Nottingham Trent University
Economia, banche e finanza MSc
Nottingham Trent University

Stipendio di tutti i laureati del Regno Unito di (principalmente studenti universitari)

25-75 percentile £17911 - £25024 £13492 - £22848 £16777 - £27979

Il nostro Master in Economia, Banche e Finanza è stato progettato per combinare il rigore analitico di un corso di Economia con una copertura approfondita delle principali aree del settore bancario e finanziario. Analizzerai e comprenderai sistematicamente il processo decisionale nel contesto delle economie e dei sistemi finanziari in un mondo globalizzato.

L'economia studia il comportamento di individui, imprese e governi di fronte a vari vincoli. Imparerai a valutare criticamente il comportamento dei principali attori delle economie e dei sistemi finanziari e a valutare le conseguenze per gli individui, la società o la sostenibilità dello sviluppo economico e finanziario. Il corso si distingue per la sua natura applicativa e per il suo forte orientamento politico, con particolare attenzione agli aspetti dello sviluppo finanziario, della stabilità e delle crisi e della sostenibilità.

Nel terzo semestre prenderai parte a un progetto di ricerca applicata su larga scala. Questo ti darà l'opportunità di utilizzare le tue competenze in un contesto di vita reale, adattato alle tue esigenze e aspirazioni individuali. Potrai scegliere se perseguire una ricerca accademica o intraprendere un progetto di consulenza.

**Perché scegliere questa laurea?

• Applicare conoscenze economiche avanzate, strumenti e tecniche per risolvere problemi in situazioni diverse all'interno di economie e sistemi finanziari.
  • sintetizzare e valutare criticamente il comportamento dei principali attori delle economie e dei sistemi finanziari.
  • dimostrare la capacità di formulare raccomandazioni per le pratiche organizzative basate su approfondimenti teorici.
  • sviluppare una comprensione critica del ruolo delle discipline economiche, bancarie e finanziarie nel contesto globale.
  • comprendere i problemi ambientali, sociali, di governance ed etici che possono verificarsi nelle economie e nei sistemi finanziari e applicare i quadri o i codici professionali appropriati per risolvere tali problemi.

La Nottingham Business School è accreditata sia da EQUIS che da AACSB. Siamo una delle sole sei scuole di business del Regno Unito riconosciute come PRME Champion e ritenute un esempio dai Principi di Educazione alla Gestione Responsabile (PRME) delle Nazioni Unite. La NBS è anche riconosciuta dallo Small Business Charter, in quanto svolge un ruolo efficace nel sostenere le piccole imprese, le economie locali e l'imprenditorialità degli studenti.

Il corso prevede una serie di metodi di valutazione. I tipi di valutazione vanno dagli esami alle presentazioni di gruppo, passando per saggi, relazioni, analisi finanziarie, analisi della letteratura e progetti di ricerca.

• (minimum of 6.0 in Writing)
    • (minimum of 6.0 in Writing)

Abbiamo una serie di borse di studio competitive disponibili per i nostri corsi post-laurea. Visita il nostro sito web per maggiori informazioni: https://www.ntu.ac.uk/study-and-courses/postgraduate/fees-and-funding/funding
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Economics, Banking and Finance, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Dovrai essere in possesso di un titolo di studio universitario equivalente a una laurea britannica con lode (2.2 o superiore) in uno dei seguenti campi: economia, business, management, finanza o un'altra materia legata alle scienze sociali (che contenga metodi quantitativi al livello 1 come minimo), oppure una materia a base quantitativa come scienze, ingegneria o matematica. Tutti i candidati dovranno dimostrare un impegno nella materia che desiderano studiare e dovranno dimostrare in che modo il programma di studi scelto li avvantaggerà nella loro futura carriera. È richiesta una referenza accademica.

Se l'inglese non è la tua prima lingua, di solito richiediamo un test IELTS e accettiamo alcuni test alternativi di lingua inglese. Per un master di un anno dovrai ottenere un voto complessivo di 6,5 con un minimo di 5,5 in ogni componente.

Classifiche di Nottingham Trent University nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Classifiche di Nottingham Trent University nelle classifiche relative a materie specifiche.

Studi Sociali e Umanistici

The Guardian University League Tables by Subject
    [Pubblicato 09 settembre, 2023]
    CUG The Complete University Guide - By Subject
    [Pubblicato 08 giugno, 2023]
    URAP University Ranking by Academic Performance - By Field
    [Pubblicato 22 luglio, 2023]

Visualizza tutte le 28 classifiche di Nottingham Trent University

Informazioni su Nottingham Trent University

Fondata nel 1843, la Nottingham Trent University, conosciuta anche come NTU, ha quattro campus separati sparsi in tutto il Nottinghamshire, con il principale City Campus situato proprio nel cuore di Nottingham. La NTU è particolarmente famosa nel mondo accademico britannico per avere alcune delle migliori statistiche di occupazione post-laurea di qualsiasi università nel Regno Unito, con l'istituzione che aiuta più del 94% dei suoi studenti ad iniziare nel loro campo scelto.

Elenco dei 368 Corsi di Laurea e Master di Nottingham Trent University - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di Nottingham Trent University

• NUA campus life
  • What is it like to study at Norwich University of the Arts? - by US student Kyra Vergho