University of Oxford
Linguistica applicata all'insegnamento delle lingue MSc
University of Oxford

Il Master in Linguistica Applicata all'Insegnamento delle Lingue è un corso di laurea rivolto ai professionisti del TESOL (Teaching English to Speakers of Other Languages) o delle lingue straniere moderne. Viene insegnato principalmente tramite apprendimento a distanza/online. Questo innovativo corso biennale part-time offre un'introduzione all'avanguardia alle conoscenze linguistiche e pedagogiche necessarie per l'insegnamento delle lingue.

Sebbene i concetti trattati nel corso possano essere applicati a tutte le lingue nella maggior parte dei contesti, gli studenti hanno la possibilità di specializzarsi nell'insegnamento della lingua inglese in ambito universitario.

Si tratta di un corso a bassa specializzazione, caratterizzato da un'intensa interazione e feedback online, utilizzando una serie di mezzi di comunicazione. Il formato di insegnamento a piccoli gruppi segue la tradizione di Oxford di pretendere molto dagli studenti e dare loro molto in cambio.

Il corso si svolge nell'arco di due anni accademici ed è preceduto da un modulo introduttivo di una settimana a Oxford. Il numero di partecipanti al corso è basso per garantire la qualità dell'insegnamento e dell'apprendimento.

Il corso consiste in sei moduli con valutazione sommativa, due nel primo e uno nel secondo trimestre di ogni anno, e in una tesi di laurea di 15.000-20.000 parole presentata alla fine del corso. A partire dal terzo trimestre del primo anno di corso, gli studenti lavorano ai loro progetti di tesi sotto la supervisione di un membro del gruppo di ricerca di linguistica applicata.

Oltre a questi moduli con valutazione sommativa, gli studenti seguono un modulo con valutazione formativa sui metodi di ricerca nel secondo trimestre del primo anno, per prepararsi ai progetti di tesi. Nel modulo introduttivo, anche la scrittura accademica degli studenti viene valutata formativamente.

Gli studenti dovranno dedicare al corso fino a 20 ore settimanali durante il trimestre, dedicandosi alla lettura indipendente, alle discussioni online, al lavoro di gruppo, all'ascolto di webinar e alla stesura di documenti di revisione e riflessione.

Il corso è composto dai seguenti moduli:

• Induction (modulo residenziale valutato formativamente)
  • Apprendimento e insegnamento del vocabolario
  • Materiali e valutazione nell'insegnamento delle lingue
  • Sociolinguistica e insegnamento delle lingue
  • Differenze individuali e di gruppo nell'insegnamento delle lingue
  • Processi di ascolto e lettura nell'apprendimento delle lingue
  • Sviluppare la conversazione e la scrittura in una seconda lingua
  • Metodi di ricerca (modulo valutato formativamente)
  • Dissertazione.

Inoltre, gli studenti hanno accesso alle lezioni registrate dei moduli del Dipartimento sui metodi di ricerca nell'istruzione e sulla statistica. Si tratta di lezioni non obbligatorie e non valutate.

Come studente part-time dovrai partecipare a lezioni settimanali online, seminari e altri compiti accademici durante il trimestre. Ad eccezione del modulo introduttivo, tutti i compiti del corso vengono svolti in formato asincrono. I materiali vengono resi disponibili sull'ambiente di apprendimento virtuale dell'Università con due settimane di anticipo rispetto alla data di completamento prevista per le attività associate. Pertanto, le date e lo schema di partecipazione di ogni settimana sono flessibili per adattarsi ai tuoi impegni di lavoro. È richiesta la partecipazione, di persona o online, a un modulo introduttivo di una settimana che si tiene prima dell'inizio del corso, di solito a fine agosto. Gli incontri di supervisione per il progetto di tesi si tengono di persona o online, a seconda delle circostanze.

• (no subscore less than 6.0)
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Applied Linguistics for Language Teaching, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di University of Oxford nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 39 classifiche di University of Oxford

Informazioni su University of Oxford

L'Università di Oxford è una prestigiosa università di ricerca situata a Oxford, in Inghilterra, ed è la più antica università di lingua inglese del mondo. È composta da 39 collegi costituenti parzialmente autonomi, sei sale private e una varietà di dipartimenti accademici che sono divisi in quattro divisioni: Scienze umanistiche, Scienze matematiche, fisiche e della vita, Scienze mediche e Scienze sociali.

Elenco dei 389 Corsi di Laurea e Master di University of Oxford - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Oxford

• Official Guide for an Oxford Applicant: Undergraduate (1/3) – What Oxford is Like
  • Our student stories – finding a place
  • Aula Education: Anders' advice for Economics & Management students
  • I am African, and Oxford was for me: Oxford MBA
  • The Master of Public Policy at Oxford (MPP)
  • How has Oxford changed you?

University of Oxford

Spanish and Linguistics MA (Hons) The University of Edinburgh 62% 5% 0% £26500 180 Edinburgh Oncampus Intera Giornata
Language and Linguistics MA (Hons) University of Aberdeen 93% 5% 0% £21900 £20800 197 Aberdeen Oncampus Intera Giornata
Celtic & Anglo Saxon Studies and Language & Linguistics MA (Hons) University of Aberdeen 85% 5% 5% £21900 £20800 197 Aberdeen Oncampus Intera Giornata