University of Oxford
Studi russi e dell'Europa orientale MPhil

MSc

Il Master in Studi sulla Russia e l'Europa dell'Est è un programma di nove mesi rivolto ai laureati interessati ad approfondire la conoscenza e la comprensione della Russia, dell'Europa dell'Est e dell'Eurasia attraverso lo studio della regione in una serie di discipline tra cui storia, economia, politica, relazioni internazionali e sociologia.

Schema del corso

Durante i nove mesi del programma MSc gli studenti studieranno i seguenti tre corsi di base, oltre a Metodi di ricerca per gli studi di area.

• Storia della Russia, dell'URSS e dell'Europa orientale nel ventesimo secolo
  • Studi contemporanei sulla Russia e sull'Europa orientale Parte 1: Politica e relazioni internazionali. Tratta argomenti di politica, sicurezza e relazioni internazionali della Russia e dell'Europa orientale (CREES I).
  • Studi contemporanei sulla Russia e l'Europa dell'Est Parte 2: Sociologia ed economia. Tratta argomenti di economia e sociologia della Russia e dell'Europa orientale (CREES II).

Attraverso il corso di Metodi di Ricerca, gli studenti riceveranno una formazione sulle metodologie qualitative e quantitative più importanti per poter svolgere la ricerca e la stesura della tesi.

I corsi sono tenuti attraverso una combinazione di lezioni e lezioni frontali. Gli studenti dovranno presentare saggi o lavori scritti equivalenti e fare presentazioni in classe. Si tratta di un programma a tempo pieno con ampio spazio per lo studio autonomo.

Tutela della lingua russa

Le lezioni di lingua russa non fanno parte del programma MSc. Gli studenti che desiderano studiare la lingua russa devono iscriversi al programma REES MPhil che prevede un percorso obbligatorio di lingua russa.

Seminari di ricerca

Il programma ospita il famoso "Monday Seminar" per la comunità accademica di Oxford e del Regno Unito, che si svolge presso il St Antony's College. La partecipazione degli studenti ai seminari di ricerca è una parte importante del programma, in quanto offre l'opportunità di vedere studiosi internazionali di spicco presentare il loro lavoro e di fare rete e sviluppo accademico.

MPhil

Il Master in Studi sulla Russia e l'Europa dell'Est è un programma biennale rivolto ai laureati interessati ad approfondire la conoscenza e la comprensione della Russia, dell'Europa dell'Est e dell'Eurasia attraverso lo studio della regione in una serie di discipline tra cui storia, economia, politica, relazioni internazionali e sociologia.

Schema del corso

Nel primo anno del programma gli studenti studieranno i seguenti tre corsi di base, oltre a Metodi di ricerca per gli studi di area e Lingua russa.

• Storia della Russia, dell'URSS e dell'Europa orientale nel XX secolo
  • Studi contemporanei sulla Russia e sull'Europa orientale Parte 1: Politica e relazioni internazionali. Tratta argomenti di politica, sicurezza e relazioni internazionali della Russia e dell'Europa orientale.
  • Studi contemporanei sulla Russia e l'Europa dell'Est Parte 2: Sociologia ed economia. Tratta argomenti di economia e sociologia della Russia e dell'Europa orientale.

I corsi sono tenuti attraverso una combinazione di lezioni e lezioni frontali. Gli studenti dovranno presentare dei saggi e fare delle presentazioni in classe. Attraverso il corso sui metodi di ricerca, gli studenti riceveranno una formazione sulle metodologie qualitative e quantitative più importanti per poter svolgere la ricerca e la stesura della tesi di 30.000 parole, mentre il corso di lingua russa approfondirà il legame degli studenti con la regione. Si tratta di un programma a tempo pieno con ampio spazio per lo studio autonomo.

• (no subscore less than 6.0)
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Russian and East European Studies, MPhil. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di University of Oxford nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 39 classifiche di University of Oxford

Informazioni su University of Oxford

L'Università di Oxford è una prestigiosa università di ricerca situata a Oxford, in Inghilterra, ed è la più antica università di lingua inglese del mondo. È composta da 39 collegi costituenti parzialmente autonomi, sei sale private e una varietà di dipartimenti accademici che sono divisi in quattro divisioni: Scienze umanistiche, Scienze matematiche, fisiche e della vita, Scienze mediche e Scienze sociali.

Elenco dei 389 Corsi di Laurea e Master di University of Oxford - Catalogo dei Corsi

Composizione degli studenti di University of Oxford

• Official Guide for an Oxford Applicant: Undergraduate (1/3) – What Oxford is Like
  • Our student stories – finding a place
  • Aula Education: Anders' advice for Economics & Management students
  • I am African, and Oxford was for me: Oxford MBA
  • The Master of Public Policy at Oxford (MPP)
  • How has Oxford changed you?

University of Oxford

Central & East European Studies/Psychology (SocSci) MA (Hons) University of Glasgow - - - - - Glasgow Oncampus Intera Giornata
Comparative Literature/Central & East European Studies MA (Hons) University of Glasgow - - - - - Glasgow Oncampus Intera Giornata
Central & East European Studies/Geography (SocSci) MA (Hons) University of Glasgow - - - - - Glasgow Oncampus Intera Giornata