University of Oxford
Diritto e pratica della proprietà intellettuale PgDip
University of Oxford

Il Diploma post-laurea (PGDip) in Diritto e Pratica della Proprietà Intellettuale è un corso professionale rivolto a coloro che intraprendono una carriera nel campo del diritto e della pratica della proprietà intellettuale (PI). Si tratta di un corso part-time della durata di un anno, tenuto da professionisti e accademici di alto livello e progettato per fornire le basi del diritto e della pratica della proprietà intellettuale.

Il diploma comprende un programma residenziale di due settimane che si svolge a settembre in uno dei college di Oxford e una serie di workshop nel fine settimana che si tengono da ottobre a giugno presso studi legali di Londra. L'insegnamento è impartito da un mix di avvocati praticanti e accademici e copre l'intera gamma di argomenti relativi alla proprietà intellettuale, tra cui brevetti, marchi commerciali, concorrenza sleale e passing off, segreti commerciali, design, diritto d'autore e diritti morali, nonché gli aspetti chiave della pratica e della procedura della proprietà intellettuale in ambito giudiziale e non giudiziale.

Il programma residenziale viene insegnato attraverso una serie di lezioni tenute in stretta successione che contestualizzano i vari elementi del corso e creano collegamenti concettuali tra di essi, oltre a trattare gli elementi più teorici del corso. Le sessioni di laboratorio prevedono seminari interattivi in cui gli studenti vengono istruiti in piccoli gruppi da professionisti esperti di PI e li aiutano a sviluppare le basi teoriche acquisite durante il programma residenziale. Gli studenti sono responsabili dei propri progressi accademici. In termini pratici, ciò varierà in modo significativo da una settimana all'altra, dato che la maggior parte degli studenti che si diplomano lo fa continuando a rispettare importanti impegni professionali.

Durante l'anno accademico ti verrà consigliato di dividere il tuo tempo come segue:

• Almeno quattro ore di preparazione per ogni workshop, di cui 1/1,5 ore per guardare la lezione online e il resto del tempo per familiarizzare con le letture pre-workshop.
  • Otto ore per ogni workshop
  • Da dieci a sedici ore di lavoro per ogni compito.

Il PG Dip non è disponibile per l'apprendimento a distanza. Tutti gli studenti devono partecipare di persona al programma residenziale e a tutti i workshop a Oxford e Londra.

Sebbene non sia richiesto di risiedere a Oxford o a Londra, gli studenti devono essere in grado di recarsi mensilmente in una delle due sedi, quindi è necessario che si trovino a una distanza di viaggio confortevole da entrambe le città.

• Undergraduate Degrees
    • (no subscore less than 6.0)
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Intellectual Property Law and Practice, PgDip. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di University of Oxford nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 39 classifiche di University of Oxford

Informazioni su University of Oxford

L'Università di Oxford è una prestigiosa università di ricerca situata a Oxford, in Inghilterra, ed è la più antica università di lingua inglese del mondo. È composta da 39 collegi costituenti parzialmente autonomi, sei sale private e una varietà di dipartimenti accademici che sono divisi in quattro divisioni: Scienze umanistiche, Scienze matematiche, fisiche e della vita, Scienze mediche e Scienze sociali.

Elenco dei 389 Corsi di Laurea e Master di University of Oxford - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Oxford

• Official Guide for an Oxford Applicant: Undergraduate (1/3) – What Oxford is Like
  • Our student stories – finding a place
  • Aula Education: Anders' advice for Economics & Management students
  • I am African, and Oxford was for me: Oxford MBA
  • The Master of Public Policy at Oxford (MPP)
  • How has Oxford changed you?

University of Oxford

Law and Legal Practice DipHE University of Wales - - - £13500 - Cardiff Misto Intera Giornata
Law PgDip Middlesex University - - - £84 - London Oncampus Mezza giornata
Law and Legal Practice CertHE University of Wales - - - £13500 - Cardiff Misto Intera Giornata