University of Chester
Archeologia della morte e della memoria MA
University of Chester

Il nostro Master in Archeologia della Morte e della Memoria esplora la complessa storia della morte e della memoria dalle società di cacciatori-raccoglitori del Paleolitico ai tempi recenti.

**Perché studiare l'archeologia della morte e della memoria con noi?

Il nostro corso è un entusiasmante corso post-laurea trasversale e di applicazione globale. Ti permetterà di studiare e acquisire competenze avanzate nello studio della morte, della sepoltura e della commemorazione nel passato umano, facendo luce su dibattiti e preoccupazioni del nostro presente.

Il corso si concentra sull'archeologia ma è insolitamente interdisciplinare. Esplorerai i dibattiti che collegano l'archeologia a temi di ricerca comuni alle scienze umane e sociali, tra cui gli studi sul rituale, il corpo, la cultura materiale, la memoria e la mortalità. Di conseguenza, questo corso di laurea interesserà sia coloro che hanno conseguito una prima laurea in archeologia o storia, sia coloro che hanno un background in altre discipline.

**Come mi verrà insegnato?

I principali metodi di insegnamento saranno un misto di lezioni, seminari, esercitazioni individuali e visite sul campo a siti archeologici e del patrimonio. Ogni modulo ha una durata di 2,5 ore a settimana per un periodo di otto settimane. Dovrai inoltre svolgere 35 ore settimanali di studio indipendente guidato. La dissertazione di ricerca viene insegnata attraverso incontri regolari di supervisione. Il responsabile del programma sarà anche il tuo tutor personale.

La valutazione per i moduli principali e opzionali avviene tramite lavori scritti e altri metodi equivalenti a circa 4.000 parole per ogni modulo da 20 crediti. La dissertazione di ricerca avrà una lunghezza di circa 16.000 parole.

• All Degrees
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Archaeology of Death and Memory, MA. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Laurea di secondo livello con lode, o equivalente, in archeologia o in una disciplina pertinente. Possono essere concessi crediti in caso di apprendimento certificato o esperienziale intrapreso o completato nei 5 anni precedenti.

Classifiche di University of Chester nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 14 classifiche di University of Chester

Informazioni su University of Chester

L'Università di Chester, come suggerisce il nome, è un'università situata a Chester. L'università è formalmente affiliata alla fede cristiana, ma è chiaro nella loro dichiarazione di missione che gli studenti di tutte le fedi o di nessuna fede sono i benvenuti nella loro università. Chester opera da un totale di sei campus, cinque dei quali sono a Chester, l'altro a Warrington, con l'edificio principale conosciuto come Parkgate Road Campus.

Elenco dei 330 Corsi di Laurea e Master di University of Chester - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Chester

• Student Life - University of Chester
  • A City for Students: Behind the Photoshoot