Lancaster University
Scrittura creativa con studi letterari in inglese MA
Lancaster University

Il Master Creative Writing with English Literary Studies offre l'opportunità di combinare scrittura creativa e critica a livello di Master. È l'occasione per imparare da autori pluripremiati e praticanti come Jenn Ashworth, Zoe Lambert e Eoghan Walls, che guidano il nostro programma di scrittura creativa di lunga data, e per confrontarsi con una vivace cultura letteraria.

Durante i tuoi studi, avrai l'opportunità di sviluppare strategie per iniziare un nuovo lavoro, esplorare strutture verbali e narrative e migliorare la tua conoscenza delle forme e delle convenzioni letterarie. Sarai incoraggiato ad affinare le tue capacità critiche e creative, a utilizzare la pratica riflessiva e ad apprendere l'arte della rielaborazione, della revisione e del close editing. Verrà presa in considerazione anche la natura della ricerca all'interno della pratica della scrittura creativa, mentre svilupperai il tuo portfolio creativo e critico.

Il modulo "Formazione alla ricerca e pratica professionale" è un modulo centrale, durante il quale esaminerai le questioni professionali ed etiche legate alla scrittura creativa e svilupperai le tue capacità di riflessione. Quattro moduli elettivi sono suddivisi tra Scrittura Creativa e Studi Letterari Inglesi: quelli offerti esplorano un'ampia gamma di campi e generi letterari e includono Psicogeografie, Narrativa Breve, Poesia, Scrittura del Paesaggio, Saggio Personale, Radiodramma, Letteratura Moderna, Contemporanea, Romantica, Vittoriana e Antica. (Nota bene: offriamo un'ampia gamma di moduli, ma non tutti sono disponibili ogni anno).

Completerai anche un portfolio di Scrittura Creativa, che consiste in un progetto creativo di 12.000 dollari (o l'equivalente per la Poesia o la Scrittura) e in un saggio critico di 3.000 dollari. Tutti gli studenti hanno l'opportunità di mettere in scena il loro lavoro creativo in occasione del nostro MA Showcase annuale - gli eventi precedenti si sono svolti in collaborazione con il Lancaster LitFest e il Dukes theatre di Lancaster.

Questo corso di laurea ti sarà utile se stai pensando di intraprendere una carriera o se desideri avanzare nel campo del giornalismo, dell'editoria, dello sviluppo della lettura, delle arti comunitarie o delle pubbliche relazioni; inoltre, rappresenta una buona preparazione per il dottorato di ricerca. Avrai l'opportunità di sviluppare capacità critiche, analitiche, di lettura e di editing che miglioreranno anche la tua occupabilità.

Sono disponibili opzioni di studio a tempo parziale e a tempo pieno

La valutazione avviene tramite una combinazione di compiti, dissertazione/portfolio e portfolio di metodologia di ricerca.

• Undergraduate Degrees
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Creative Writing with English Literary Studies, MA. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

2:1 laurea in una materia correlata è normalmente richiesta. Prenderemo in considerazione anche le candidature su base individuale nel caso in cui tu abbia una laurea in altre materie, un risultato di 2:2 o equivalente o una vasta esperienza in materia. Dovrai essere in grado di dimostrare chiaramente come le tue competenze ti hanno preparato per le discussioni e le valutazioni pertinenti durante lo studio post-laurea.

Come parte della tua candidatura devi anche fornire:

Un esempio della tua scrittura accademica sulla letteratura

Un portfolio di scritti originali (non più di 12 poesie o 20 pagine di prosa/scrittura) che mostri un potenziale di pubblicazione.

Potremmo chiederti di fornire una qualifica riconosciuta di lingua inglese, a seconda della tua nazionalità e del luogo in cui hai studiato in precedenza. Di solito richiediamo un test IELTS (Academic) con un punteggio complessivo di almeno 7.0 e un minimo di 6.5 in ogni elemento del test. Prendiamo in considerazione anche altre qualifiche di lingua inglese.

Classifiche di Lancaster University nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 34 classifiche di Lancaster University

Informazioni su Lancaster University

L'Università di Lancaster è stata fondata nel 1964 e si trova nell'ambiente rurale di Lancaster. Il campus fornisce una serie di servizi per i suoi studenti, tra cui banche e un ufficio postale. Dal punto di vista accademico, tutti i corsi e i programmi di questa università sono accreditati e approvati dal MARP, assicurando che i curricula forniti qui siano di alto livello. In termini di strutture, gli studenti hanno accesso a una varietà di spazi di studio e ricreativi destinati a migliorare il loro benessere, come classi di meditazione e Tai Chi, e passeggiate nei boschi.

Elenco dei 452 Corsi di Laurea e Master di Lancaster University - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di Lancaster University

• Things to know before you come to Lancaster University
  • Why did you come to Lancaster to study a postgraduate degree?
  • Things I wish I knew before coming to Lancaster University
  • 40 Questions with Lancaster University student Erin
  • My Favourite Spots in Lancaster

English with Creative Writing MA (Hons) University of Aberdeen 79% 5% 10% £21900 £20800 177 Aberdeen Oncampus Intera Giornata