The London School of Economics and Political Science
Diritti umani e politica MSc
The London School of Economics and Political Science

Il programma MSc Human Rights and Politics offre un impegno accademico rigoroso, della durata di un anno, sulle questioni politiche critiche che i diritti umani internazionali devono affrontare oggi.

Il programma affronta le molteplici sfide che il pensiero, le istituzioni e l'attivismo per i diritti umani si trovano ad affrontare nel periodo attuale, un periodo in cui molti stati, movimenti e figure politiche si stanno orientando verso il nazionalismo populista e la discriminazione anti-minoranza. Introduce i problemi principali relativi alle basi dei diritti umani e considera le possibilità di nuove basi politiche per i diritti umani in un periodo di accelerazione delle disuguaglianze economiche e dei cambiamenti tecnologici.

Di natura interdisciplinare, attinge alla sociologia, alla teoria politica, alla sociologia politica e alla filosofia per studiare i diritti umani internazionali. L'argomento è di portata internazionale. Questo master si rivolge a coloro che desiderano studiare la politica dei diritti umani internazionali ma che non vogliono necessariamente intraprendere una carriera legale nel campo dei diritti umani o in altri ambiti.

Il Master in Diritti Umani e Politica mira a fornirti una conoscenza accademica interdisciplinare delle principali sfide e problemi che riguardano le teorie, le istituzioni, i movimenti e la pratica dei diritti umani nel mondo di oggi. Ti impegnerai in modo rigoroso nelle aree chiave dei diritti umani, comprese le numerose crisi che affliggono il pensiero e le istituzioni dei diritti umani. Un obiettivo fondamentale è quello di allontanarsi dalla discussione sul diritto internazionale e sul regime della Carta delle Nazioni Unite per concentrarsi sulla sociologia e sulla politica dei diritti umani nel mondo di oggi.

Il programma collega le questioni teoriche ed empiriche dei diritti umani con la sociologia politica e la filosofia politica utilizzando una varietà di prospettive critiche e analitiche. I temi sostanziali trattati nel programma possono cambiare di anno in anno, ma le aree indicative del corso principale includono: le minacce ai diritti umani; il potere e le istituzioni per i diritti umani; i limiti del liberalismo politico; l'ascesa del populismo autoritario; i movimenti contro il razzismo e il suprematismo bianco; le guerre e l'autodeterminazione; lo sviluppo e i diritti umani; la politica dell'identità; la sessualità, il sesso, il genere e i diritti umani; i diritti umani e la colonialità; la cura, la dignità e il rinnovamento dei diritti umani. Intraprenderai anche una tesi di laurea indipendente. Il corso principale e la tesi di laurea promuovono una comprensione interdisciplinare dei diritti umani e delle molteplici sfide che devono affrontare.

Il programma è strettamente collegato alla LSE Human Rights del Dipartimento di Sociologia. Oltre alla ricerca, la LSE Human Rights gestisce un programma di eventi pubblici molto attivo che comprende lezioni pubbliche, seminari con relatori in visita e conferenze che coinvolgono accademici e professionisti dei diritti umani di fama mondiale. Potrai anche beneficiare di masterclass e seminari di professionisti ospiti organizzati per gli studenti del programma.

Frequenterai un corso obbligatorio sulla politica contemporanea dei diritti umani e avrai l'opportunità di scegliere corsi da una serie di opzioni disponibili in sociologia, antropologia, sviluppo, genere, politica, relazioni internazionali e altro ancora. Inoltre, completerai una tesi di laurea su un argomento approvato.

LSE Graduate Support Scheme; sono disponibili altre borse di studio e premi.
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Human Rights and Politics, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Visita il sito web per tutti i dettagli

Costo medio della vita per gli studenti in Londra

Classifiche di The London School of Economics and Political Science nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 36 classifiche di The London School of Economics and Political Science

Informazioni su The London School of Economics and Political Science

La London School of Economics (LSE) è un'università del Russell Group ed è uno degli istituti membri dell'Università di Londra. Situata nella zona di Westminster nel centro di Londra, la LSE ospita un corpo di studenti diversi che vengono da tutto il paese e dall'estero per far parte dell'esperienza.

Elenco dei 139 Corsi di Laurea e Master di The London School of Economics and Political Science - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di The London School of Economics and Political Science

London School of Economics and Political Science

Arabic and Politics MA (Hons) The University of Edinburgh 64% 5% 2% £26500 197 Edinburgh Oncampus Intera Giornata