The University of Edinburgh
Salute mentale globale e società MSc
The University of Edinburgh

Salute mentale globale - approcci interdisciplinari a Edimburgo

• Vuoi esaminare come la salute mentale è compresa e affrontata a livello interculturale in tutto il mondo?

• Sei interessato alle cause sociali di una cattiva salute mentale e ai modi per affrontarle?

• Vuoi giocare un ruolo nel trasformare la cura della salute mentale a livello globale?

La salute mentale e il benessere sono questioni cruciali per la salute globale e la politica di benessere sociale, con risorse significative e ricerche dedicate a quest'area.

Questo programma interdisciplinare post-laurea ti offre opportunità di sviluppo:

• prospettive critiche sulla politica globale della salute mentale

• pratica e ricerca

• spazio per creare possibilità di trasformazione

• strumenti per l'innovazione concettuale e pratica

Una disciplina accademica ibrida

La salute mentale globale sta emergendo come una disciplina accademica ibrida con programmi di formazione accademica, riviste, libri di testo e consorzi di ricerca - principalmente nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ma anche in Canada e in Europa.

Gran parte di questa attività è stata situata nelle discipline della psichiatria e della salute pubblica - con un crescente corpo di lavoro accademico da altre discipline professionali e delle scienze sociali tra cui l'antropologia medica, il lavoro sociale, lo sviluppo internazionale e la psicologia clinica.

Il ruolo delle scienze sociali nella salute mentale globale è fondamentale per:

• Ulteriori comprensioni critiche di come le concezioni di "disagio" e "salute mentale" sono socialmente, culturalmente e politicamente costruite in diversi contesti.

• Teorizzare le intersezioni tra lo sviluppo sociale ed economico e la salute mentale.

• Sviluppare approcci interdisciplinari efficaci per affrontare l'interfaccia salute mentale-sviluppo.

Dibattiti nella cura della salute mentale

C'è una crescente enfasi politica globale e locale su approcci "standardizzati" e "basati sull'evidenza" alla cura della salute mentale, che così facendo, potenzialmente trascurano tre importanti dimensioni, vale a dire:

• La diversità di comprensione di ciò che costituisce "salute mentale" e "malattia mentale".

• Le complesse dinamiche sociali, culturali e politiche che danno forma al disagio psicologico.

• Il valore trasformativo dei modi inter- e transdisciplinari di pensare e impegnarsi con la salute mentale.

Questo programma ti coinvolgerà in questi dibattiti e dilemmi attuali.

Si concentrerà sulle concettualizzazioni culturalmente, politicamente e socialmente situate della salute mentale e affronterà le implicazioni di queste comprensioni multiple per una politica e una pratica efficace nel sud e nel nord del mondo.

A chi è rivolto questo programma

Il programma è rivolto sia ai professionisti con background in:

• lavoro sociale

• sviluppo internazionale

• salute pubblica

• psicologia

• all'allattamento

• medicina

Si rivolge anche ai laureati in:

• studi sulla salute

• psicologia

• antropologia sociale

• sviluppo internazionale

• altre discipline delle scienze sociali

Accogliamo le candidature di persone con esperienza di vita.

Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Global Mental Health and Society, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di The University of Edinburgh nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 40 classifiche di The University of Edinburgh

Informazioni su The University of Edinburgh

L'Università di Edimburgo si trova nell'omonima città scozzese ed è una delle più antiche università di tutto il Regno Unito, essendo stata aperta nel 1583. L'università gode di una forte reputazione per i suoi contributi agli sforzi di ricerca internazionali, che si riflette nella sua inclusione nel Russell Group, Universitas 21, e Una Europa. Edimburgo offre ai suoi residenti una città storica ma moderna, con una vivace vita notturna, trasporti pubblici affidabili e gente amichevole.

Elenco dei 686 Corsi di Laurea e Master di The University of Edinburgh - Catalogo dei Corsi

Health and Social Care MSc University of Huddersfield - - - £16500 - Huddersfield Oncampus Intera Giornata
Nursing - Mental Health and Learning Disabilities (Dual Award) MSc Birmingham City University - - - - - Birmingham Oncampus Intera Giornata
Nursing - Mental Health and Child (Dual Award) MSc Birmingham City University - - - - - Birmingham Oncampus Intera Giornata