Storia greca e romana MPhil

MSt

L'MSt, della durata di un anno, è un corso intensivo e ad alta pressione pensato principalmente per quegli studenti che desiderano prepararsi al dottorato con un corso più breve rispetto al MPhil in Storia Antica, della durata di due anni.

Per questa laurea dovrai scrivere una tesi e completare altre due opzioni.

A. Opzione Lingua

Essendo la competenza in greco antico e/o latino un requisito per il dottorato in Storia Antica, molti studenti del Master scelgono una di queste lingue come opzione linguistica: entrambe sono disponibili a livello elementare e intermedio.

L'insegnamento viene impartito sotto forma di lezioni universitarie e/o esercitazioni individuali o in piccoli gruppi.

L'opzione linguistica viene valutata alla fine dell'anno tramite un esame scritto.

B. Seconda opzione

La seconda opzione può essere tratta da un elenco di materie basate su metodi e tecniche di studio, come la Numismatica greca o romana, l'Epigrafia greca o romana e la Papirologia documentaria; oppure da un secondo elenco di materie su periodi storici o temi specifici, tra cui la Storia greca ca 650-479 a.C.; La democrazia ateniese nell'età classica; Alessandro Magno e i suoi successori 336-301 a.C.; Storia romana 146 a.C.-46 a.C.; Storia romana 138-312 a.C.; L'economia dell'Impero Romano; Le province dell'Impero Romano; Le religioni greche e/o romane; La storiografia greca e/o latina; Il mondo di Agostino. (Per un elenco completo e molto più esteso, consultare il Manuale di Laurea).

La seconda opzione è valutata da una coppia di saggi pre-inviati.

MPhil

Questo master biennale è il corso seguito dalla maggior parte degli studenti di storia antica. Si tratta di un corso intensivo di formazione alla ricerca, progettato per fornirti una serie di conoscenze e competenze nel campo della storia greca e/o romana; ma si rivelerà stimolante e divertente anche per coloro il cui obiettivo è semplicemente quello di approfondire la comprensione degli attuali dibattiti e sviluppi della storia antica.

Il corso prevede tre opzioni.

Una di queste opzioni è una lingua. Essendo la competenza in greco antico e/o latino un requisito per il dottorato in Storia Antica, molti studenti del MPhil scelgono una di queste lingue come opzione linguistica: entrambe sono disponibili a livello elementare e intermedio. Per coloro che sono già in grado di utilizzare il greco e il latino, c'è l'opportunità di acquisire una delle principali lingue di studio della storia antica, il francese, l'italiano o il tedesco; oppure di gettare le basi in un'altra lingua antica rilevante per i propri interessi, come l'ebraico, l'aramaico o il copto.

L'insegnamento della lingua viene impartito sotto forma di lezioni e/o esercitazioni individuali o in piccoli gruppi.

Una delle altre opzioni viene scelta da un elenco di materie basate su metodi e tecniche di studio, come la Numismatica greca o romana, l'Epigrafia greca o romana e la Papirologia documentaria. L'altra materia viene scelta da un secondo elenco di argomenti su periodi o temi storici specifici. Infine, alcuni studenti approfittano della possibilità di sviluppare, insieme al tuo supervisore, un'opzione personalizzata in un campo della storia antica specificamente rilevante per le tue esigenze e i tuoi interessi. (Per un elenco completo e molto più ampio, consulta il Manuale del laureato).

L'insegnamento di queste opzioni avverrà attraverso lezioni, seminari o esercitazioni, a seconda dei casi.

• (no subscore less than 6.0)
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Greek and or Roman History, MPhil. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di University of Oxford nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 38 classifiche di University of Oxford

Informazioni su University of Oxford

L'Università di Oxford è una prestigiosa università di ricerca situata a Oxford, in Inghilterra, ed è la più antica università di lingua inglese del mondo. È composta da 39 collegi costituenti parzialmente autonomi, sei sale private e una varietà di dipartimenti accademici che sono divisi in quattro divisioni: Scienze umanistiche, Scienze matematiche, fisiche e della vita, Scienze mediche e Scienze sociali.

Elenco dei 389 Corsi di Laurea e Master di University of Oxford - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Oxford

• Official Guide for an Oxford Applicant: Undergraduate (1/3) – What Oxford is Like
  • Our student stories – finding a place
  • Aula Education: Anders' advice for Economics & Management students
  • I am African, and Oxford was for me: Oxford MBA
  • The Master of Public Policy at Oxford (MPP)
  • How has Oxford changed you?

University of Oxford

Art History and Greek MA (Hons) University of St Andrews 86% 0% 0% £30160 194 St Andrews Oncampus Intera Giornata
Ancient History and Greek MA (Hons) University of St Andrews 91% 1% 0% £30160 206 St Andrews Oncampus Intera Giornata
Modern Languages (German and Italian) and Greek (year abroad) MA (Hons) University of St Andrews 92% 0% 0% £30160 207 St Andrews Oncampus Intera Giornata