The University of Sheffield
Gestione della logistica e della catena di approvvigionamento MSc
The University of Sheffield

Ottieni un vantaggio professionale competitivo imparando a identificare la strategia più efficiente per gestire e migliorare le catene di fornitura internazionali con il nostro programma di Logistica e Gestione della Catena di Fornitura, accreditato dal Chartered Institute of Logistics and Transport e dal Chartered Institute of Procurement and Supply.

La moderna catena di approvvigionamento è onnipresente, si estende a molti aspetti della vita quotidiana dei consumatori e sta diventando sempre più importante per le aziende. Con il nostro programma di Master in Logistica e Gestione della Catena di Fornitura, svilupperai le competenze necessarie per gestire e migliorare le catene di fornitura internazionali.

Ti mostreremo come la tecnologia e la strategia giusta possano darti un vantaggio competitivo. Utilizziamo casi di studio, software pratici, collegamenti con l'industria e visite aziendali per migliorare il nostro insegnamento.

Esplorando le operazioni, la supply chain e la logistica verde e le sottodiscipline principali, acquisirai le competenze necessarie per dare un contributo a questi sistemi e le abilità necessarie per diventare un futuro leader nel settore delle basse emissioni di carbonio. Le competenze verdi sono state identificate come una delle principali lacune da molti governi e leader del settore. Questo programma ti fornirà un'importante serie di competenze in un'area che probabilmente sarà fondamentale per i futuri leader aziendali e organizzativi.

Per le tesi di laurea a progetto, puoi richiedere di svolgere una tesi in un'azienda, collaborando con un'organizzazione esterna e facendo esperienza. Tra le tesi più recenti vi sono la collaborazione con una grande azienda di logistica per ridurre l'impronta di carbonio della sua flotta e una relazione per un'azienda elettrica sulla catena di approvvigionamento e sulla struttura del mercato del suo settore.

Candidatura per questo corso

Per valutare le domande di ammissione a questo corso utilizziamo un processo di ammissione a tappe. Potrai comunque iscriverti a questo corso nel modo consueto, utilizzando il nostro modulo di iscrizione online post-laurea.

Accreditamento

La Scuola di Management è accreditata Triple Crown da AMBA, EQUIS e AACSB.

Questo corso è accreditato dal Chartered Institute of Logistics and Transport e dal Chartered Institute of Procurement and Supply.

Per le informazioni più aggiornate sui corsi, consulta il sito web dell'Università.

Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Logistics and Supply Chain Management, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Minimo 2:1 laurea con lode o una qualifica professionale approvata.

Prendiamo in considerazione anche un'ampia gamma di qualifiche internazionali:

Punteggio complessivo IELTS di 6.5 con un minimo di 6.0 in ogni componente, o equivalente.

Programma di accesso per gli studenti internazionali

Se sei uno studente internazionale che non soddisfa i requisiti di ingresso per questo corso, hai la possibilità di iscriverti a un programma pre-masters in Business, Social Sciences and Humanities presso l'International College dell'Università di Sheffield. Questo corso è pensato per sviluppare le tue competenze accademiche e di lingua inglese. Una volta completato con successo, potrai passare agli studi di livello universitario presso l'Università di Sheffield.

Classifiche di The University of Sheffield nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 34 classifiche di The University of Sheffield

Informazioni su The University of Sheffield

L'Università di Sheffield è un'università di ricerca finanziata dal governo con sede a Sheffield, in Inghilterra. La visione dell'università è di cambiare il mondo in meglio attraverso il potere e l'applicazione delle idee e della conoscenza. Questa università non ha campus, ma circa 430 edifici che si trovano abbastanza vicini l'uno all'altro nel centro della città metropolitana di Sheffield.

Elenco dei 363 Corsi di Laurea e Master di The University of Sheffield - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di The University of Sheffield

• Welcome to the University of Sheffield
  • A second home for international students
  • What's it like to be a University of Sheffield student?
  • University of Sheffield Student Experience
  • Class of 2020 | The University of Sheffield
  • From Malaysia to Sheffield | Rachel's Journey to Sheffield 2019

Logistics and Supply Chain Management MSc University of Huddersfield - - - £18700 - Huddersfield Oncampus Intera Giornata