The University of Sheffield
Gestione delle risorse umane con percorso CIPD MSc
The University of Sheffield

Accreditato dal Chartered Institute of Personnel and Development (CIPD), questo corso ti permetterà di sviluppare una conoscenza approfondita del ruolo che la gestione delle risorse umane svolge nelle organizzazioni moderne.

Imparerai a conoscere le problematiche legate alle risorse umane, come il reclutamento e la fidelizzazione, la retribuzione e il compenso, gli stili e le pratiche di gestione, la responsabilità sociale d'impresa, la diversità, la gestione delle prestazioni e il benessere, oltre a una serie di altri argomenti.

Il nostro Master in Gestione delle Risorse Umane con percorso CIPD è disponibile in due formati:

con l'accreditamento del Chartered Institute of Personnel and Development (CIPD) del Regno Unito - questo corso

senza accreditamento - vedi MSc Gestione delle Risorse Umane

Il percorso accreditato dal CIPD prevede un elenco specifico di moduli principali e moduli opzionali, mentre il percorso non accreditato contiene una gamma più ampia di moduli opzionali.

Intraprendendo un Master in Gestione delle Risorse Umane svilupperai una comprensione dettagliata e approfondita del ruolo che le risorse umane svolgono nelle moderne organizzazioni del settore privato, pubblico e del terzo settore.

Sarai affiancato da ricercatori di fama mondiale provenienti da tutta la Scuola di Management e imparerai a conoscere una vasta gamma di argomenti, tra cui la retribuzione, la gestione delle prestazioni, il reclutamento e la fidelizzazione, la gestione strategica, lo sviluppo delle competenze e della forza lavoro, la voce e la rappresentanza dei lavoratori e l'HRM internazionale. Imparerai anche a condurre una ricerca che prevede l'ideazione di un progetto di ricerca, l'ottenimento dell'approvazione etica, la raccolta e l'analisi di dati qualitativi e quantitativi e l'applicazione delle conoscenze teoriche ai dati empirici.

L'elemento finale dell'HRM MSc è la stesura di un lavoro di ricerca indipendente sotto forma di tesi di laurea o di progetto aziendale. Quest'ultimo prevede la collaborazione con un'organizzazione come un'azienda privata, un'organizzazione pubblica o un ente di beneficenza per produrre un lavoro di ricerca in collaborazione con loro. Per tutta la durata della tesi di laurea o del progetto aziendale, riceverai una supervisione personalizzata da parte di un accademico che ti guiderà nel tuo progetto.

Dopo la laurea, sarai dotato delle conoscenze e dell'esperienza necessarie per avere successo e prosperare nella gestione delle risorse umane, sia nel Regno Unito che a livello internazionale.

Iscrizione a questo corso

Per valutare le domande di ammissione a questo corso utilizziamo un processo di ammissione a tappe. Potrai comunque iscriverti a questo corso nel modo consueto, utilizzando il nostro modulo di iscrizione online post-laurea.

Accreditamento

La Scuola di Management è accreditata Triple Crown da AMBA, EQUIS e AACSB.

Questo corso è accreditato dal Chartered Institute of Personnel and Development.

Per le informazioni più aggiornate sui corsi, consulta il sito web dell'Università.

Punteggio complessivo IELTS di 6.5 con un minimo di 6.0 in ogni componente, o equivalente.
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Human Resource Management with CIPD pathway, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Minimo 2:1 laurea con lode o una qualifica professionale approvata.

Prendiamo in considerazione anche un'ampia gamma di qualifiche internazionali:

Classifiche di The University of Sheffield nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 34 classifiche di The University of Sheffield

Informazioni su The University of Sheffield

L'Università di Sheffield è un'università di ricerca finanziata dal governo con sede a Sheffield, in Inghilterra. La visione dell'università è di cambiare il mondo in meglio attraverso il potere e l'applicazione delle idee e della conoscenza. Questa università non ha campus, ma circa 430 edifici che si trovano abbastanza vicini l'uno all'altro nel centro della città metropolitana di Sheffield.

Elenco dei 363 Corsi di Laurea e Master di The University of Sheffield - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di The University of Sheffield

19190
  • Welcome to the University of Sheffield
  • A second home for international students
  • What's it like to be a University of Sheffield student?
  • University of Sheffield Student Experience
  • Class of 2020 | The University of Sheffield
  • From Malaysia to Sheffield | Rachel's Journey to Sheffield 2019

Business Management and History MA (Hons) University of Aberdeen - - - £21900 £20800 - Aberdeen Oncampus Intera Giornata