Aberystwyth University
Filmografia documentaria: Paesaggio ed ecologia MA
Aberystwyth University

Informazioni Principali sul Corso

Stipendio

Stipendio dei laureati in CAH25

Importante: i dati sugli stipendi qui sotto non sono specifici del corso, ma contengono i dati di tutti gli studenti di Dramma e teatro all'università. A causa della metodologia di raccolta dei dati, i dati sugli stipendi si basano principalmente sui dati degli studenti universitari.

  15 mesi dopo la laurea 3 anni dopo la laurea 5 anni dopo la laurea
Salario mediano £22000 £17500 £20500
25-75 percentile £19500 - £25000 £13000 - £21500 £16000 - £25500


Stipendio di tutti i laureati del Regno Unito di CAH25 (principalmente studenti universitari)

  15 mesi dopo la laurea 3 anni dopo la laurea 5 anni dopo la laurea
Salario mediano £20903 £17931 £21753
25-75 percentile £17825 - £24915 £12598 - £22386 £15916 - £27274

Descrizione del corso

Il Master in Documentary Filmmaking: Landscape and Ecology offre un'opportunità unica per sviluppare le proprie capacità di documentarista all'interno di un contesto di ricerca, interdipartimentale e tecnologicamente diversificato. Aberystwyth è il luogo perfetto per un'immersione nel documentario che risponde allo spazio, al luogo, al paesaggio e all'ecologia. Incoraggiando gli studenti a trovare la propria voce creativa, il programma offre lezioni pratiche di cinematografia analogica e digitale, con l'utilizzo di attrezzature digitali standard del settore, oltre a un laboratorio cinematografico dedicato e una camera oscura per la produzione in Super 8 e 16 mm. Gli studenti esploreranno la storia e la teoria del cinema documentario insieme a moduli specialistici in Geografia Umana, consentendo loro di creare opere innovative e stimolanti che affrontano le questioni più urgenti del nostro tempo. Questo nuovo master offre diversi percorsi creativi, abbracciando modalità documentaristiche tradizionali e non e supportando gli studenti attraverso una serie di approcci tecnici.

**Perché studiare il MA Documentary Filmmaking: Landscape and Ecology presso l'Università di Aberystwyth?

  • Raro accesso a una serie di attrezzature specializzate, con supporto nei flussi di lavoro analogici e digitali.
  • Un focus interdisciplinare unico che combina insegnamenti di cinema e geografia.
  • Sviluppare una voce documentaristica unica in un ambiente che incoraggia la sperimentazione e l'assunzione di rischi.
  • Un dipartimento vivace in cui dramma, teatro, cinema, media, scenografia e design teatrale si incontrano.
  • Studiare con artisti, studiosi e curatori riconosciuti a livello internazionale che ti aiuteranno a individuare le modalità di indirizzo e le piattaforme di proiezione più adatte.
  • Un programma annuale di seminari di ricerca del dipartimento, con relatori e artisti di alto profilo.
  • Accesso all'Archivio Nazionale dello Schermo e del Suono presso la Biblioteca Nazionale del Galles.
  • Una posizione e un ambiente straordinari e stimolanti, nelle immediate vicinanze di una serie di importanti organizzazioni ambientali (Dyfi Biosphere, Centre for Alternative Technology, Natural Resources Wales).

**Come imparerò?

La parte didattica del corso si svolge attraverso lezioni, seminari, laboratori pratici e proiezioni. Durante il terzo semestre (giugno-settembre), concorderai il livello di tempo di contatto con il supervisore che ti sarà assegnato. Oltre alle ore di lezione programmate, avrai accesso a spazi tecnici per lo studio indipendente e la pratica creativa durante tutto il corso.

**Cosa imparerò?

Nei primi due semestri (da settembre a maggio), studierai una serie di moduli, per un totale di 120 crediti. I moduli comprendono: Pratiche documentaristiche; Esposizione di film; Ecocritica ed Eco-cinema; Cinematografia in 16 mm; Concetti chiave e dibattiti di geografia umana e Progetto di produzione finale. Il programma è stato progettato per fornirti le competenze chiave trasferibili e l'esperienza professionale, oltre al tuo sviluppo come professionista creativo nel campo del documentario.

Nell'ultimo semestre (da giugno a settembre), intraprenderai un progetto di ricerca sulla produzione da 60 crediti, con il supporto di un supervisore dedicato che lavorerà a stretto contatto con te.

**Come sarò valutato?

La valutazione è pensata per ampliare le tue capacità critiche e creative. Ti impegnerai in almeno cinque progetti cinematografici pratici, scriverai una serie di saggi, diari riflessivi e riflessioni critiche e ideerai un progetto curatoriale legato al cinema documentario. Nel terzo semestre, completerai un importante progetto cinematografico di 15-20 minuti guidato dalla ricerca, con un saggio di supporto di 5.000 parole.

Lavori e prospettive di carriera

15 mesi dopo la laurea, ai laureati di questo corso è stato chiesto cosa fanno e se stanno lavorando sul loro lavoro attuale e le loro prospettive.

Lavori attuali

Livello di abilità richiesto per il lavoro dopo 15 mesi

Lavori dei laureati di questo corso (15 mesi dopo la laurea)

Esempio di seguito basato su tutti i laureati di Documentary Filmmaking: Landscape and Ecology MA in Aberystwyth University

20% Professionisti del commercio, della ricerca e dell'amministrazione
15% Servizi personali di assistenza
10% Occupazioni di vendita
10% Occupazioni nel servizio clienti
10% Professionisti del benessere
5% Operatori di processo, impianti e macchine
5% Servizi personali di assistenza
5% Professionisti associati al benessere e all'alloggio
5% Occupazione di supporto all'insegnamento e alla cura dei bambini
5% Occupazioni elementari

**La valutazione si svolge sotto forma di:** progetti cinematografici di breve e media durata; riflessioni critiche; quaderni creativi; diari riflessivi, saggi critici e un progetto curatoriale. Nel terzo semestre, ogni studente completerà un lavoro di ricerca sul cinema documentario, la cui forma sarà stabilita in discussione con il supervisore di riferimento. Sarai supportato da un membro del personale esperto nella presentazione del tuo lavoro cinematografico a festival ed eventi di proiezione appropriati.

Requisiti di ingresso / Ammissioni

Tariffa UCAS degli studenti accettati per Dramma e teatro


Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Documentary Filmmaking: Landscape and Ecology, MA. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

2i Laurea triennale (con lode) in un'area tematica pertinente o equivalente. I non laureati saranno presi in considerazione individualmente in base all'esperienza lavorativa/professionale.

Costi

Costo medio della vita per gli studenti in Regno Unito

Affitto£518
Acqua, gas, elettricità, internet (a casa)£50
Spesa al supermercato£81
Abbigliamento£35
Mangiare fuori£33
Alcool£27
Da asporto/ Consegne di cibo£30
Uscite / divertimento (esclusi alcol e cibo)£24
Vacanze e viaggi di fine settimana£78
Trasporto in città£17
Cura di sé / sport£20
Cancelleria/libri£13
Telefono cellulare/internet£13
TV via cavo / Streaming£7
Assicurazione£51
Altro£1092
Costo medio della vita per gli studenti£95

Londra costa circa il 34% in piùdella media, principalmente a causa dell'affitto più alto del 67% rispetto alla media delle altre città. Per gli studenti che alloggiano in case dello studente, i costi di acqua, gas, elettricità, wifi sono generalmente inclusinell'affitto. Per gli studenti delle città più piccole, dove l'alloggio è raggiungibile a piedi o in bicicletta, i costi di trasporto tendono ad essere significativamente inferiori.

Classifiche Universitarie

Classifiche di Aberystwyth University nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 24 classifiche di Aberystwyth University

Informazioni su Aberystwyth University

La Aberystwyth University (Aber) è stata fondata nel 1872 ad Aberystwyth, nel Galles. Questa università si è guadagnata una serie impressionante di premi in vari campi, compresi gli standard di insegnamento e l'occupabilità post-laurea. Sia che vi piaccia passeggiare sulla spiaggia o visitare il centro storico, Aberystwyth è un'opzione superba per quegli studenti che cercano un posto tranquillo per concentrarsi sui loro obiettivi accademici.

Elenco dei 383 Corsi di Laurea e Master di Aberystwyth University - Catalogo dei Corsi

Dove si insegna questo programma

Penglais Campus
map marker Visualizza sulla mappa

Corsi simili

Programma Università Soddisfa­zione degli studenti Dis­occupati Tasso di ­abbandono Tasse (Inter­nazionale) Tariffa UCAS Città
Film Studies and Social Anthropology MA (Hons) University of St Andrews - 0% 0% £30160 198 St Andrews Oncampus Intera Giornata
English and Film Studies MA (Hons) University of St Andrews - 0% 0% £30160 205 St Andrews Oncampus Intera Giornata
Film & Visual Culture and German MA (Hons) University of Aberdeen - - - £21900 £20800 - Aberdeen Oncampus Intera Giornata
Film Studies MA (Hons) University of St Andrews - 0% 0% £30160 196 St Andrews Oncampus Intera Giornata
Classical Studies and Film Studies MA (Hons) University of St Andrews - 0% 0% £30160 205 St Andrews Oncampus Intera Giornata
Art History and Film & Visual Culture MA (Hons) University of Aberdeen - - - £21900 £20800 - Aberdeen Oncampus Intera Giornata
Film Studies and Italian (year abroad) MA (Hons) University of St Andrews - 0% 0% £30160 206 St Andrews Oncampus Intera Giornata
Film Studies and French MA (Hons) University of St Andrews - 0% 0% £30160 214 St Andrews Oncampus Intera Giornata
Film and Television with Innovation MArts (Hons) University of Bristol - - - £29300 - Bristol Oncampus Intera Giornata
English and Film & Visual Culture MA (Hons) University of Aberdeen - - - £21900 £20800 - Aberdeen Oncampus Intera Giornata