solito consistono in 24 lezioni, lezioni e un esame scritto. C'è un corso di metodi matematici e uno di analisi numerica sia nel trimestre di Michele che in quello di Luglio.

Argomenti speciali (che di solito accumulano due unità)

Devi scegliere un argomento speciale nell'area della modellazione e uno nell'area del calcolo (un'unità ciascuno). Ci sono circa 25 corsi di argomento speciale tra cui scegliere, distribuiti tra il primo e il secondo semestre accademico, ognuno dei quali consiste solitamente in 16 lezioni e un mini progetto. Gli argomenti trattati includono biologia matematica, meccanica dei fluidi, metodi di perturbazione, matematica dei dati, ottimizzazione numerica e calcolo scientifico.

Studi di caso (che di solito accumulano due unità)

Devi intraprendere almeno un caso di studio in modellazione matematica e uno in informatica scientifica (un'unità ciascuno). Questi corsi si svolgono nel semestre di Hilary e normalmente consistono in un lavoro di gruppo, una presentazione orale (solo per la modellazione matematica) e una relazione scritta.

Dissertazione (quattro unità)

Dovrai scrivere una tesi di laurea di circa 40-50 pagine. Questa viene normalmente realizzata nel terzo trimestre (Trinity Term) e durante le vacanze lunghe. Dal momento che esiste un altro MSc incentrato specificamente sulla finanza matematica, l'MSc in Mathematical and Computational Finance, non è possibile svolgere una tesi in questo campo.

• (no subscore less than 6.0)
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Mathematical Modelling and Scientific Computing, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di University of Oxford nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 38 classifiche di University of Oxford

Informazioni su University of Oxford

L'Università di Oxford è una prestigiosa università di ricerca situata a Oxford, in Inghilterra, ed è la più antica università di lingua inglese del mondo. È composta da 39 collegi costituenti parzialmente autonomi, sei sale private e una varietà di dipartimenti accademici che sono divisi in quattro divisioni: Scienze umanistiche, Scienze matematiche, fisiche e della vita, Scienze mediche e Scienze sociali.

Elenco dei 389 Corsi di Laurea e Master di University of Oxford - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Oxford

• Official Guide for an Oxford Applicant: Undergraduate (1/3) – What Oxford is Like
  • Our student stories – finding a place
  • Aula Education: Anders' advice for Economics & Management students
  • I am African, and Oxford was for me: Oxford MBA
  • The Master of Public Policy at Oxford (MPP)
  • How has Oxford changed you?

University of Oxford

Mathematics MMath University of Dundee - - - £19600 - Dundee Oncampus Intera Giornata
Mathematics with International Study MMath University of Exeter - - - £27000 - Exeter Oncampus Intera Giornata
Mathematics with Placement Year MMath The University of Sheffield - - - £25540 - Sheffield Oncampus Intera Giornata