Cardiff University
Medicina palliativa per gli operatori sanitari MSc
Cardiff University

Questo programma multidisciplinare è pensato per gli operatori sanitari che desiderano approfondire le proprie conoscenze sulla gestione dei pazienti affetti da malattie non curabili e terminali.

Il Master in Medicina Palliativa per Operatori Sanitari offre una formazione a distanza di alta qualità per i medici che lavorano con neonati, bambini e adulti in molti contesti diversi e in ogni parte del mondo.

Alla base del suo progetto e della sua realizzazione c'è il desiderio di migliorare i risultati dei pazienti ovunque le cure palliative siano praticate dai suoi studenti e di migliorare la qualità delle cure palliative attraverso la ricerca e il miglioramento della qualità.

L'utilizzo dell'approccio alle cure palliative, come definito dall'Assemblea Mondiale della Sanità nel 2014 (OMS 2014), è un imperativo sempre più importante per gli operatori sanitari di tutto il mondo, al fine di soddisfare le esigenze di cure palliative delle loro popolazioni. Sebbene il cancro rimanga un problema a livello globale, è in aumento il numero di pazienti, compresi i neonati e i bambini, che hanno bisogno di cure palliative a causa di altre patologie. Tra queste vi sono i disturbi dell'apprendimento, la demenza, la fragilità e gli anziani con co-morbilità multiple.

L'obiettivo del corso è quello di migliorare l'assistenza ai pazienti attraverso un'istruzione accessibile ed efficace, con la quale ci proponiamo di aiutare gli operatori sanitari a sviluppare, condividere ed estendere le loro conoscenze, la comprensione e l'applicazione della medicina basata sull'evidenza, le migliori pratiche e i quadri di governance delle cure palliative, in base al loro contesto professionale.

Le fasi di insegnamento (anni 1 e 2) coprono la comprensione di base, i quadri di riferimento, le sfide e le prove di ricerca rilevanti per ottimizzare e sviluppare la pratica della medicina palliativa e delle cure palliative. L'MSc (terzo anno) offre agli studenti l'opportunità di identificare un problema importante nella loro pratica e di realizzare un progetto basato sulle evidenze scientifiche che contribuisca alla conoscenza e alla pratica della medicina palliativa e delle cure palliative.

Caratteristiche distintive

Il corso copre le esigenze di cure palliative dei pazienti indipendentemente dalla diagnosi, riconoscendo la necessità globale di conoscenze e competenze in materia di cure palliative. Gli studenti vengono istruiti in un gruppo multiprofessionale, condividendo le esperienze dei loro ruoli.

Il materiale didattico online include quiz interattivi, materiale di lettura, podcast audio e brevi video per ampliare l'accesso all'apprendimento e renderlo più coinvolgente. Il corso offre una serie di valutazioni che ti permettono di dimostrare l'applicazione delle conoscenze acquisite nella tua pratica e nel tuo ambiente di lavoro. Oltre alla scrittura riflessiva, c'è l'opportunità di progettare un poster su un'area di controllo dei sintomi, scrivere articoli di opinione e condividere idee sull'insegnamento efficace delle cure palliative. Le giornate frontali durante la fase di Diploma offrono l'opportunità di discussioni basate su casi, dibattiti etici, team building, revisione delle abilità didattiche, gestione di progetti, valutazione critica, abilità di ricerca di base e due giorni sono dedicati alla formazione sulle abilità comunicative.

Dal 1989 ci siamo posti l'obiettivo di reclutare e formare la comunità mondiale delle cure palliative. Gli ex allievi del corso hanno ricoperto posizioni quali il Direttore Clinico Nazionale per le Cure di Fine Vita dell'NHS England, l'Amministratore Delegato della Worldwide Palliative Care Alliance e hanno sviluppato e diretto cure palliative a livello globale (ad esempio in Bosnia, Sudafrica, India, Singapore, Hong Kong e Nepal).

• MBA
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Palliative Medicine for Health Care Professionals, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

In genere:

Essere laureati in medicina o in una professione affine alla medicina (infermieristica, fisioterapia, terapia occupazionale, farmacia e odontoiatria), o infermieri con la qualifica RGN.
  • E' UN'OTTIMA IDEA, MA NON È UN'IDEA.

Essere in regola con l'iscrizione all'ente regolatore della professione sanitaria prescelta prima e per tutta la durata del programma.

• E' UN'OTTIMA IDEA, MA NON È UN'IDEA.

Lavorare attualmente in un ruolo clinico che includa l'assistenza a pazienti con esigenze di cure palliative e aver maturato almeno 2 anni di esperienza post-qualifica in questo ambito.

Per ulteriori informazioni sui requisiti di ammissione, visita la pagina del corso sul nostro sito web:

Classifiche di Cardiff University nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 34 classifiche di Cardiff University

Informazioni su Cardiff University

Fondata nel 1883, l'Università di Cardiff si trova nell'ambiente urbano della città di Cardiff, nel Galles. Alcuni dei vantaggi più evidenti dell'università includono la ricerca leader a livello mondiale, un ufficio per i servizi di carriera competente e proattivo e la posizione centrale. Cardiff è una città vibrante e moderna con una popolazione giovane e diversificata, nota per l'accettazione di persone di tutti i ceti sociali.

Elenco dei 334 Corsi di Laurea e Master di Cardiff University - Catalogo dei Corsi

• Student life at Cardiff University
  • Student Megan tells you all about Chemistry at Cardiff
  • Cardiff University - Adult Nursing (BN)