University of Birmingham
Letteratura comparata e teorie critiche MA
University of Birmingham

Il nostro Master in Letteratura Comparata e Teorie Critiche è un programma interdisciplinare e transnazionale. Invita gli studenti a confrontarsi con dibattiti cruciali sui diversi modi in cui le culture nel tempo e nello spazio hanno inteso il rapporto tra letteratura e mondo, il concetto di rappresentazione e il ruolo dell'autore nel dominio culturale.

I laureati di successo del programma saranno formati in teoria comparativa e critica e avranno una solida base in una serie di letterature e culture mondiali attraverso il tempo e lo spazio.

Gli studenti acquisiranno una conoscenza di una serie di teorie critiche transnazionali e di dibattiti sulla letteratura mondiale, nonché una familiarità con gli approcci comparativi ai testi e alle tradizioni letterarie e culturali del mondo. Svilupperanno capacità di lettura critica e di analisi, abilità di ricerca avanzate e la capacità di sviluppare e scrivere un progetto accademico sostenuto.

Poiché il Master CLCT è profondamente interdisciplinare, gli studenti saranno incoraggiati a seguire moduli in una serie di discipline umanistiche e sociali. Saranno impegnati nel confronto di discipline e modi di conoscere attraverso una traiettoria globale, oltre che in confronti più formalizzati di testi e tradizioni teoriche tra le varie culture.

Con il suo focus transnazionale e l'enfasi sull'interrogazione critica dei canoni letterari esistenti, il programma risponde al movimento di "decolonizzazione del curriculum" in corso in molte università del Regno Unito.

Gli studenti possono scegliere di lavorare con i materiali delle Collezioni Speciali che trattano la cultura dei manoscritti, le letterature del Vicino e Medio Oriente e le relazioni tra parola e immagine.

Il programma è stato concepito per preparare gli studenti a futuri studi di dottorato in studi letterari interdisciplinari e transregionali, nonché per prepararli a una serie di carriere al di fuori del mondo accademico che richiedono competenze transculturali.

È particolarmente importante per: gli studenti internazionali che cercano un'introduzione al mondo accademico del Regno Unito; gli studenti interessati a carriere in ONG internazionali, relazioni internazionali o politiche che richiedono competenze linguistiche e conoscenze culturali; coloro che sono interessati a enti di beneficenza nel campo delle arti e delle scienze umane; gli studenti che cercano qualifiche in lingue, regioni e metodologie letterarie e culturali specifiche.

• (no subscore less than 6.0)

Puoi soddisfare i nostri requisiti di lingua inglese in due modi: possedere una qualifica di lingua inglese di livello adeguato; per questo corso chiediamo un IELTS 6.5, con un minimo di 6.5 in tutte le componenti. partecipando e completando con successo uno dei nostri corsi di inglese per studenti internazionali.
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Comparative Literature and Critical Theories, MA. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Sarà necessario un diploma di laurea di secondo livello (2:1) o equivalente se hai studiato fuori dal Regno Unito.

Classifiche di University of Birmingham nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 38 classifiche di University of Birmingham

Informazioni su University of Birmingham

L'Università di Birmingham è un'università di ricerca con sede a Edgbaston, Birmingham, Inghilterra. L'obiettivo dell'università è quello di essere all'avanguardia nell'offerta educativa e di avere un curriculum continuamente rimodellato dalle nuove rivelazioni della ricerca. Il campus principale si trova a circa tre miglia dal centro di Birmingham, che non richiede molto tempo per raggiungerlo in autobus se lo studente decide di passare un po' del suo tempo libero lì.

Elenco dei 469 Corsi di Laurea e Master di University of Birmingham - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Birmingham

• Life as an international student at Birmingham
  • Why do students choose to study at the University of Birmingham? We asked some!
  • BA Social Work: Student feedback
  • 61 Questions with English student Charlotte
  • Students from Turkey at the University of Birmingham

Edgbaston Campus