University of Oxford
Storia dell'arte e cultura visiva MSt
University of Oxford

Questo programma di nove mesi offre una combinazione unica di profondità metodologica e accesso a eccellenti fonti primarie per gli studenti che desiderano sviluppare ed estendere la loro comprensione di come gli stili visivi in tempi e luoghi diversi possano essere compresi in relazione agli aspetti estetici, intellettuali e sociali di varie culture.

Questo corso si basa sui punti di forza consolidati della disciplina della storia dell'arte nell'analisi formale, iconografica e contestuale del Dipartimento di Storia dell'Arte della Facoltà di Storia e li collega a un approccio rigoroso alle questioni di teoria e metodo.

Il corso ti mostrerà il modo in cui i temi della storia visiva vengono ridefiniti su base ampia per includere una gamma molto più ampia di artefatti e media visivi, comprese le immagini e gli oggetti prodotti in contesti che vanno da quelli scientifici a quelli popolari.

L'insegnamento comprende:

un documento metodologico obbligatorio, Issues in Art History, che viene insegnato in una serie di seminari durante i mandati di Michaelmas e Hilary. Sono previsti anche una serie di conferenze, workshop sulla pratica professionale e sessioni di manipolazione di oggetti nelle collezioni di Oxford.

un elaborato facoltativo, di solito insegnato in piccole classi durante i trimestri di Michaelmas e Hilary.

I dettagli completi delle materie principali e opzionali sono disponibili sulla pagina web del corso sul sito del dipartimento (vedi la sezione Ulteriori informazioni e richieste di informazioni per ulteriori dettagli).

Dovrai inoltre scrivere una tesi di laurea di 15.000 parole, che sarà presentata nel trimestre Trinity (per ulteriori dettagli, consulta la sezione Valutazione).

Si prevede che circa il 25% del tempo dello studente sarà dedicato alla ricerca e allo studio autonomo.

Esempio di carta d'opzione

Alcune delle opzioni non saranno disponibili ogni anno e potrebbero esserne aggiunte di nuove.

I futuri studenti dovrebbero verificare la disponibilità di corsi specifici durante il processo di iscrizione visitando la pagina web del corso sul sito del dipartimento (vedi la sezione Ulteriori informazioni e richieste di informazioni per ulteriori dettagli).

A titolo di esempio, i documenti di opzione per gli studenti iscritti all'anno accademico 2021-22 erano:

• La politica del modernismo: Arte in Francia, 1880-1914
  • Dal gotico al rinascimento? Riformulare l'architettura in Europa e oltre
  • Storie di fotografia
  • Prospettive globali sull'arte americana: Arte e attivismo Latinx

• (no subscore less than 6.0)
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare History of Art and Visual Culture, MSt. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di University of Oxford nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 39 classifiche di University of Oxford

Informazioni su University of Oxford

L'Università di Oxford è una prestigiosa università di ricerca situata a Oxford, in Inghilterra, ed è la più antica università di lingua inglese del mondo. È composta da 39 collegi costituenti parzialmente autonomi, sei sale private e una varietà di dipartimenti accademici che sono divisi in quattro divisioni: Scienze umanistiche, Scienze matematiche, fisiche e della vita, Scienze mediche e Scienze sociali.

Elenco dei 389 Corsi di Laurea e Master di University of Oxford - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Oxford

• Official Guide for an Oxford Applicant: Undergraduate (1/3) – What Oxford is Like
  • Our student stories – finding a place
  • Aula Education: Anders' advice for Economics & Management students
  • I am African, and Oxford was for me: Oxford MBA
  • The Master of Public Policy at Oxford (MPP)
  • How has Oxford changed you?

University of Oxford

History of Art and Architectural History MA (Hons) The University of Edinburgh 61% 4% 0% £26500 159 Edinburgh Oncampus Intera Giornata
Art History and Spanish & Latin American Studies (5 years) MA (Hons) University of Aberdeen 80% 10% 0% £21900 £20800 189 Aberdeen Oncampus Intera Giornata
History of Art and Scottish Literature MA (Hons) The University of Edinburgh 71% 3% 1% £26500 174 Edinburgh Oncampus Intera Giornata