University of Bedfordshire
Istruzione (Premio nazionale per il coordinamento dei bisogni educativi speciali) PgCert
University of Bedfordshire

Il National Award for Special Educational Needs Co-ordination (NASENCO) è una qualifica obbligatoria per tutti i nuovi coordinatori di bisogni educativi speciali (SENCO).

Questo corso ti aiuterà a migliorare la tua conoscenza della legislazione, della teoria e della pratica in materia di bisogni educativi speciali e disabilità (SEND) nelle scuole e negli istituti scolastici e a migliorare le tue capacità di soddisfare tali bisogni.

Questo corso ti aiuterà a svolgere il tuo ruolo di leader come indicato nel Codice di condotta per i bisogni educativi speciali da 0 a 25 anni (DfE, 2014):

• Supervisionare il funzionamento della politica SEN dell'istituto.
  • Coordinare l'offerta di servizi SEN
  • Collaborare con l'insegnante designato nel caso in cui un alunno assistito sia affetto da SEN
  • consigliare un approccio graduale alla fornitura di supporto SEN e all'utilizzo efficace del budget delegato dell'istituto e di altre risorse
  • Collaborare con le famiglie dei bambini con SEN, con le altre scuole e con i professionisti/agenzie esterne competenti.
  • Collaborare con i potenziali prossimi fornitori di istruzione e consultare i giovani e le famiglie per garantire una transizione senza intoppi.
  • Collaborare con il preside e i consiglieri scolastici per garantire che la scuola sia conforme all'Equality Act (2010).
  • Assicurarsi che l'istituto mantenga aggiornati i registri dei giovani con SEN.

Potrai adattare i tre incarichi alle esigenze tue e della tua istituzione.

**Perché scegliere questo corso?

• Partecipa a un corso progettato per sviluppare le caratteristiche professionali e le conoscenze, la comprensione e le competenze dei SENCO, per consentirti di svolgere il ruolo di leadership previsto dal Codice di Pratica per i Bisogni Educativi Speciali da 0 a 25 anni (DfE, 2015).
  • Esplorare i contenuti del corso altamente rilevanti per gli operatori delle scuole normali e speciali, concentrandosi sulle questioni relative alle difficoltà di alfabetizzazione e alla dislessia nelle scuole e su come rimuovere le potenziali barriere all'apprendimento.
  • Sviluppare la tua comprensione dei concetti, delle teorie e degli approcci alle difficoltà di alfabetizzazione, compresa la dislessia, e all'inclusione nelle scuole, nonché il tuo potenziale di influenza sul cambiamento.
  • Acquisire una visione dell'apprendimento dei dislessici e di altri alunni/studenti che incontrano difficoltà nello sviluppo dell'alfabetizzazione/difficoltà specifiche di apprendimento e dei modi in cui l'apprendimento può essere supportato in modo più efficace.
  • Ottenere una qualifica che potrebbe essere utilizzata come base per una richiesta di riconoscimento dell'apprendimento precedente (RPL) in un corso MA Education (livello 7).

Ci sono sei valutazioni, tre per ciascuna delle due unità che compongono il premio. La prima valutazione dell'Unità 1 richiede l'applicazione della comprensione personale della legislazione vigente ai singoli contesti e una riflessione critica sulla misura in cui le attuali pratiche scolastiche/istituzionali sono inclusive e conformi alla legge. Le valutazioni si concentrano poi sull'applicazione critica della teoria della valutazione alle esigenze individuali di apprendimento e comportamento, sulla progettazione, lo sviluppo e l'implementazione di un piano individuale legato alle esigenze e sull'analisi critica dell'efficacia di questo, con implicazioni per i piani futuri. **Le valutazioni dell'Unità 2 si riferiscono al livello istituzionale:** analisi e riflessione sull'attuale politica scolastica/collegiale in materia di SEND e sulle pratiche inclusive; analisi delle aree di miglioramento dell'offerta istituzionale in materia di SEND; progettazione, sviluppo, implementazione, valutazione critica e resoconto di un progetto di ricerca professionale su piccola scala incentrato sul raggiungimento del miglioramento desiderato.

• Foundation / Pathway Courses
    • Undergraduate Degrees

Per informazioni sui finanziamenti post-laurea, visita il sito: https://www.beds.ac.uk/howtoapply/postgraduatestudy/postgraduate-fees-and-funding
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Education (National Award for Special Educational Needs Co-ordination), PgCert. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

I candidati devono essere in possesso di una buona laurea con lode o di un titolo equivalente. Inoltre, i candidati dovranno essere in possesso del Qualified Teacher Status (QTS) ed essere insegnanti praticanti che lavorano nell'ambito dei bisogni educativi speciali nelle scuole.

Classifiche di University of Bedfordshire nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 16 classifiche di University of Bedfordshire

Informazioni su University of Bedfordshire

L'Università di Bedfordshire è un'università a finanziamento pubblico situata nel Bedfordshire e nel Buckinghamshire, in Inghilterra. Uno dei campus principali, a Luton, ospita le scuole di business, media, arte e design, scienza, informatica, legge, psicologia e scienze sociali. Il campus di Bedford è a soli venti minuti a piedi dal centro della città e ospita le scuole di Educazione Primaria, Educazione Secondaria, Educazione Fisica, Scienze dello Sport e dell'Esercizio e Turismo.

Elenco dei 306 Corsi di Laurea e Master di University of Bedfordshire - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Bedfordshire

• Help and advice: Student life
  • Bethany's journey through Science