Swansea University
Gallese: lingua, diritto e politica con un anno nell'industria BA (Hons)
Swansea University

C'è una grande richiesta di laureati che possiedano sofisticate capacità comunicative e che comprendano anche questioni come lo status giuridico della lingua gallese, i diritti linguistici, le influenze sulla lingua gallese oggi e come pianificare efficacemente il futuro della lingua.

Nelle parole del Commissario per la lingua gallese: "Attualmente c'è una domanda significativa nei settori dell'assistenza e della sanità, della pubblica amministrazione, delle forze di polizia e delle organizzazioni del terzo settore. Questo corso va accolto come un passo avanti verso la creazione della forza lavoro del futuro".

Il corso BA Welsh: Language, Law and Policy comprende moduli quali:

Multiculturalismo e lingua gallese: Questo modulo analizza come le idee sulla lingua, la cultura e la nazione si sono sviluppate negli ultimi secoli. Ci occupiamo in particolare della crescita della diversità oggi e dei modi per affrontarla. Analizziamo come la lingua gallese viene inclusa ed esclusa dalle discussioni sulla diversità e quale tipo di Galles si può immaginare in futuro. **Nella prima parte del modulo prenderemo in considerazione i principali periodi della storia e dello sviluppo della lingua gallese, dal periodo brittico al periodo medio gallese. Nella seconda parte del modulo studieremo le influenze sociali sulla lingua gallese. Particolare attenzione viene data alla gestione e all'interpretazione dei dati del censimento. Con la crescita dell'istruzione, della tecnologia e dell'immigrazione, quali sono le sfide e le opportunità per la lingua gallese oggi? Con l'influenza dell'inglese sulla lingua gallese, che tipo di gallese è "standard" oggi?

Stato della lingua gallese:

Questo modulo offre una panoramica storica dello status giuridico della lingua gallese. Per cominciare, il gallese viene analizzato come lingua di governo e di legge dal Medioevo al primo periodo moderno. In seguito, gli studenti analizzeranno le campagne del XIX secolo per ripristinare la lingua nei tribunali, prima di esaminare nel dettaglio le leggi linguistiche del XX secolo, nel 1942, nel 1967 e nel 1993. Si valuterà in che misura queste leggi siano riuscite a ripristinare la lingua gallese nella vita ufficiale del Galles nel XX secolo. Il corso sarà tenuto da docenti che consigliano e collaborano con il governo gallese su questioni come quelle sopra citate. Tra il personale del Dipartimento ci sono poeti, autori famosi e vincitori del concorso "Book of the Year". Il tasso di soddisfazione generale degli studenti del Dipartimento di Lingua Gallese di Swansea è del 100%. Ecco cosa dicono alcuni dei nostri studenti del Dipartimento di Lingua Gallese dell'Università di Swansea: "La decisione di studiare all'Università di Swansea è stata la migliore della mia vita. Il tempo trascorso all'università è stato indimenticabile, sia in termini di studio che di vita sociale. Per quanto riguarda il Dipartimento di Lingua Gallese, sono di grande supporto. In qualsiasi momento posso mandare un'email a un membro del personale o recarmi nel loro ufficio e loro saranno disposti a dedicarmi del tempo". (Rebecca Morgan) "Essere in un dipartimento accogliente, in una città così vivace e interessante, a dieci minuti dalle spiagge di Gower, rende Swansea un'università meravigliosa in cui studiare. Sarebbe difficile pensare a un posto più bello". (Heather Muse)

• All Degrees
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Cymraeg: Iaith, Cyfraith a Pholisi gyda Blwyddyn mewn Diwydiant, BA (Hons). Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Classifiche di Swansea University nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 29 classifiche di Swansea University

Informazioni su Swansea University

La Swansea University è stata fondata nel 1920 e si trova nella grande città di Swansea, in Galles. Ci sono due campus, Singleton Park Campus, che si trova tra un parco vibrante e giardini botanici, con vista sulla spiaggia di Swansea Bay. Il Bay Campus, invece, si trova sulla spiaggia sul lato orientale di Swansea. Oltre al lato accademico della vita qui, gli studenti approfittano anche dei numerosi festival musicali che si svolgono in tutta Swansea ogni anno, garantendo opportunità per andare in giro nel tempo libero.

Elenco dei 442 Corsi di Laurea e Master di Swansea University - Catalogo dei Corsi

• Studying at Swansea University
  • What is it like studying at Swansea University?
  • Swansea University: Rachel Huggins on her first-class degree in Mental Health Nursing
  • Why students choose Swansea University
  • My Swansea University Journey to Final Year // Wayne
  • Sport at Swansea University #SportSwansea