Queen's University of Belfast
Ingegneria meccanica con stage gestionale e industriale MSc
Queen's University of Belfast

Questo corso è stato sviluppato in stretta collaborazione con i datori di lavoro e si concentra sullo sviluppo delle competenze richieste dai datori di lavoro.

• PERCHÉ VUOI SEGUIRE QUESTO CORSO?

Ami l'ingegneria! Cercherai di far progredire le tue capacità manageriali, oltre a quelle tecniche. Ma soprattutto vuoi sapere come applicarle nel mondo industriale.

• CONTENUTO DEL CORSO

Svilupperai competenze e abilità che includono i più recenti progressi nelle discipline ingegneristiche dell'energia e del potere, della produzione e del design. Oltre a conoscere le più recenti tecnologie ingegneristiche, sarai dotato delle competenze creative, commerciali, imprenditoriali e gestionali necessarie per diventare un innovatore, un imprenditore e un leader del settore.

• TIROCINIO INDUSTRIALE

Gli studenti del programma MSc con stage industriale trascorreranno un minimo di 36 settimane del loro secondo anno (terzo anno con l'opzione part-time) in stage presso un'azienda di ingegneria.

È responsabilità di ogni studente organizzare il proprio tirocinio industriale. I tirocini devono essere approvati dall'Università in conformità con i requisiti di salute, sicurezza e benessere. Gli studenti possono avvalersi di un programma di occupabilità basato sulla scuola e incentrato su competenze rilevanti come la stesura di CV e colloqui di lavoro per sostenere le loro candidature ai tirocini industriali.

Per completare con successo il tirocinio industriale, gli studenti dovranno presentare un portfolio soddisfacente al termine del tirocinio. Gli studenti che non sono in grado di ottenere, o di superare in modo soddisfacente, il tirocinio industriale saranno inseriti nel corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica e Management.

È necessario dimostrare di aver ottenuto un punteggio IELTS* di 6.5, con non meno di 5.5 in qualsiasi componente, o una qualifica equivalente accettabile dall'Università (*presa negli ultimi 2 anni). Gli studenti internazionali che desiderano iscriversi alla Queen's University Belfast (e per i quali l'inglese non è la loro prima lingua) devono essere in grado di dimostrare la loro conoscenza dell'inglese per poter trarre il massimo beneficio dal loro corso di studi o di ricerca. I cittadini non appartenenti al SEE devono inoltre soddisfare i requisiti di immigrazione UK Visas and Immigration (UKVI) per quanto riguarda la lingua inglese ai fini del visto. Per maggiori informazioni sui requisiti di lingua inglese per i cittadini SEE e non SEE, consulta: www.qub.ac.uk/EnglishLanguageReqs.

Per maggiori informazioni sui finanziamenti e le borse di studio post-laurea, consulta il sito http://www.qub.ac.uk/Study/PostgraduateStudy/FundingandScholarships/.
Ottieni consigli su quali sono i corsi di base più adatti a te per continuare a studiare Mechanical Engineering with Management and Industrial Internship, MSc. Se non soddisfi i requisiti minimi in termini di punteggio UCAS, livelli A o requisiti di lingua Inglese.

Normalmente una laurea 2.2 Honours o una qualifica equivalente accettata dall'Università in una disciplina ingegneristica adeguata, che includa un contenuto sostanziale di matematica e ingegneria a livello 2.2 Honours o standard equivalente, accettabile dalla Scuola.

I candidati in possesso di una laurea con lode o di una qualifica equivalente accettata dall'Università in una disciplina ingegneristica adeguata, con prestazioni nei moduli chiave inferiori allo standard di lode 2.2, possono essere presi in considerazione su base individuale. Tali candidati dovranno dimostrare un minimo di due anni di esperienza professionale.

Verrà presa in considerazione una laurea con lode in Matematica o Fisica o una qualifica equivalente accettata dall'Università. I candidati con qualifiche non standard saranno presi in considerazione su base individuale.

La Politica di Riconoscimento dell'Apprendimento Precedente dell'Università fornisce indicazioni sulla valutazione dell'apprendimento esperienziale (RPEL). Per maggiori informazioni, visita .

Classifiche di Queen's University of Belfast nelle migliori classifiche britanniche e mondiali.

Visualizza tutte le 30 classifiche di Queen's University of Belfast

Informazioni su Queen's University of Belfast

La Queen's University Belfast (QUB) è un'istituzione pubblica che ha goduto di fama internazionale per la maggior parte del suo tempo come centro educativo, e questo si riflette oggi nelle sue impressionanti classifiche universitarie di Times Higher Education e QS. Con la significativa reputazione dell'università per la prominenza della ricerca e i risultati accademici, e la vita cittadina offerta dalla capitale dell'Irlanda, la QUB merita la considerazione di qualsiasi studente che spera di eccellere nel suo campo mentre crea anche bei ricordi mentre lo fa.

Elenco dei 326 Corsi di Laurea e Master di Queen's University of Belfast - Catalogo dei Corsi

Micro-mechanical Engineering MEng (Hons) The University of York - 6% 7% £28800 142 York Oncampus Intera Giornata
Mechanical Engineering MEng (Hons) University of South Wales 77% 6% 5% £12600 99 Pontypridd Oncampus Intera Giornata
Mechanical Engineering MEng (Hons) The University of Sheffield 93% 4% 3% £29110 170 Sheffield Oncampus Intera Giornata