The London School of Economics and Political Science
Scienze Politiche (Studi sui conflitti e Politica comparata) MSc
The London School of Economics and Political Science

Modalità dei corsi offerti

Il Master in Scienze Politiche è un programma multidisciplinare che combina lo studio di una materia specifica con una rigorosa formazione metodologica.

Il corso di studi sui conflitti e la politica comparata si concentra sullo studio comparativo dei sistemi politici e cerca risposte analitiche sofisticate a domande politiche fondamentali su un'ampia gamma di argomenti: **Perché alcuni paesi sono democratici e altri no? Le costituzioni sono importanti? Perché alcuni paesi sono dilaniati dai conflitti? Come e perché i conflitti cambiano nel tempo? Cosa si può fare per gestire o risolvere un conflitto? Cosa spiega i diversi modelli di distribuzione del reddito nei vari paesi capitalisti? Come e perché le istituzioni economiche e le politiche differiscono da un paese all'altro? Il corso di Studi sui Conflitti e Politica Comparata è metodologicamente eclettico ma rigoroso e agli studenti vengono forniti gli strumenti per scegliere un approccio adeguato ai loro interessi empirici, compresi i metodi storici narrativi e quantitativi. Offre corsi nei campi della democrazia e della democratizzazione, del nazionalismo e dell'etnicità, dell'economia politica comparata, delle istituzioni politiche, della politica popolare e della politica del mondo in via di sviluppo, oltre a un'ampia gamma di opzioni specifiche per paese e area. I temi regionali includono le democrazie sviluppate, l'America Latina, l'Africa sub-sahariana, il Medio Oriente, l'India, la Cina e il Sud-Est asiatico. Questo programma sarà una buona preparazione per una carriera nelle organizzazioni internazionali, nel governo, nelle politiche pubbliche, nella consulenza politica, nelle agenzie di sicurezza, nella finanza, nei media e nelle ONG, oltre a fornire una base eccellente per ulteriori ricerche, compresi i programmi di dottorato.

LSE Graduate Support Scheme; sono disponibili altre borse di studio e premi.
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Political Science (Conflict Studies and Comparative Politics), MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Visita il sito web per tutti i dettagli

Costo medio della vita per gli studenti in Londra

Classifiche di The London School of Economics and Political Science nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 36 classifiche di The London School of Economics and Political Science

Informazioni su The London School of Economics and Political Science

La London School of Economics (LSE) è un'università del Russell Group ed è uno degli istituti membri dell'Università di Londra. Situata nella zona di Westminster nel centro di Londra, la LSE ospita un corpo di studenti diversi che vengono da tutto il paese e dall'estero per far parte dell'esperienza.

Elenco dei 139 Corsi di Laurea e Master di The London School of Economics and Political Science - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di The London School of Economics and Political Science

London School of Economics and Political Science

Human Rights - Law/Political Science Pathway MA (Res) The University of Manchester - - - - - Manchester Oncampus Intera Giornata