The London School of Economics and Political Science
Economia ambientale e cambiamento climatico MSc
The London School of Economics and Political Science

Questo programma mira a fornire una comprensione ben sviluppata dell'economia, della scienza e delle politiche associate al cambiamento climatico, nonché un'ampia base di economia ambientale e delle risorse. Approfondisce le basi economiche concettuali e gli strumenti pratici di analisi, compresi i metodi quantitativi più avanzati.

L'economia ambientale svolge un ruolo sempre più centrale nella comprensione delle cause e nella progettazione di soluzioni politiche per i problemi ambientali e delle risorse contemporanei. È stata determinante nell'informare le politiche in tutto il mondo, ad esempio nella creazione di mercati per regolare in modo efficiente sostanze inquinanti come le piogge acide e il carbonio. L'economia ambientale e delle risorse è anche alla base della progettazione di nuovi strumenti per la conservazione dei servizi ecosistemici e l'uso efficiente delle risorse naturali, come l'acqua e le foreste, e per la promozione delle energie rinnovabili e dei veicoli elettrici.

Per rendere il cambiamento climatico e le questioni relative all'ambiente e alle risorse centrali nel dibattito politico, è anche necessario dimostrare il contributo che l'ambiente dà al benessere umano e i gravi effetti economici e sanitari dell'inquinamento. Il modo in cui questi costi e benefici vengono distribuiti tra le generazioni attuali e future è un'altra considerazione importante. La valutazione e le questioni etiche e comportamentali che ne derivano sono una componente fondamentale dell'economia ambientale e delle risorse e un altro aspetto del Master.

In un'ampia gamma di questioni come la perdita di biodiversità e la gestione della pesca, lo sviluppo economico sostenibile e la formazione di accordi ambientali internazionali, la teoria e gli strumenti applicati dell'economia ambientale si trovano in una posizione unica per informare e guidare i responsabili delle decisioni nell'affrontare le sfide ambientali. Il cambiamento climatico è il problema ambientale più temibile che il pianeta si trova ad affrontare oggi e gli insegnamenti e gli strumenti dell'economia ambientale sono estremamente rilevanti per pensare e fornire soluzioni a questo problema economico globale.

Il programma ti insegnerà ad applicare concetti economici e metodi quantitativi all'analisi, alla valutazione e alla stima di un'ampia gamma di problemi e politiche ambientali. Inizierai a comprendere l'importanza del contesto politico-economico nell'applicazione dei concetti e degli strumenti dell'economia ambientale, oltre a ottenere una comprensione approfondita delle dimensioni scientifiche, economiche e politiche del cambiamento climatico.

LSE Graduate Support Scheme; sono disponibili altre borse di studio e premi.
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Environmental Economics and Climate Change, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Visita il sito web per tutti i dettagli

Costo medio della vita per gli studenti in Londra

Classifiche di The London School of Economics and Political Science nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 35 classifiche di The London School of Economics and Political Science

Informazioni su The London School of Economics and Political Science

La London School of Economics (LSE) è un'università del Russell Group ed è uno degli istituti membri dell'Università di Londra. Situata nella zona di Westminster nel centro di Londra, la LSE ospita un corpo di studenti diversi che vengono da tutto il paese e dall'estero per far parte dell'esperienza.

Elenco dei 139 Corsi di Laurea e Master di The London School of Economics and Political Science - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di The London School of Economics and Political Science

London School of Economics and Political Science

Economics with Spanish MA (Hons) University of Dundee 68% 10% 0% £20900 170 Dundee Oncampus Intera Giornata