The University of Edinburgh
Sicurezza informatica, privacy e fiducia MSc
The University of Edinburgh

Le nostre società dipendono in modo critico dal software per computer. I sistemi elettronici sono ovunque e i governi, le organizzazioni finanziarie e di trasporto o le compagnie di telecomunicazione possiedono e gestiscono enormi quantità di informazioni sensibili riguardanti tutte le nostre attività quotidiane.

Con l'emergere di nuovi sistemi e servizi come: carte d'identità e passaporti elettronici, sistemi di pagamento elettronico e sistemi di fidelizzazione, biglietti elettronici e sistemi di telecomunicazione, ogni aspetto della nostra vita si basa su/è registrato da qualche sistema informatico. Come tale, abbiamo assistito ad un aumento significativo degli attacchi che prendono di mira le infrastrutture informatiche. La minaccia della sicurezza informatica è stata definita seria come il terrorismo dal GCHQ, quindi la necessità di laureati con una formazione altamente specializzata in questo settore è in continua crescita.

La sicurezza informatica e la privacy è lo studio dei principi computazionali, dei metodi e dei meccanismi per la protezione di queste applicazioni sensibili. I laureati del programma impareranno come valutare, progettare e implementare sistemi sicuri e affidabili in sistemi distribuiti complessi.

Molte aree di ricerca hanno affrontato parti di questo problema - gli studenti di questa laurea sperimenteranno la formazione di esperti accademici in una combinazione unica di teoria e pratica:

• Software sicuro

• Crittografia

• Hardware sicuro

• Verifica

• Messaggio Quantum

• Privacy dei dati

• Usabilità

• Fintech

• Salute

• Contratti intelligenti

• Ledger distribuiti

• Estrazione di dati che preserva la privacy

Il team di insegnamento del MSc in Cyber Security, Privacy and Trust è composto da ricercatori ed educatori di livello mondiale. In particolare, l'Università è stata riconosciuta dal GCHQ/NCSC come un centro accademico di eccellenza nella ricerca sulla sicurezza informatica, in riconoscimento della sua massa critica nella ricerca sulla sicurezza informatica all'avanguardia.

Il programma complessivo offre un'esperienza intellettuale e pratica in tutti gli aspetti della sicurezza informatica, della privacy e della fiducia: affrontare le applicazioni del mondo reale; applicare ed estendere i meccanismi di difesa allo stato dell'arte; progettare sistemi sicuri e affidabili end-to-end; comunicare i risultati attraverso relazioni orali e scritte.

Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Cyber Security, Privacy and Trust, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di The University of Edinburgh nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 38 classifiche di The University of Edinburgh

Informazioni su The University of Edinburgh

L'Università di Edimburgo si trova nell'omonima città scozzese ed è una delle più antiche università di tutto il Regno Unito, essendo stata aperta nel 1583. L'università gode di una forte reputazione per i suoi contributi agli sforzi di ricerca internazionali, che si riflette nella sua inclusione nel Russell Group, Universitas 21, e Una Europa. Edimburgo offre ai suoi residenti una città storica ma moderna, con una vivace vita notturna, trasporti pubblici affidabili e gente amichevole.

Elenco dei 686 Corsi di Laurea e Master di The University of Edinburgh - Catalogo dei Corsi

Central area campus

Computer Science with Cyber Security MEng (Hons) University of Southampton - - - £27400 - Southampton Oncampus Intera Giornata
Cyber Security (Integrated Masters) Msci (Hons) Buckinghamshire New University - - - £15000 - High Wycombe Oncampus Intera Giornata