University of Oxford
Letterature del mondo in inglese MSt
University of Oxford

In linea con gli altri filoni dell'MSt della Facoltà di Inglese, l'MSt si compone di quattro elementi:

• il corso "A", inteso come introduzione ai temi e ai dibattiti chiave delle letterature postcoloniali e mondiali;
  • un corso "B" sulla storia del libro, che include approcci postcoloniali e di letteratura mondiale alla storia del libro;
  • due corsi "C" o opzionali, uno nel trimestre di Michele e l'altro nel trimestre di Luglio.
  • un elemento "D", la tesi di laurea, che viene consegnata alla fine del trimestre finale, Trinity (giugno).

Le descrizioni che seguono forniscono maggiori dettagli sui corsi A, B e C.

A. Corso base: Il coloniale, il postcoloniale, il mondo - Letteratura, contesti e approcci

Il corso "A", che si svolge nel trimestre di San Michele, comprende otto seminari e si propone di fornire una serie di prospettive su alcuni dei principali dibattiti, temi e questioni che caratterizzano lo studio delle letterature mondiali e postcoloniali in inglese. Ogni seminario sarà condotto da un membro della Facoltà di Inglese o di un'altra facoltà pertinente e includerà una o più brevi presentazioni da parte degli studenti sull'argomento della settimana. Non è prevista una valutazione del corso, ma agli studenti è richiesto di fare almeno una presentazione durante il corso e di partecipare a tutti i seminari. Le metodologie che incontrerai in questo corso hanno lo scopo di prepararti a collocare la tua tesi di laurea in un campo di ricerca prescelto. Dovresti leggere il più possibile la bibliografia durante l'estate - sicuramente i testi letterari principali elencati nelle letture dei seminari di ogni settimana.

B. Corso di base: Bibliografia, teorie del testo, storia del libro, studi sui manoscritti

Si tratta di un corso obbligatorio e valutato, insegnato attraverso una serie di lezioni e seminari in ciascuno dei primi due termini. Il corso B per il settore MSt in World Literature introduce gli studenti alle metodologie e alle teorie della bibliografia, degli studi sui manoscritti, delle ricerche testuali e della storia del libro nell'ambito delle ampie preoccupazioni e metodologie della storia del libro di letteratura mondiale e dell'emergere e dell'istituzionalizzazione delle categorie di letteratura mondiale e postcoloniale all'interno degli spazi letterari globali e locali e dell'industria editoriale.

Il corso inizia nel periodo di Michele con un'introduzione generale alle teorie e alle metodologie di studio dei testi materiali e un'introduzione allo studio dei manoscritti e all'uso degli archivi nella letteratura mondiale. Alla fine di Michaelmas e durante il semestre di Hilary, il corso passa alla discussione specifica delle istituzioni della letteratura mondiale, culminando con le presentazioni degli studenti e il feedback sul progetto di saggio del corso B nel semestre di Hilary.

C. Opzioni speciali

Gli studenti possono scegliere tra le opzioni del corso 'C' che riguardano specificamente le letterature del mondo, così come tra le altre opzioni del corso 'C' offerte dal corso di laurea magistrale in inglese. Le opzioni prese dagli studenti del corso di laurea magistrale in questa sezione, negli ultimi anni, hanno incluso:

• 'Finzioni umanitarie', che esamina la rinascita dell'idea di umanitarismo negli studi letterari inglesi, anglofoni e mondiali e solleva questioni specifiche su come il romanzo in particolare abbracci il discorso dei diritti umani e dell'umanitarismo per affrontare le emergenze e gli scontenti della modernità globale;
  • 'Letterature dell'Impero e della Nazione', che indaga le percezioni, le incomprensioni e le elusioni letterarie e culturali che hanno accompagnato l'impero e le forme letterarie che lo hanno negoziato.

D. Dissertazione

Scriverai una tesi su un argomento a tua scelta, ma correlato al lavoro che hai svolto durante l'anno. Ti verrà assegnato un membro del personale accademico che fungerà da supervisore.

• (no subscore less than 6.0)
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare World Literatures in English, MSt. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di University of Oxford nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 39 classifiche di University of Oxford

Informazioni su University of Oxford

L'Università di Oxford è una prestigiosa università di ricerca situata a Oxford, in Inghilterra, ed è la più antica università di lingua inglese del mondo. È composta da 39 collegi costituenti parzialmente autonomi, sei sale private e una varietà di dipartimenti accademici che sono divisi in quattro divisioni: Scienze umanistiche, Scienze matematiche, fisiche e della vita, Scienze mediche e Scienze sociali.

Elenco dei 389 Corsi di Laurea e Master di University of Oxford - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Oxford

• Official Guide for an Oxford Applicant: Undergraduate (1/3) – What Oxford is Like
  • Our student stories – finding a place
  • Aula Education: Anders' advice for Economics & Management students
  • I am African, and Oxford was for me: Oxford MBA
  • The Master of Public Policy at Oxford (MPP)
  • How has Oxford changed you?

University of Oxford

Philosophy and English Literature MA (Hons) The University of Edinburgh 71% 3% 5% £26500 186 Edinburgh Oncampus Intera Giornata
Scandinavian Studies and English Literature MA (Hons) The University of Edinburgh 71% 3% 1% £26500 179 Edinburgh Oncampus Intera Giornata
Portuguese and English Literature MA (Hons) The University of Edinburgh 71% 3% 1% £26500 182 Edinburgh Oncampus Intera Giornata