Chimica teorica e computazionale MSc
University of Oxford

Le tre attività principali della chimica teorica e computazionale sono lo sviluppo di nuove teorie, l'implementazione di metodi come software affidabili e l'applicazione di tali metodi a una serie di sfide nel campo della chimica e delle scienze correlate. Il master mira a formare nuovi studenti ricercatori in grado di raggiungere questi risultati.

Il master consiste in una serie di moduli formativi e in un breve progetto. I moduli fondamentali obbligatori sono:

• Matematica
  • Meccanica Quantistica
  • Meccanica statistica
  • Introduzione alla programmazione
  • Statistica
  • Metodi di simulazione al computer
  • Teoria della struttura elettronica
  • Sviluppo di software.

Potrai inoltre selezionare un certo numero di corsi opzionali (attualmente cinque), che possono includere:

• Chimica computazionale applicata
  • Simulazione biomolecolare
  • Matematica II
  • Meccanica quantistica nelle fasi condensate
  • Potenziali intermolecolari
  • Informatica chimica
  • Dinamica delle reazioni
  • Meccanica quantistica avanzata
  • Meccanica statistica avanzata.

Ogni modulo è composto da diverse lezioni/lezioni e da un lavoro di valutazione.

Inoltre, ti verrà richiesto di intraprendere un breve progetto con un supervisore assegnato. In genere si tratta di un progetto di qualche settimana durante le vacanze di Pasqua o d'estate. Ti verrà fornito un elenco di possibili supervisori e progetti da cui scegliere l'argomento.

• (no subscore less than 6.0)
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Theoretical and Computational Chemistry, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di University of Oxford nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 39 classifiche di University of Oxford

Informazioni su University of Oxford

L'Università di Oxford è una prestigiosa università di ricerca situata a Oxford, in Inghilterra, ed è la più antica università di lingua inglese del mondo. È composta da 39 collegi costituenti parzialmente autonomi, sei sale private e una varietà di dipartimenti accademici che sono divisi in quattro divisioni: Scienze umanistiche, Scienze matematiche, fisiche e della vita, Scienze mediche e Scienze sociali.

Elenco dei 389 Corsi di Laurea e Master di University of Oxford - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Oxford

• Official Guide for an Oxford Applicant: Undergraduate (1/3) – What Oxford is Like
  • Our student stories – finding a place
  • Aula Education: Anders' advice for Economics & Management students
  • I am African, and Oxford was for me: Oxford MBA
  • The Master of Public Policy at Oxford (MPP)
  • How has Oxford changed you?

University of Oxford

Chemistry with Industrial Experience MChem University of Huddersfield 88% 10% 10% £17600 135 Huddersfield Oncampus Intera Giornata
Chemistry (4 years) MChem (Hons) Durham University 93% 0% 2% £29500 212 Durham Oncampus Intera Giornata
Chemistry with Computing MChem (Hons) Loughborough University of Technology - 5% 2% £27250 161 Loughborough Oncampus Intera Giornata